COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Vaccino mprv

Cristina, il 6 Aprile 2021 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mammine,

Lunedì 29 marzo il mio bimbo ha fatto il vaccino mpvr a distanza di 5 giorni come mi avevano detto è cominciata la febbre...inizialmente era intorno ai 37.5 ma domenica notte è salita parecchio oltre i 38.5...oggi è stata tutto il giorno alta, lui al momento non ha puntini sul corpo ma continua a piangere e toccarsi dietro le orecchie...da ieri non prende neanche il ciuccio perché sembra che gli faccia male...lo prende solo dopo l effetto della tachipirina...non mangia praticamente nulla da martedì...e lui è un mangione...domani lo porto dalla pediatra...sono un po preoccupata e mi fa molta tenerezza vederlo in questo stato...avete esperienze in merito?? Sapevo che questo vaccino era più tosto degli altri ma non pensavo così 😓

15 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 24 Aprile 2021 alle 21:41
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tea...Francesco comincia il nido a giugno...in ogni caso se fosse andato al nido.. lo avrei tenuto sicuramente a casa quando aveva la febbre e avrei aspettato che si riprendesse almeno un giorno senza febbre...è stata una batosta poverino...ma il mio ha reagito così può essere che il tuo reagisca in maniera diversa.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, vi chiedo una cosa, i vostri bimbi vanno all'asilo? A noi manca ancora un po'per il vaccino mprv, mi chiedevo quanto sono stati a casa dall'asilo a causa della reazione al vaccino oppure come avete gestito quel periodo con la frequenza al nido.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie di cuore Cristina 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Eh si...sono state settimane proprio terribili...ma passano...vedrai 😘
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie Cristina, mi rincuori. È terribile vedere i propri bimbi così trasformati. Teniamo duro 💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, Francesco finalmente è tornato il bambino di sempre...è stato veramente un vaccino tosto...non ha mangiato per 3 settimane...iper nervoso..non dormiva...non giocava...voleva solo stare in braccio....ora è tornato il bambino solare di sempre...bisogna solo avere un po di pazienza e tutto tornerà alla normalità...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Cristina,Il mio ha fatto il vaccino mercoledì scorso e da lunedì ha avuto 3 giorni di febbre più o meno alta, ma questo l avevo già preventivato. Il problema è che da una settimana a questa parte è intrattabile, nervoso, piange di continuo giorno e notte. Il pediatra mi ha tranquillizzata con un "è normale, passerà", ma ogni giorno che passa sembra andar peggio..come sta adesso il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ragazze grazie a tutte per le vostre risposte...la febbre fortunatamente è andata via...ma è ancora inappetente e nervoso...speriamo che tutto torni alla normalità il prima possibile...!! Grazie ancora ❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Oh piccolo tesoro... è normale a quanto pare. Conosco un bimbo che ha avuto febbre a 40 ed eruzioni cutanee abbastanza importanti.
    Mia figlia ha avuto solo 48h di pianto interrotto... oltre all'inappetenza ma già nn mangia di suo quindi ancora peggio col vaccino!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao il mio a distanza di 8 giorni dal vaccino ha avuto 1 giorno e mezzo di febbre sui 38 e in contemporanea un lieve esantema su pancino e schiena che è durato 4 giorni. Anche lui per qualche giorno ha mangiato meno o quasi nulla che di solito mangia tutto. Poi è passato ed è tornato tutto alla normalità, secondo me stai tranquilla è un vaccino pesante ed è normale che dia reazioni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Il mio con questo ha fatto una sett d febbre che andava si e giu....poi puntini e mi hanno detto che era reazione al morbillo xo era giugno avevo sentito X tel il centro vaccinale e la peddy
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Mio figlio l'anno scorso lha fatto ed è stato male male,febbre dopo 4 5 gg da subito alta ank a 39 con la Tachipirina scendeva ma x poche ore e poi risaliva così x 5 6 giorni fino a k poi la mia pediatra decise x l'antibiotico ank xk in concomitanza con la febbre, in bocca gli uscirono delle bollicine probabilmente causat sempre dal vaccino nn mi tocco cibo x molti giorni se nn settimane e aveva difficoltà sia a tenere il ciuccio in bocca k a prendere il latte dalla bottiglina xk provava dolore...è stato veramente brutto mio figlio era moscio proprio, palpebr gonfie x la febbre sempre alta e io ho sofferto come un cane a vederlo così xk si vedeva k stava male dormiva tanto e si lamentav sempre da sveglio,poi fortunatamente cn l'antibiotico tt si è risolto e dopo gli ho dato 10 giorni pappa reale xk ne avev bisogno...è un vaccino tosto tosto tosto quindi tutto normale xo capisco il tuo stato d'animo io piangevo xk dopo 6 gg ancora febbre alta mi chiedevo che cavolo fosse...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao io alla mia bimba ho fatto mpr e varicella a parte xke qui la fanno cosi.... devo dire che ha avuto zero sintomi.... e io che pemsavo che fosse quello piu tosto come dicono... forse è soggettivo o forse xke li ho fatti separati..boh... dai vedrai che ora andrà meglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie mille per la risposta Loredana ❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Cristina...è un vaccino davvero tosto...la mia piccola anche ebbe febbre alta e forte nervosismo...la febbre poi dopo qualche giorno è scomparsa ma il malessere (tanti capricci,nervosissima) è durato una 15 giorni...non ti nego che anche io mi spaventai tanto perché non era più la stessa (lei è una bimba molto tranquilla)...poi piano piano è tornato tutto alla normalità...stai serena...è il vaccino più brutto...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇