COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giada
Sposa VIP Dicembre 2019 Palermo

Utero setto chi come me??!

Giada, il 5 Aprile 2021 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato
Rispondi

Utero setto chi come me??! 1

Ciao a tutte. In questi giorni ho fatto un ecografia 3D per capire visto la precedente isterosalpingografia di che tipo di malformazione si trattava perché ancora non si capiva molto.Risultato refertato utero setto.Il ginecologo mi ha detto che per un ipotetica gravidanza cmq potrei anche non operarmi perché a destra lo spazio c’è. La cosa che mi ha reso molto perplessa è che mi ha detto che la mia infertilità (in questi quasi due anni di ricerca) non è dovuta dalla malformazione e che molto probabile sia da ricercare o nelle due mutazioni che ho in eterozigote e che molto probabile abbia qualche pannello trombofiliaco oppure in qualche infezione silenziosa (fatto tampone) per capire se c’è.La domanda che voglio porre è: QUALCUNA È RIUSCITA AD AVERE UNA GRAVIDANZA SENZA OPERARSI? È andata a buon fine?

6 Risposte

Ultime attività da Giada, il 6 Aprile 2021 alle 14:06
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana,certo che mi ricordo di te🌸
    Mi ha detto il ginecologo che l infertilità non la provoca la malformazione (anzi avrei dovuto averne anche mezza in due anni) se ciò non è avvenuto secondo lui è un problema o di c agulazione (e io ho due mutazioni in eterozigote) oppure a livello ormonale di lh fsh progesterone ecc che ho già fatto stamattina.
    Per la tiroide proprio perché nn ci facciamo mancare nulla.. ho ipotiroidismo di hashimoto a vita da 5 anni ormai.Insomma penso ad oggi che per rimanere incinta ho bisogno di una cura abbastanza strong. Due anni di infertilità sono tanti.....a 32 anni soprattutto.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao giada nn so se t ricordi di me ma qualche volta abbiamo parlato in qualche topic precedente ,sull’ utero setto nn t so aiutare ,ma su vari esami da fare t potrei dire che io ho avuto la prima figlia senza problemi con secondo sto avendo tanti problemi(ho avuto 3 biochimiche in 6 mesi )prova a fare gli esami della trombofilia ,più esami della tiroide e anticorpi tiroidei,e quelli delle malattie autoimmune ,a me sono risultate gli ama positivi e delle mutazioni genetiche ,in più ho fatto un isteroscopia e abbiamo scoperto un iffiammazione all utero (endometrite )!chiedi se è il caso di fare anche un isteroscopia ,Non so se dall isterosalpingografia si vede solo le tube o anche l utero all interno,leggevo di tante ragazze che nn riuscivano a concepire prp x via di qst endometrite (che è diversa dall endomitrosi),in bocca al lupo x tt arriverà x tt prima o poi mai perdere le speranze 💪💪💪🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Mi ricordo benissimo di te ma nn ero sicura che fosse il tuo profilo. Mi dispiace che ancora combatti e grazie per gli auguri. Ti dico che avevano dato alla mia amica zero speranze. Infatti quando è rimasta incinta era incredula!
    Ti dico un'altra cosa... un'altra mia amica ha una o 2mutazioni nn ricordo.. ha avuto 2 aborti, nn riusciva a superare la decima settimana... fin quando nn si è rivolta ad una equipe di medici (ginecologo, endocrinologo, ematologo... insomma... 5 o 6 medici hanno studiato il suo caso tutti insieme)... appena è rimasta incinta ha iniziato cure di cortisone ed eparina e un milione di altre cose... è riuscita a portare a termine la gravidanza 💙 bisogna soltanto trovare i medici giusti!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Comunque mi fa piacere che nonostante questo setto si può comunque avere una gravidanza senza intervento. Io nn voglio farlo e credo che nn lo farò.
    Spero di avere altre testimonianze come quella che mi hai appena raccontato🤞🏼
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Valentina...che bello sentirti...forse nn ti ricorderai ma sei stata la prima in questo forum con cui ho iniziato ad interfacciarmi. Sono passati quasi due anni...ho letto che sei incinta anche del secondo...sono felice per te❤️
    Io ancora combatto.
    Speriamo che questo miracolo arrivi anche per me presto...iniziò a sentire la stanchezza 😓
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Una mia amica si. Utero setto e un bimbo meraviglioso dopo un aborto a 8 settimane.
    I medici le avevano detto che senza intervento nn sarebbe rimasta incinta e invece adesso il bimbo ha 2 anni e sta benissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti