Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria

Vaginismo

Lucia, il 21 Aprile 2017 alle 19:54 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze ..sono incappata in questo problema..la paura del parto mi provoca questa situazione e ovviamente la ricerca di un bimbo impossibile..si accettano consigli..a qualcuna di voi è successo?come avete risolto?

10 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 23 Aprile 2017 alle 18:11
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..adesso piano piano ne sto parlando con mio marito e inizia già ad andare meglio...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo tu debba prendere il toro per le corna e rivolgerti ad uno psicologo, il solo in grado di aiutarti a recuperare una vita sessuale serena.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi....in bocca al lupo per tutto anche a te! Ti auguro veramente di superare questo tuo disagio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io avevo paura del parto,detto da una k sveniva quando aveva il ciclo,straconvinta di voler partorire cn epidurale..poi mi sn iscritta ad un corso preparto dv alternavamo nuoto,pilates e teoria,la conoscenza del proprio corpo e delle proprie paure,come affrontare il dolore; mi è stato di grande aiuto xké ha cambiato il mio modo di pensare e mi ha preparato al grande gg..Cn tutti gli insegnamenti ho deciso di travagliare a casa, nn fare l epidurale ed ho partorito in un ora!avere paura è normale, ma nn crederai di avere in te una tale forza, che solo una madre può avere...lavora su te stessa e ce la farai..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...sei dolce..in bocca al lupoSmiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura del parto, l'avevo prima e ce l'ho ancor di più ora che tra 20 giorni devo dare alla luce la mia piccola.....però ti dico che sto seguendo il corso preparto e mi.sta aiutando molto, ma nonostante questo cerco di essere positiva anche se so che non sarà una passeggiata.....il consiglio che mi sento di darti è di non precluderti la possibilità di diventare mamma, è una cosa meravigliosa!! Ma soprattutto di affrontare la cosa come viene e in modo sereno.....ce l'hanno fatta tutte e ce la faremo anche noi "paurose" :-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che la causa è psicologica (e non fisica) potresti rivolgerti ad uno psicologo magari specializzato in disturbi della sfera sessuale. Anche perché la cosa non ti preclude solo il diventare mamma ma anche vivere serenamente l'intimità con tuo marito

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo ma cos'è il vaginismo?!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di non sopportare il dolore ..di non farcela..mi sembra una cosa pazzesca riuscire a partorire e far uscire un bambino da lì...forse anche da piccola ho sempre sentito discorso paurosi del parto e mi è rimasta questa paura..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale é il motivo per cui hai cosi tanta paura di un eventuale parto? Hai sempre solo sentito brutte esperienze? Temi un dolore non sopportabile? potrebbe esserti utile un incontro con un ostetrica che ti può illustrare come avviene e il modo più corretto per affrontarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione