Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Vaccino rosolia prima e dopo

Giusy, il 23 Gennaio 2021 alle 12:49 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, io ho fatto il trivalente.. Rosolia morbillo e parotite. Ultima dose 11/12 e da poco abbiamo rapporti liberi. Speriamo bene. Ora ho un dolore al tendine d achille, posso collegarlo al vaccino?? Altra domanda, dopo quanto siete rimaste incinte dopo il vaccino? (Aborto spont e raschiamento giugno2020) Grazie besosssss

7 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 23 Gennaio 2021 alle 20:04
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è sufficiente 1 mese in modo tale da permettere al corpo di sviluppare l’immunità.... sono un medico e mi occupo anche di vaccini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo le linee guida occorre aspettare un mese dal vaccino prima di tentare un concepimento. Molti ginecologi invece raccomandano di attendere 6-8 mesi (non so se dalla prima o dalla seconda dose).. Ciao!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie, ho avuto paura perché leggevo di attendere sei mesi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’ ho letto..... hai fatto la seconda dose l’11 dicembre quindi puoi cercare una gravidanza
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps... Ho fatto il. Vaccino
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    morbillo, rosolia e varicella, se contratte in gravidanza, posso risultare pericolose per il feto. È importante quindi che la futura mamma sia protetta da queste malattie. Il vaccino non può in alcun modo indurre malattia ma per avere protezione sono necessarie 2 dosi. Solo dopo il trascorrere di 30 giorni dalla seconda dose si può garantire l’immunità nella maggior parte dei casi. Ecco perché si consiglia di iniziare la ricerca dal mese successivo.
    I dolori muscoloscheletrici possono essere presenti nella sede d’inoculazione i giorni successivi ma solo quelli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io mi ero informata sul vaccino della rosolia ma poi non ho dovuto farlo perché ho fatto delle analisi che hanno confermato che l'avevo avuta da piccola (mia mamma non era sicura al 100%). Comunque so che dopo il vaccino bisogna aspettare qualche mese prima di cercare una gravidanza, io ricordo 6 ma non sono sicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione