Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Viaggiare Sicuri ( servizio della Farnesina ).

Cinzia, il 25 Febbraio 2020 alle 10:30 Pubblicato in Luna di miele 1 17

Buongiorno,

leggo che molte di voi, con giusta causa, non sanno che fare , dopo aver già prenotato il proprio viaggio di nozze, a riguardo di questo nuovo-coronavirus.

La Farnesina mette a disposizione un sito dove tenere sotto controllo, in tempo reale, la situazione ( non solo nostra Italiana ) ma anche delle limitazioni, misure restrittive che altri Stati adottano.

Ora, parlo da ignorante del settore, ma vorrei che qui, in questo forum qualche AGENZIA ISCRITTA, i TITOLARI della stessa possano delucidarci in merito alla situazione e spiegare se le assicurazioni che sicuramente hanno ( obbligatorie credo ), risarciscano, oppure applicano altre soluzioni, in modo da non creare disagi alle coppie.

Vediamo se qualche agenzia è così cortese da spiegarci come funziona.....attendiamo !!!!

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 25 Febbraio 2020 alle 14:41
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno spiegato che se bloccano i voli allora veniamo rimborsati (ma non si sa quando e in che tempi), se annulliamo noi perché abbiamo paura, l assicurazione copre la non del tutto e perderemo il 10%dell importo, io così ho capito
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati ma credo sia così, anche se è solo il 10% ma su un importo grande scoccia lo stesso 😥 e questo escluso il costo dell assicurazione che è a parte...invece senza assicurazione si perde l anticipo e poi con le penali può essere che devi rifargli pure dei soldi perché può succedere che l anticipo non copre i costi, in pratica c è da sperare che la situazione non precipiti, beati quelli che non hanno prenotato in questi mesi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero si risolva tutto per il meglio da evitarci tutti questi problemi ragazze
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo xk cmq nn è stata nostra volonta ma x colpa del coronavirus... Ma finché la Farnesina nn vieta l ingresso x loro è come se io avessi ok mal di pancia e nn voglio andare...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non so spero non sia così..non vorrei che l agenzia mi ha detto che ci rimborsano ma non sia scesa in dettagli di penali e franchigia solo per non allarmarci 🤔 magari chiedo di nuovo x sicurezza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdità......mi spiace sai, taanto.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pocoeno di 2000 euro... Nn hai letto male....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, ma parlo da profana del settore, ma come viaggiatrice si, eccome se si.

Tutto ciò che non dipende da noi, dovrebbe essere risarciti al 100% o cmq fatto un buono dello stesso importo.

Ora, secondo loro, io ho preferito essere ricoverata che viaggiare e andarmene nella mia isoletta di Karpatos?!!??! Ma daiii.....vabbè, franchigia persa!!!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è così, stessa cosa che hanno detto a me, infatti non è per niente giusta questa cosa che uno paga l assicurazione e poi neanche è assicurato per bene! Oltretutto per motivi gravi! Anche questo del corona virus è un motivo grave, è come una calamità, non dipende da noi, mah, cerco di essere fiduciosa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2000 euro di penale !???!!? Dimmi che ho letto male!!!

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dico io per mia Esperienza... Noi dovevamo andare In Giappone a marzo, tutto prenotato.. Ma in questo momento non c'è sembrato ottimo andare a toccare proprio l Asia... Abbiamo cambiato meta.. Andremo a new york.. Xo per l altro viaggio abbiamo dovuto pagare delle penali... Circa quasi 2000 euro....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, a me è successo luglio scorso, che per un mio intervento chirurgico, ovviamente inaspettato. Stata portata di urgenza al pronto soccorso e da li operata, il viaggio che avevo prenotato in Grecia, ( con partenza 2 giorni dopo essermi operata ), mi è stato rimborsato solo 80%, dico solo, perchè il mio "rinunciare" al viaggio non è dipeso da me, ma da un problema di salute, GRAVE, e per si, mai programmato, quindi mi aspettavo che mi rimborsassero tutto, anche perchè avevo portato tutta la documentazione ecc ecc....

Nonostante io avessi fatto assicurazione totale, mi han detto che cmq una franchigia c'è sempre, boh!!!!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno spiegato tra franchigia e penali, bo, praticamente tra costo dell assicurazione più il 10% ci andremo a perdere un 500 euro... Assurdo... Io spero sempre di sentire notizie confortanti ed evitare il tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo non sia così.

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che non copre tutto, perderei il 10 %, mah...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia,

mi auguro che per tutte le agenzie funzioni così...diversamente a cosa servirebbero le assicurazioni, se non per questi "imprevisti" non dovuti sicuramente agli sposi!??!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io proprio ieri ho chiesto alla mia agenzia come funziona in questi casi..e mi ha detto che l assicurazione per l annullamento copre tutto quindi nel caso ci dovesse essere un blocco delle partenze ci rimborsano.. spero però che si risolva il tutto!!🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione