Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klaudia
Sposa Master Agosto 2018 Fermo

Viaggio bebè di 3 mesi

Klaudia, il 17 Ottobre 2019 alle 09:51

Pubblicato in Future mamme 33

ciao ragazze... io e mio marito volevamo partire e andare ai mercatini di natale a Breslavia. a parte i suoceri che mi dicono che è troppo piccola e mi fanno venire 1000 paranoie.voi come vi siete organizzate? pensate ci siano problemi con una bimba di 3 mesi.il volo è diretto, meno di due...
Ciao ragazze...
io e mio marito volevamo partire e andare ai mercatini di natale a Breslavia.
a parte i suoceri che mi dicono che è troppo piccola e mi fanno venire 1000 paranoie.voi come vi siete organizzate? pensate ci siano problemi con una bimba di 3 mesi.il volo è diretto, meno di due ore...appartamento vicino alla piazza.insomma non vedo problemi.potete darmi consigli sul viaggio e sul volo...come affrontarli meglio?grazie 💕💕💕

33 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso garantirti che è molto più facile viaggiare con un neonato che con un bambino di 1-2 anni. Vai proprio tranquilla. Il volo non è troppo lungo, l'unico problema potresti averlo in fase di atterraggio/decollo per via della pressione, che potrebbe causargli mal di orecchie, ma basta semplicemente farlo succhiare, quindi vai di ciuccio, se lo usa, oppure seno/biberon.

    Non so se allatti tu, in quel caso è davvero facile, non dovendo portarti dietro nulla, altrimenti ti porti tranquillamente il latte in polvere (in aereo non c'è problema a portarlo come bagaglio a mano), e per quando siete in giro usi semplicemente un thermos d'acqua bollente. Mentre in aereo ti fanno portare in caso un biberon pieno (in base al numero di ore di volo ti permettono di portare un pasto o anche più per il bimbo, che sia latte o omogeneizzato, ma se devi fargli il latte, puoi tranquillamente chiedere di scaldarti un po' d'acqua). In base alla compagnia, puoi andare col passeggino fino al gate, oppure fino a sotto l'aereo, poi lo prendono e te lo caricano a bordo (a meno che tu non abbia quelli molto piccoli che stanno nella cappelliera). Puoi portare una borsa per il bambino, e puoi portarti anche l'ovetto se ti dovesse servire (ma se girate a piedi non ne vedo l'utilità).

    Non farti mettere le paranoie da altre persone, viaggiare con i bambini è assolutamente fattibile, più stancante sicuramente, ma bello. E da neonati è davvero tutto più facile.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione