Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Vaccino varicella

Vally, il 3 Novembre 2019 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte.. Vorrei iniziare la ricerca della gravidanza.. Dai miei ricordi non ho fatto la varicella però.. Se gli esami confermassero la cosa, non so se dovrei fare o meno il vaccino.. Chi di voi si è trovato nella mia situazione?

5 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 4 Novembre 2019 alle 11:13
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che convenga fare il vaccino...il rischio è alto ed io non lo correrei potendo evitarlo con un semplice vaccino (che peraltro è trivalente e ti copre anche x morbillo e parotite).
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dirti che i controlli mensili che fanno fare a me (e alle altre donne incinte che sento) riguardano la toxo e la rosolia.

    Per la prima non esiste vaccino, mentre per la seconda sì, ma poi devi aspettare un periodo di tempo prima di poter iniziare la ricerca.

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo non so ora aspetto con ansia gli esami più vedo come procedere.. La ginecologa mi ha detto che è a mia discrezione nel senso che non è tra quelli che loro guardano ma mi ha anche detto che se dovessi prenderla in gravidanza soprattutto verso la fine sarebbe pericolosa sia per me che per il bambino.. Bo non so che fare..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino della varicella er stato introdotto credo da un paio d'anni..prima o facevi la malattia o nulla..quindi non te lo faranno fare quasi sicuramente..nel caso senti sempre la ginecologa
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally, è la rosolia a preoccupare in gravidanza non le altre malattie. Io non ne avevo fatto praticamente nessuno e la gravidanza è andata magnificamente
    Ovvio che ti consiglio di non stare a contatto con bimbi piccoli soprattutto nel periodo di esplosione del virus ma per il resto vai tranquilla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione