Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Maggio 2015 Benevento

Utero retroverso! a chi di voi è capitato?

Erika, il 15 Novembre 2016 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salve ragazze....è da tanto che non vi scrivo......Sono a 13+4...e da martedì scorso sto con dolori alla schiena e alla pancia.....giovedi ho chiamato la gine e mi ha visitata e mi ha detto che il mio utero (retroverso ) ancora non si gira e che invece per le settimane che sto dovrebbe essere già girato....sinceramente mi ha messo un pò in ansia...qualcuna di voi sa per caso cosa succederebbe nel caso non si giri????grazie mille a tutte!

30 Risposte

Ultime attività da Erika, il 18 Novembre 2016 alle 11:26
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ! grazie mille...l'importante è che state bene tutti e due....!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ieri ho fatto la visita con il ginecologo, e ci ha detto che stiamo benissimo! Quindi un po di dolore è normale, tieni presente che io nn dormo neanche di notte per il dolore alla schiena e per l'insonnia!
    Ci ha detto che è un maschietto (alla traslucenza ci avevan detto che era femmina), e ode ti ottima salute! Nn mi ha detto nulla del gatto che deve mettersi dritto mi spiace
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me "fortunatamente" è solo retroverso......oggi sto un pochino meglio grazie ad una settimana di spasmex e 2 gg di progeffik ovuli...(gli ovuli devo metterli ancora per 5 gg) domani la gine mi farà il tampone vaginale e spero che mi faccia un'ecografia e mi dia buone notizie....!!!ma a te non ha detto nulla del fatto che deve mettersi dritto?
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho l'itero retroverso flesso che appoggia sul retto (bella sfiga eh?!)Io sono a 16+3 ed è da qualche sett che ho mal di schiena, il gine mi disse che più si ingrandiva più avrei sofferto...
    Comunque ora ho le contrazioni già da ora, nn so se dipende da quello, oggi ho la visita e glielo chiederò!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! almeno sono un pò più tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho l'utero retroverso, l'ho scoperto alla prima visita e la gine mi ha detto che non fa niente. Adesso sono alla 25 settimana e alle visite non mi ha più detto nulla, mai sentito del fatto che possa girarsi! Ho inoltre chiesto ad una mia amica ostetrica se dà problemi durante il parto e mi ha detto assolutamente no! Quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok......poi fammi sapere....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederó alla morfo il 25 novembre!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che ci credo.....io oggi sto un pochino meglio.... mi disse la gine che con la schiena ne soffrirò fino alla fine....cmq vedremo più in là sperando che si giri e non mi porta più problemi...grazie mille !
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....per non dirti niente evidentemente già si è girato....meglio così. ....almeno sei tranquilla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika! Io anche ho l'utero retroverso ma non mi hanno mai detto nulla a proposito! Ora sto a 20 settimane non so se magari il ginecologo ne parlerà verso il termine della gravidanza di questa possibilità!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..ora che ci penso si.. Sia davanti, tipo ciclo, sia dietro..ma li ho avuti fon dall'inizio e mi sono passati un mese fa, ci credi? Lo dicevo alla gine e ha dato la colpa anche alla mia scoliosi pregressa, sopratutto per la schiena. A inizio ottavo i dolori sono spariti.. Ne ho avuti altri, dovuti però ad un problema ai reni.. Diciamo che forse saranno soggettivi i dolori, ma non ti preoccupare se l'utero non si è girato perché la gravidanza prosegue anche se rimane così Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! mi fa piacere aver conosciuto la tua esperienza....così sono più tranquilla.....scusami se continuo a farti domande....ma tu tra il 3 e il 4 mese non hai avuto dei doloretti alla pancia e al fondo schiena?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. Lei, ad ogni visita, non mi dice più nulla dell'utero ma nel referto che scrive c'è sempre la dicitura "utero rvs", sono a 36 settimane, sto bene e il forte mal di schiena che ho è a livello dorsale, quindi in alto, altezza costole..quindi non c'entra neanche l'utero. Mi sentirei di dirti di stare tranquilla Smiley smile poi ovviamente io non sono un dottore, ti racconto solo la mia esperienza..se vuoi chiedere alla tua dottoressa per maggiori chiarimenti magari puoi chiedere a lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a te non si è girato ? anch'io lo avevo già prima della gravidanza....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto l'utero retroverso anche prima della gravidanza. Ho fatto tutta la gravidanza con l'utero così e sono a 36 settimane. Nessun problema, nessun disturbo dato da questa posizione dell'utero. Ho il collo già più corto ma non c'entra nulla col fatto che sia retroverso quindi non ti preoccupareSmiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì vi terrò aggiornate.....!! speriamo che si convinca a girarsi!!!!grazie mille !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora dai cerca di stare tranquilla. ..fammi sapere poi come va
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è vero...quando arrivi lì dimentichi tutto quello che vuoi chiedere....!!aspetto qualche altro giorno per vedere come sto e poi la chiamo....
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei l'unica cosa che mi disse è che spera che mi faccia arrivare almeno a 36 settimane....ho letto su internet che se non si dovesse girare il bambino nascerebbe prima...... così ho capito il motivo per cui mi disse di arrivare a 36 settimane.....almeno credo che sia così.....cmq mi ha dato lo spasmex per 1 settimana e gli ovuli di progesterone per una settimana....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari chiamala e fatti spiegare meglio la cosa. ..capisco che durante la visita non vengano sempre tutte le domande da fare...magari ti stai preoccupando per niente. ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la tua ginecologa e chiedi! A volte durante le visite l'emozione ci fa perdere di vista le cose concrete e dimentichiamo le domande che invece sono importanti X farci stare tranquille...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre 3....speriamo che si gira....!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché ha visto che era tutt'ok e non te l'ha detto.....boh
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma tre gravidanze con utero retroverso....però la gine mi ha messo questo pallino in testa ! uff....non so cosa succede se non si gira...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Serena!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po'sull'argomento e da qnt ho potuto capire si dovrebbe "girare"nel quinto mese...t posto la pag. internet

    Utero retroverso! a chi di voi è capitato? - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma tre gravidanze con utero retroverso. ..quindi ti direi di stare tranquilla. ...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho utero retroverso ma la gine non mi ha mai detto niente se si fosse girato o meno e sono a 30+6
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per me stai tranquilla... mia mamma utero retroverso ha avuto due figli senza nessuna difficoltà!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione