Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Viaggiare con un bambino di tre anni

Sposa2022, il 10 Agosto 2021 alle 20:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao, a breve dovrò partire nuovamente per l'estero stavolta con mio figlio.

Lui vorrebbe portare un modellino di una moto , un modellino di un aereo entrambi in metallo e indicativamente sui 10 cm ciascuno e un aereo giocattolo di 20x 26 cm. Il tutto lui poi vorrebbe metterlo nel suo zainetto che sarebbe il suo bagaglio a mano e quello che non ci sta ha detto che lo tengo io nella mia borsa.
Sono tutte cose regalate dalla mia compagna e da mia zia a cui lui è molto legato e vuole assolutamente portarle via e averle sempre a portata di mano. Soprattutto l'aereo più grande con cui va anche a dormire . Considerando lui com'è, se qualcosa lo rende tranquillo e lo fa stare bene in genere faccio il possibile per assecondare una sua richiesta (dipende poi da cosa).Quindi chiedo, per caso qualcun* sa dirmi se ai controlli potrebbero farmi storie per i suoi giocattoli ? Nel caso avrei anche il bagaglio in stiva che sarebbe praticamente vuoto ma lo porto a causa di liquidi oltre i 100 ml per cui potrei metterli li dentro, però se posso, evito.Vi ringrazio tanto

8 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 11 Agosto 2021 alle 15:09
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No effettivamente non ne vale la pena! Grazie intanto ☺
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora dai, secondo me parlandogli riesci a convincerlo Smiley laugh Anche perché poi sarebbe ancor più un peccato se ai controlli facessero storie, rischiereste di lasciarli lì e non ne varrebbe la pena

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si magari userà solo l'aereo giocattolo, solo che è un bambino che collega molto le persone alle cose, li vuole portare più per simbolo che per gioco. È più attaccato all'aereo giocattolo però perché gli è stato comprato in un momento particolare quindi sono contenta che almeno quello possa portarlo, spero capisca invece per i modellini😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me puoi stare tranquilla per quello in plastica/giocattolo. Per i modellini dipende da chi trovi ai controlli... Io per sicurezza al limite quelli li metterei nel bagaglio da stiva, tanto sono anche i più piccoli, e terrei nello zainetto quello giocattolo in plastica. Prova a spiegare al piccolo che è meglio così, se il volo è breve è anche meglio non portare troppi giochi (tanto o non li usa oppure li fa cadere, magari durante la fase di decollo o atterraggio, quando non ci si può muovere Smiley xd )

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viaggiare con un bambino di tre anni 1

    Viaggiare con un bambino di tre anni 2
    Quello è il modellino dell'aereo con la moto. L'aereo più grande è tutto in plastica, è un giocattolo dai 18 mesi.
    Ho guardato ma non parlano nello specifico...


    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non penso ci siano problemi nel portarli nel bagaglio a mano in aereo, però per sicurezza hai controllato sul sito della compagnia? Solitamente cercano di evitare oggetti contundenti o acuminati e non so dirti con certezza come possano valutare il modellino (dipende anche molto dalla persona ai controlli...). Al limite, se non dovessero risponderti al telefono, mi riserverei un posto nel bagaglio in stiva e chiederei al check-in: qualora ti dessero parere negativo, li inseriresti all'ultimo lì dentro. Magari porta con tedei fogli di pluriball o roba simile per incartarlo all'ultimo.

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiamare più volte, ma è impossibile parlare perché è sempre occupato per questo ho chiesto a voi se per caso sapete.
    Ti ringrazio😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,per sicurezza ti conviene sentire la compagnia aerea con cui viaggerai,però non credo ci siano problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione