Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso

Viaggio di nozze

Alessia, il 7 Ottobre 2019 alle 13:09

Pubblicato in Luna di miele 46

Ragazze parlando con il mio Fm abbiamo pensato di andare a Sharm el sheik e cairo..c'è qualcuna di voi che è andata in questi posti? Puo dirmi come sono? Inoltre vorrei sapere se c'è qualche pacchetto che comprende volo q sharm el sheik pernottamento in resort poi volo al cairo più pernottamento e...
Ragazze parlando con il mio Fm abbiamo pensato di andare a Sharm el sheik e cairo..c'è qualcuna di voi che è andata in questi posti? Puo dirmi come sono? Inoltre vorrei sapere se c'è qualche pacchetto che comprende volo q sharm el sheik pernottamento in resort poi volo al cairo più pernottamento e volo di ritorno?

46 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza spendere una fortuna, un hotel molto buono dove vado spesso a cena è il Sofitel. è abbastanza in centro. se ti va, è bello fare anche una sera in un hotel davanti alle piramidi, ma i prezzi sono abbastanza alti! ed evita gli hotel vicino alle piramidi. sei lontanissima da qualsiasi luogo di interesse. dall'aeroporto ci puoi mettere tranquillamente anche due ore o più se c'è traffico!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto da qualche parte di questa crociera sul Nilo ma nn ho letto i prezzi...ne sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino.. valuta comunque tu! e ricordati, che i loro 4 stelle sono come i nostri 3 stelle quando sei fortunata.. quindi cerca sempre di avere buone sistemazioni!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia pochissimo...purtroppo nn sono pratica nel prenotare voli hotel ecc x questo penso di far fare tutto all agenzia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, alla grande! a meno che tu non voglia fare la crociera sul nilo (ha prezzi elevati) sei ampiamente dentro il budget..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un budget limitato volevo spendere tra volo pernottamento ed escursioni tra Sharm e Il Cairo 2500...dici che ce la faccio?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un po' laborioso, ma abbiamo risparmiato tantissimo. pensa che tra i 4 voli e 9 notti al mare, più escursioni, acquisti vari abbiamo speso in due circa 1600 euro.. i voli andata e ritorno dall'italia sul cairo con alitalia li abbiamo pagati (presi il martedì sera ) 199 euro, quelli per hurgada (che costavano come quelli per sharm) 180 a/r. ci sono molte soluzioni disponibili!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, quello che ti SCONSIGLIO vivamente di fare sono le escursioni in giornata. in auto sono circa 5 ore (sono tremendi con i limiti di velocità) e ti portano a vedere solo le piramidi. dovresti poi chiedere all'hotel in cui sei di proporti i pacchetti. ogni hotel propone dei pacchetti con guida italiana, anche al cairo, dove hai la possibilità di andare in giro a visitare i diversi luoghi di interesse.. la mosche di Ibn tulum, la cittadella, il mercato, il museo, le piramidi..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Basta scrivere un'email all'hotel al cairo e chiedere appunto se ti mandano l'auto in aeroporto quando arrivi e se ti riportano quando hai il volo! considera che noi ci siamo arrangiati a prendere i voli che ci interessavano, perchè abbiamo avuto modo di restare più giorni al mare..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi chiedere al tuo hotel di portarti con la loro auto (tratta mi raccomando perchè a volte hanno prezzi esagerati).. i voli li prendi tu sul sito egyptair, ce ne sono diversi. io solitamente prendo quello del mattino presto, così per mezzogiorno sono già in spiaggia! per quanto riguarda gli hotel al cairo ce ne sono diversi che sono mooolto belli, ma dipende da quanto volevi spendere. solitamente io sono ospite da mia zia, ma l'ultima volta, che sono andata con il mio FM (mi ha fatto lì la proposta) abbiamo passato una notte all'hotel davanti alle piramidi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo allora noi vorremo fare 7 gg tra sharm e Il Cairo...ho visto che ci sono 600 km di distanza quindi è opportuno prendere l aereo..ho paura che se facessi io da sola nn ne sarei capace e in più andrei a spendere di più.. conosci qualche albergo a Il Cairo che organizza voli per sharm?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! io ho vissuto per 5 anni al cairo e ci vado almeno una volta all'anno.. puoi fare tranquillamente anche da sola: 5 giorni al cairo sono più che sufficienti se non vuoi vedere tutti i musei e tutte le moschee. poi puoi prendere l'aereo per sharm o per hurgada e in pochissimo tempo arrivi. in aeroporto ci sono sempre tanti taxi, ma ti consiglio di sentire anche l'hotel in cui andrai a stare, perchè spesso hanno pacchetti molto convenienti! se hai bisogno di informazioni, chiedimi pure!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 5 settembre...penso partiremo qualche gg dopo.....voi quando partirete?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo in egitto... si ci sono tutti i pacchetti del mondo, in caso vai in agenzia e chiedi che te lo facciano loro per il cairo... quando andrete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione