Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Torino

Viaggio a settembre come comportarsi

Sara, il 13 Luglio 2020 alle 13:45 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte ☺️ allora ho il viaggio di nozze prenotato a settembre.. New York e bayahibe.. Premetto se fosse tutto aperto non mi farei molto problemi ad andare... Ma per ora sembra che non vogliano aprire e non so come comportarmi con l'agenzia.. Sono andata a parlargli una settimana fa e mi hanno detto che é troppo presto, che l'assicurazione annullamento non copre le pandemie.. E che mi avrebbero fatto sapere, con molta arroganza e stizza.. Come se non dovessi chiedere nulla... Venerdì sera ho letto che a santo Domingo gli hotel, tra cui il nostro, non apriranno fino al 1.11.2020..l'agenzia non mi ha ancora detto nulla.. E non so cosa aspettino.. Io non so come comportarmi.. C'è qualcuno che ha avuto o sta affrontando la stessa situazione?

17 Risposte

Ultime attività da Angela, il 14 Luglio 2020 alle 10:04
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto Helga.
    Io mi sono pentita amaramente di aver prenotato già il viaggio, ma L ho fatto a fine febbraio e mi sarei dovuta sposare ad inizio settembre. Il problema è che negli Stati Uniti la situazione è quella che è, e non mi sento assolutamente tutelata con l’emissione di un voucher, dato che non so se le cose di sistemeranno l’anno prossimo. Prima di andare in quelle mete vorrei che tutto tornasse in sicurezza al 100%
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sì... Io spero che l anno prossimo sarà tutto fattibile, vorrei avere un bel ricordo del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ha ny I casi sono scesi, e comunque come giro qui in mascherina vado anche lì... Ma in un resort dove si mangia principalmente nei buffet e dove la pulizia non è all'ordine del giorno, mi fa passare un po' la voglia...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché? Per la sanità intendi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima o poi te lo devono dire... Non è per scoraggiare ma iniziate a pensare ad un piano b, nel senso a cosa fare se il volo sarà cancellato, per la parte economica credo che ti fanno il voucher se non potrete partire
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io rimanderei proprio fin quando quando la situazione non fosse normale...

    E' una questione di scelte personali, io vivo all'estero e vedo le cose da un punto di vista "globale" viaggiando in continuazione....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò!! Grazie!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché a noi aveva dato la possibilità o di cambiare la meta, o di cambiare la data o di avere un voucher, ed essendo che ci sposeremo ad agosto 2021 abbiamo cambiato solo data quindi partire settembre 2021 ma a questo punto se volete cambiare meta in teoria dovrebbero farlo, insistete.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo il 5 settembre e dovremmo partire il 7... Ma vorrei già qualcosa di sicuro.. Mancano 8 settimane... E non sanno dirmi nulla..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente a NY andrei lo stesso... A santo Domingo no...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò perché non ha neanche senso aspettare... Volevamo reindirizzare il viaggio qui vicino...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo lo stesso itinerario. Dovevamo sposarci il 30.07.20 e partire 11.09.20 ma abbiamo rimandato il matrimonio ad agosto 2021 e il viaggio era new york, tour dell ovest e santo domingo, quindi stesso itinerario vostro, e posso dire che proprio tre settimane fa la nostra agenzia di viaggi ci ha confermato lo spostamento del viaggio cosi com è, senza alcuna modifica di prezzi ne itinerario a settembre 2021, quindi prova ad insistere con la tua agenzia viaggi.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto per queste situazioni...

    io sinceramente anche se le frontiere fossero aperte eviterei gli Stati Uniti e dintorni, visto che ci sono ancora migliaia di casi al giorno.

    La cosa che trovo assurda è che non rimborsino la quota del viaggio ma diano solo un voucher ma da un punto di vista di liquidità ha anche senso visto che molte agenzie sono a rischio chiusura.

    Noi ci sposeremo il prossimo anno e per tutti questi motivi non metteremo la lista in agenzia, metteremo da parte i soldi che riceveremo come regalo e solo quando la situazione sarà normale partiremo per il nostro viaggio, fosse anche nel 2024....

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo partire il 10 luglio, tre giorni fa 😩😩, come tour operator ho eden, ho letto anche sul sito che rientro nel rimborso con voucher, l agenzia stessa mi aveva rassicurata tempo fa,infatti non ha preteso il saldo come da contratto, sono stati anche onesti perché non mi hanno fatto fare l assicurazione a febbraio in quanto non avrebbe coperto in caso di pandemia... Ma tu quando ti sposi? Io credo che puoi stare tranquilla perché se cancellano il volo ti danno il voucher, altrimenti partiresti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al tuo stesso hotel... Ma hanno detto che non possono fare niente finché i voli ci sono... Io di sicuro non saldo nulla...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarei dovuta andare a Bayahibe, 2 settimane al viva dominicus, senza altre tappe, a breve dovrebbero farmi il voucher, l agenzia me l ha assicurato... Se i prezzi non lieviteranno troppo, riprenoteremo lì per il prossimo anno, pregando che saremo usciti da questo incubo!! Tu che hotel hai prenotato?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi dispiace moltissimo!! Sicuramente la cosa "peggiore" non è l'Hotel ma sono le compagnie aeree. Comunque sicuramente non si potrà viaggerà per gli States, ti consiglio di aspettare e vedrai che avrai il tuo rimborso!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione