Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Validità pubblicazioni

Roberta, il 24 Marzo 2020 alle 12:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buongiorno sposine, io ho fatto le pubblicazioni il 6/3 in previsione del matrimonio previsto io 2/5, ora in previsione di una proroga sto vedendo di opzionare un’altra data e quella in cui coincidono disponibilità locale e comune è il 5/9. Come funziona per il conteggio dei 180 giorni? Si conta dal 6 aprile o dal giorno successivo agli 8+3? Ho contato che dal 6/3 al 5/9 sono 182 giorni quindi in questo caso le dovremmo rifare ex novo? Grazie a chi saprà rispondermi (ps non sono previste proroghe anche in questo senso visto che i matrimoni sono stati bloccati a causa di un decreto ministeriale?)

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Aprile 2020 alle 10:24
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze finalmente mi hanno dato risposta dall’ufficio di stato civile! Le mie pubblicazioni saranno valide fino al 10/9 avendole fatte il 6/3 quindi deduco che i 180 giorni si contino dopo gli 8 di affissione! Spero di avervi dato una info utile! Un abbraccio! #saràancorapiùbello
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura noi che siamo spose del 2 maggio entrambe di Roma hai novità a riguardo?
    Il mio parroco mi ha detto che per la diocesi non ci sono problemi è il comune che deve dire se sarà esteso periodo di validità..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Validità pubblicazioni 1
    Roberta questo è quello che ho trovato sul mio comune ed è un esempio pratico quindi in teoria i 180 giorno partono dalla consegna del certificato e non dal giorno in cui si va a firmare in comune. Speriamo sia effettivamente cosi🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno sa niente, io credo che una proroga per due giorni soltanto, potrebbe anche essere concessa. Comunque si conta dal giorno della firma in comune, da quello che ne so.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Io ho fatto così anche se siccome non scadevano le pubblicazioni per la nuova data non c'è stato bisogno della proroga
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, ora provo a mettermi in contatto col comune allora 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, ma a me nei commenti precedenti hanno detto che possono prorogare quindi ho appena mandato una mail perché al telefono non rispondono! Comunque da come ho letto pure io è dal giorno della firma 🤷🏻‍♀️ Speriamo bene sennò amen le rifaremo basta che c’è lo dicono per tempo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è lo stesso problema che ho anche io infatti ho aperto ub topic poco fa. Io una volta avevo chiesto all ufficiale e mi aveva detto che valevano dall ultino giorno di affissione sull albo pretorio ma questa mattina chiamo in comune mi ha risposto una ragazza che lavora alle anagrafe perche lo stato civile era chiuso e invece lei mi ha detto che a lei risulta che i 18p giorni partono dalla data della firma. Chi avrà ragione? Devo capirlo al piu presto perché altrimenti sono fuori per 2 giorni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io sto vedendo che alcuni le stanno prorogando!
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con il mio parroco ieri mi ha detto che il comune PUÒ Prorogare le pubblicazioni! Chiama all'ufficio Di stato civile del tuo comune e chiedi a loro ti aiuteranno senz'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione