Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano

Vaccino Varicella ragazze!

Marilyn, il 8 Maggio 2023 alle 21:27 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte future sposine ! Mi sposerò a luglio e stiamo pianificando una gravidanza 🥰 magari si aprono i cantieri già in luna di miele !
Purtroppo dagli esami del sangue risulto non aver mai avuto la varicella e quindi sono potenzialmente a rischio . Niente anticorpi 0!
Sono stata da poco operata di endometriosi … quindi diciamo che è una lotta contro il tempo . Sapendo di dover evitare il concepimento per almeno 3 mesi, mi consigliate la vaccinazione ? Esperienze in merito ? Non ho figli raramente ho contatti con bambini . Grazie carissime

4 Risposte

Ultime attività da Marilyn, il 8 Maggio 2023 alle 22:17
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me asl ha detto un mese … ma il gine insiste almeno 3 mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si manca solo varicella … morbillo parotite e rosolia vaccinata ! Il vaccino per varicella si fa in due dosi a distanza 1 mese L una dall altra . E devo attendere almeno 3 mesi per concepire, quindi se ne parla a settembre . Ho solo paura e fretta che L endometriosi torni. Il fine dice che fondamentale e quello
    Per rosolia , ma anche la varicella non è simpatica .
    Fa decidere me e io non so che fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi manca solo quella … morbillo parotite e rosolia vaccinata !
    sarebbero due dosi di vaccino varicella a distanza di 1 mese una dall’altra e dall’ultima dose devo attendere almeno 3 mesi … quindi se la facessi ora la prima, la seconda a giugno e posso provare a concepire a settembre . Il gine dice che fondamentale era essere coperta da rosolia, ma che anche la varicella non è bella in gravidanza . Di decidere io … il medico di base lo consiglia . Io ho solo paura che L endometriosi torni e di non approfittare dei mesi più propizi post intervento ovvero fino a settembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu manca solo varicella o anche rosolia, parotite e morbillo? Comunque da qui a luglio ci sono poco più di due mesi in cui a quanto ho capito non cercheresti… quindi fossi in te lo farei e aspetterei i tre mesi… meglio aspettare un mese in più che correre dei rischi seppur remoti visto che è difficile che tu la prenda… poi vedi te… parlane col tuo gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione