Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Valori beta post raschiamento

Valeria, il 11 Luglio 2017 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte

Qualcuna sa dirmi entro quanto tempo I valori della beta hcg si azzerano dopo un aborto/raschiamento ? Io ho subito un raschiamento a metà Maggio. Ciclo tornato regolare dopo 30 giorni, adesso ho un ritardo. Per togliermi l’ansia e i dubbi stavo pensando di fare il test se non mi arrivano entro domani… pero’ non so se i valori della beta si siano già azzerati dall’ultima gravidanza. Perché se cosi non fosse, rischierei di avere un falso positivo, giusto ?! Sapete dirmi qualcosa a riguardo e consigliarmi…. ?? Vorrei evitare false speranze.

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Luglio 2017 alle 12:00
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiii ad entrambe!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri di cuore ragazze
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente si! Domani sento la ginecologa, voglio vedere al più presto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloo 😀 Quindi il test era un falso negativo??!!!
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella!! Anche io test positivo!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella, é positivo!!!!!! Smiley catface Non ci credooo....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che coincidenza Bloom ! Anche oggi ancora nessuna traccia delle rosse....

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo mi è tornato dopo 35 giorni dal raschiamento.. qualche giorno prima che mi arrivasse avevo fatto per curiosità un test di gravidanza per vedere se c'erano ancora beta .. il test era negativo .. quindi credo che se il ciclo ti è venuto e ora hai un ritardo non centrino nulla le beta vecchie .. incrocio le dite per te!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le beta si sono azzerate dopo una quarantina di giorni,nonostante avessi avessimo il ciclo dopo 30 giorni esatti! Però c'è da dire che io le avevo altissime perché erano gemelli!
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mi trovo esattamente nella stessa situazione! Aborto a maggio con raschiamento, primo ciclo dopo 40 giorni e ora un ritardo..Io per ho fatto un test ed era negativo, quindi ormai aspetto rassegnata 🤣🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so in realtà perché dopo il raschiamento non le ho più fatte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    io tutto bene, domani finisco con l'esame, e poi fra poco si parte! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, mi fido di voi ! Smiley winking Aspetto ancora un’altro giorno e se non si fanno vedere faccio il test. Giusto per togliermi i dubbi e non stare sulle spine, se sarà negativo pazienza, non voglio farmi alcune pressioni e voglio viverla con molta serenità. Per il resto tutto bene, ho superato la cosa ormai e mi sto godendo l’estate. Fra meno di un mese andro’ al mare a rilassarmi e poi spero di ricominciare la caccia alla cicogna (se dovesse questo essere un falso allarme…) Smiley tongue tu invece come stai ?? Pronta per il vostro viaggio ??

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con Lucia (siamo quasi colleghe, lei è farmacista e io sto terminando l'esame di stato) e con Antonella, se il ciclo è arrivato gli ormoni si sono rimessi a posto e le beta dovrebbero essersi azzerate. Io al tuo posto farei un test, e ovviamente aspetto di sapere! Il resto come va?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo quanto detto da Antonella. Le beta sono ormoni prodotti in risposta all'impianto dell embrione tanto che si diagnostica un aborto spontaneo proprio notando una loro riduzione anzichè la classica crescita col raddoppio ogni tre/4giorni. Inoltre hai già avuto un ciclo naturale (tra l'altro pure regolare) il che dimostra che gli ormoni estrogeni,progesterone e lh sono ripartiti correttamente. Perciò fai pure il test per stare più tranquilla, fermo restando che non voglio illuderti: a volte per recuperare la regolarità dopo eventi così traumatici (per la mente e per il corpo) occorrono diversi cicli. Comunque incrocio le dita per te: in becco alla cicogna

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace per l'aborto..... Credo che se il ciclo e' tornato le beta dovrebbero essersi azzerate, a quanto erano l'ultima volta che le hai controllate? Se le ripeti adesso e sono positive puoi rifarle tra due/tre gg e vedere se aumentano. In questo caso saresti di nuovo incinta! Potresti pure provare a fare un test... In bocca al lupo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione