Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Lecco

Utero unicorne

Francesca, il 16 Aprile 2019 alle 09:11 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme e future mamme, volevo sapere se c’è qualcuna di voi con il mio stesso problema. Dopo vari accertamenti ho scoperto di avere un Utero Unicorne SX (con corno rudimentale senza cavità a DX) con volume intermedio e distendibilità regolare, due ovaie è una sola tuba.
Ho avuto due gravidanze finite alla quinta settimana con aborto spontaneo .(per avere la seconda gravidanza ci sono voluti 2 anni, e la sfiga vuole che ovulo sempre dalla parte dove non c’è la tuba, perciò difficilissimo riuscire a rimanere gravida) riuscirò mai a portare avanti una gravidanza?
C’è Qualcuna di voi con il mio stesso problema? Da potermi confrontare?
Oppure sapete se ci potrebbe essere anche un’altro tipo problema per quando si abortisce così presto? Vi ringrazio un bacione

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 19 Settembre 2019 alle 22:43
  • C
    Sposa Novella Settembre 2011 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, utero unicorne con una tuba e 2 ovaie diagnosticato con isterosalpingo negli USA. Ho avuto 2 gravidanze entrambe andate bene, solo che nella prima il travaglio è partito quasi un mese prima perchè lo spazio in utero era finito (l’utero unicorne è la metà di un utero normale). Le mie bambine sono nate piccoline, poco più di due kg ma in salute. Se leggi su internet ti viene l’angoscia. Negli USA, invece, mi avevano tranquillizzata e detto che dovevo solo fare attenzione a non prendere troppo peso. Ti auguro tanta fortuna
    • Rispondi
  • Francesca
    Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna, sono felice per te 😘😘
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Grazie a Dio ho due bimbe. In mezzo una biochimica ma nn c'entra niente con l'utero bicorne
    • Rispondi
  • Francesca
    Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sei stata proprio fortunata!!
    Spero proprio che tu non abbia questo problema perché di solito dicono che è ereditario🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn so nello specifico ke cure abbia fatto. So ke nelle gravidanze ingrassava molto e mi diceva ke prendeva medicine. Ma nn ho idea di cosa assumeva sinceramente. Io sono stata molto fortunata. Sono nata di 6 mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aborti al 5 mese? Ma povera non voglio proprio immaginare quello che ha passato.....
    Ma poi ha fatto cure o gli hanno detto di avere delle accortezze particolari per riuscire a portare avanti la gravidanza?
    scusa se ti stresso ma è difficile trovare persone con questo problema perché questo utero unicorne è abbastanza raro 😭
    comunque leggendo la storia di tua mamma mi da forza a non arrendermi, lei è stata molto forte 💪🏻 A non arrendersi!😘

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. 8 aborti😭in pratica l'embrione si impiantata sempre nella parte "biforcuta" diciamo.. Li ha anche persi al 5 mese. Ti auguro tanta tanta fortuna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francy della tua testimonianza,
    Aiuto 8 aborti ????😔😔 povera tua madre 😔
    Io ho un utero un po’ diverso da L’utero di tua madre perché il suo è “diviso” in due invece il mio è come se fosse solo metà utero ... perciò mi dai un po’ di speranza che magari prima o poi riuscirò a portare a termine una gravidanza....
    grazie mille 😘
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha l'utero bicorne. Nello specifico nn so come. Ha avuto due figlie con molte peripezie.. Tra me e mia sorella ci sono 8 aborti. Io sono nata di sei mesi e mezzo. Invece mia sorella é nata a termine. Mia madre ha entrambe le tube però..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione