Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Master Agosto 2020 Treviso

Velo sì o velo no?

Beatrice, il 21 Aprile 2020 alle 09:26

Pubblicato in Moda nozze 73

Ciao ragazze! Fin dall’antichità la sposa indossava il velo, inizialmente per proteggere la reale identità della sposa, visto che spesso si trattava di matrimoni combinati, in seguito il velo assunse una funzione protettiva, in quando si pensava potesse proteggere dagli spiriti maligni e soltanto...
Ciao ragazze!
Fin dall’antichità la sposa indossava il velo, inizialmente per proteggere la reale identità della sposa, visto che spesso si trattava di matrimoni combinati, in seguito il velo assunse una funzione protettiva, in quando si pensava potesse proteggere dagli spiriti maligni e soltanto nel 900 assunse invece una funzione decorativa.. Per il vostro grande giorno avete deciso di indossare il velo? Se sí, che tipo di velo?
Vi lascio diversi stili!
VELETTA cfb_1614369.jpg

VELO A TRIANGOLO O A PETALOè un velo da sposa sbarazzino e può essere formato da uno o più strati di tullecfb_1614371.jpg

VELO A SCIALLEsolitamente è lungo fino alla vita ed è molto adatto ad un abito particolarmente scollato, in quanto permette di coprire le spalle. Spesso è caratterizzato da ricchi ricami in pizzocfb_1614375.jpg

VELO A MANTIGLIApiù lungo del velo a scialle, questo particolare velo va appoggiato direttamente sul capo è tenuto fermo da un fermaglio o da una mollettino nascostacfb_1614377.jpg

VELO A CATTEDRALEquesto tra tutti è il modello più lungo di tutti, può raggiungere anche i 7m di lunghezza!cfb_1614383.jpg

CON O SENZA CALATAinoltre si può scegliere l’opzione con calata, che copra quindi anche il volto, o senza!cfb_1614385.jpg

73 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo si sono sposate tutte senza velo……………..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrà i ricami in pizzo? Smiley kiss

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! che tipo di vestito hai scelto?

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scialle,senza calata.
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente non ero convinta ma più che altro per l'acconciatura... Ma avendolo rimandato a maggio prossimo dato la situazione..e optando per il rito religioso 😍😍ho deciso di indossarlo.. Il mio sarà molto simile al velo stile cattedrale... Non sarà lungo 7m ma un po meno.. E ci sta perfetto con il mio abito da sposa 😍😍☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah caspita! eventualmente se per caso hai il velo di mamma/nonna puoi provare con quello, altrimenti ho visto che su Aliexpress ce ne sono alcuni di molto carini (ho guardato anche le foto) e prima di spendere molto potresti vedere di uno di quelli!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedremo...visto che l'abito è a casa da settembre e devo portarlo dalla sarta per farlo stringere..quando l ho preso il negozio stava chiudendo..non lo sapevo quindi ho dovuto portare il vestito a casa.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari quando avrai la prova, puoi chiedere di provarne uno! così vedi come ti sta Smiley love

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow uno più bello dell'altro mi piace un sacco il velo...ma su dio me non lo vedo bene...poi forse cambierò idea..ma per il momento niente velo =)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione