Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

⚠️ Viaggi di nozze 2022 ⚠️

Federica, il 19 Settembre 2021 alle 09:56 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Ciao ragazze, buona domenica ☀️
Avrò scoperto l’acqua calda, ma per qualcuna come me magari potrebbe essere utile. Ho iniziato a contattare varie agenzie per chiedere dei preventivi iniziali per il nostro viaggio negli US. Quello che mi hanno consigliato in molti è di tenere d’occhio le riaperture degli stati che ci interessano in modo tale da prenotare, quando sarà, subito i voli (almeno quelli visto che la frequenza è anche ridotta). C’è una richiesta pazzesca viste queste lunghe chiusure, la gente ha voglia di partire, quindi ci sarà una corsa pazzesca con le prenotazioni.
E vi dirò, non è una cosa detta e buttata lì per mettere fretta e bloccare il fornitore, perché molti il preventivo nemmeno me lo hanno fatto. Ma effettivamente, riflettendoci, credo che sia un ragionamento sensato. Ripeto, per molte magari era scontato, io sinceramente pensavo di potermela prendere con molta più calma, senza troppa fretta, per questo mi faceva piacere condividere con voi queste informazioni 😉Buona giornata, care 😘

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Settembre 2021 alle 20:17
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yessss, sentito! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stati Uniti aperti da novembre ai vaccinati!
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/09/20/covid-gli-usa-riaprono-ai-viaggiatori-vaccinati_b37df2f6-2161-48da-88f4-c184d8dacc9a.html

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, con molto piacere ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla...vedo che sei anche tu sposa giugno 2022...teniamoci aggiornate su tutti i preparativi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaa, vedi? Non ci avevo pensato di dare anche un occhio alle fiere, grazie per lo spunto 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...a ottobre ci siamo promessi di andare alla fiera tutto sposi così chiederemo anche preventivi in merito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè dai, ci sta 😉 Magari quando avrete poi delle proposte concrete di itinerari, prezzi ecc. sarà anche più facile scegliere 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi un giorno diciamo "ok una bella capitale europea ancora non vista...e poi un resort su una spiaggia da sogno dove dobbiamo solo mangiare e rilassarci" e poi il giorno dopo "facciamo un bel tour in America" poi magari arriva un ' altra idea 🤭 siamo mooolto confusi ahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo 😂 No, non è il momento di farsi prendere dall’ansia, tanto adesso non possiamo fare assolutamente nulla. Dicevo solo che è bene tenere d’occhio il momento delle riaperture definitive (questa storia non può né ripetersi né durare ancora per molto) in modo tale da riuscire a prenotare il prima possibile. Alla fine è come i biglietti delle Frecce: prima li compri e più risparmi, il discorso è tutto lì. Ma ripeto, ancora è tutto fermo, quindi no panic! 😉 Io sto solo iniziando a chiedere preventivi, soprattutto per conoscere le agenzie, punto.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica mia hai messo letteralmente l ansia...noi sul viaggio di nozze ce la stiamo prendendo con calma 😅 forse stiamo sbagliando? Abbiamo anche le idee confuse...vorremmo andare ovunque 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando gli US riapriranno lo sapremo tutti, vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí infatti, vista la situazione speriamo che inizino a sbloccare 🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo in programma California e Polinesia,non bramo la California, ma già che ci siamo... anche a noi a novembre 2020 volevano far prenotare tutto per i prezzi buoni..meno male che non l'abbiamo fatto! Ora non so bene che sito monitorare, perché se ricontatto l'agenzia inizieranno sicuro a pressare di nuovo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica che ha il ragazzo negli Stati Uniti mi ha detto che ad oggi non potrà andarlo a trovare, perché alle persone non residenti lì non è permesso raggiungere il territorio.

    Questo sembra essere il regolamento vigente, ovviamente si spera che a breve possa cambiare.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oltre che sperarlo lo credo fortemente 🍀 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille. Io infatti mi sposo nel 2022 ma a dicembre. E vorrei andare alle Maldive. Chissà forse per quel periodo si potrà tornare ad andare dappertutto. Speriamo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è quello che hanno detto a me, ragazze: quando riaprono definitivamente, non prima, conviene prenotare. E secondo me è un ragionamento che ci sta per tutto quello che ha scritto Giulia prima. È lo stesso discorso delle location: ci prendevano per pazzi perché ci siamo mossi con largo anticipo e invece fortuna che siamo andati avanti, altrimenti a quest’ora ci saremmo dovuti accontentare. È chiaro che qualcosa si troverà sempre, ma se c’è molta richiesta, accumulata nel corso di questi 2 anni, i prezzi saliranno e quindi sarà normale trovare prezzi migliori se si prenota in anticipo.
    Ripeto, sarebbe una follia bloccare qualcosa ora, ma si parla di muoversi subito quando la situazione sarà definitivamente migliorata, tutto qui 😉
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l anno scorso esattamente a settembre un anno prima dal nostro matrinonio andammo in agenzia per un preventivo per Giappone maldive e dubai.....Non era la mia agenzia di fiducia ma di un conoscente di mio marito e dopo il preventivo quasi tutti i giorni voleva farci bloccare il viaggio a tutti i costi...Cosi con i miei modi "gentili" gli dissi che non potevo mai bloccare visto che la situazione non si sapeva come sarebbe andata ed ho fatto benissimo.Purtroppo le agenzie vanno di fretta il loro compito e vendere...La mia amica già sa che appena aprirà qualcosa ci avviserà...Noi per la nostra luna di miele siamo stati a Tenerife ma ovviamente non era il "nostro viaggio". Mi accontento anche degli USA perché tanto il Giappone prima della primavera 2022 non aprirà.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì, sono tutti venditori, assolutamente, mi fido poco ormai 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, esattamente, concordo in pieno su tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli Usa penso sia proprio vero quello che ti dicono le agenzie, c'è tanta voglia di partire e andare... è un fenomeno che riguarda i paesi considerati sicuri, sia a livello covid ( per l'alto numero di vaccini) sia a livello sociale, perché è inutile nascondersi dietro a un dito, in molti paesi il covid rappresenta una grave crisi sociale che ha aumentato il malcontento la povertà e di conseguenza la criminalità. Vedo lo stesso fenomeno, voglia spasmodica di partire, per maldive, polinesia e mauritius/sheyshelles, la gente vuole proprio andare! E in parte per il Giappone anche se lì sono proprio in dietro coi vaccini.

    Per gli Usa spero sia all'orizzonte la riapertura, noi siamo più avanti di loro nella campagna vaccinale, quindi la chiusura è solo una questione politica interna agli USA, almeno nel frattempo il movimento "love is not turism" ha permesso alle coppie di fatto di ricongiungersi. la cosa ridicola è che persino Fauci qualche girono fa ha lodato l'Italia per la campagna vaccinale...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, assolutamente. Fin quando non riaprono definitivamente si aspetta, ma ripeto, è quello che dicevano anche le agenzie. È solo dopo che conviene darsi una mossa (in fin dei conti è stato lo stesso per le location che sono andate a ruba subito) 😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te e sai perché ? A febbraio 2021 quindi circa 8 mesi fa ho prenotato il mio viaggio per il Kenya ( x ottobre 2021) in agenzia ci fu detto che tutti stavano prenotando e al 90% si sarebbe potuto partire ..ma così non è stato ..adesso abbiamo dovuto cambiare meta ..x dire.. aspettate quanto più potete
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nope, anche loro ancora non sanno nulla. Io leggevo che si pensava di aspettare almeno fino al giorno del Ringraziamento, ma erano solo supposizioni. Quindi 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪😊 incrociamo le dita, se riaprono definitivamente sicuramente da gennaio in la prenoteremo! Ti hanno dato una data di riapertura plausibile?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ma infatti parlavano proprio di questo, ovviamente non prima che riaprano le frontiere😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi vorremmo andare negli Stati Uniti ma le frontiere sono ancora chiuse e finché nn ci sarà una riapertura definitiva, nn mi faccio intortare da nessuno.. andrò in agenzia verso gennaio e cercherò di capire cosa sarà possibile fare.
    Per quello che ho imparato in questi 33 anni della mia vita, chiunque ti venda qualcosa vuole sempre metterti ansia e fretta.. è stato così quando abbiamo comprato casa, è così in tutti gli ambiti.. ora ho deciso di vivere senza ansie! Tanto le frontiere ad ora sono chiuse, nn mi faccio vendere un volo che magari nn potrò utilizzare.. stai tranquilla che se le frontiere riaprono, c è posto per tutti! 😁😁 Speriamo riparano 💪💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Vediamo come va 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio delle info.. anche noi vorremmo andare negli usa nel 2022.
    Pensavo di iniziare ad anno nuovo. Stavamo aspettando per capire la situazione Covid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione