Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Giugno 2021 Avellino

Viaggio di nozze 😖

Ilaria, il 2 Febbraio 2021 alle 20:52 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Salve a tutte ragazze! Volevo chiedervi un’ informazione riguardante il viaggio di nozze.. io avevo prenotato per new york miami santo domingo l’ anno scorso.. poi per ovvi motivi abbiamo rimandato il matrimonio ma l’ agenzia a settembre 2020 mi ha fatto riprenotare il viaggio onestamente a me sembra assurdo che una compagnia aerea abbia come clausula l obbligo di riprenotazione in piena pandemia.. ma questo mi è stato detto ! Volevo chiedervi voi che situazione avete con l agenzia? Grazie e in bocca al lupo a tutte noi 💪🏻❤️

21 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 8 Febbraio 2021 alle 17:21
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io devo fare lo stesso viaggio tuo ma l'agenzia tra varie assicurazioni mi ha assicurato un voucher nel caso non possiamo partire o vogliamo rimandare

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende tutto da che tipo di assicurazione hai fatto... se ciò che hai stipulato prevedeva determinate tempistiche per la riprenotazione (anche in caso di covid) c’è poco da andare per le vie legali...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si serena la penso esattamente come te infatti io vado prima io da lei e poi in base a cm mi rispondo decido se andare per via legale o meno !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'agenzia viaggi ha fatto la furba... considera che noi dovevamo partire a luglio, ci abbiamo voluto riprovare per aprile (per la fioritura dei ciliegi) e nonostante questo ci ha inviato il voucher del primo acconto versato per il viaggio di luglio 2020. Quello è "congelato" è in una sorta di salvadanaio e ci resta fino a scadenza dove deve essere rimborsato oppure utilizzato per una meta diversa purché internazionale. Credo tu debba chiedere consiglio a dei legali o all'associazione dei consumatori...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena a me l unica cosa che m e stato detto è che a settembre 2020 dovevo riprenotare il viaggio ma non perché i costi aumentavano ma perché altrimenti perdevo i soldi che le avevo dato cm acconto ti rendi conto? Vabbe io scioccata!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste, non hai il voucher? Noi l'unica clausola che abbiamo è che quel voucher può essere usato per mete internazionali, quindi ad esempio non per un viaggio in Italia.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, noi avevamo come mete a settembre 2020 California + Polinesia. Ovviamente è saltato tutto e a noi ovviamente non hanno imposto alcun obbligo di riprenotare, ci mancherebbe (non possono obbligarti a prenotare). Hanno semplicemente rilasciato il voucher per l’importo dell’acconto e ci hanno caldamente consigliato di riprenotare lo stesso viaggio quanto prima perché, se avessimo atteso i tempi sotto la nuova data, ovviamente i costi sarebbero lievitati per il tipo di viaggio che dovevamo fare.
    Quindi abbiamo riprenotato lo stesso viaggio per agosto 2021, con le assicurazioni del caso.
    Molto realisticamente salterà anche questa volta e valuteremo al momento ciò che sarà possibile fare. Che amarezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena leggo che a tutte è stata data la possibilità di decidere una meta diversa o avere il rimborso o quanto meno attendere il periodo delle nozze per poter decidere il da farsi invece a me no io dvevo sposarmi il 30 giugno 2020 e saltó il viaggio la mia agenzia cosa ha fatto a settembre ancora in piena pandemia mi contatta dicendomi che se entro fine settembre non riprenotavo lo stesso viaggio avrei perso tutti i soldi ( dice che è una clausula della compagnia aerea) allora io ignorante in questo campo o meglio dandole fiducia ho riprenotato ma credo che ci sia qualcosa d strano poiché non m ha mai parlato d un totale rimborso o d un voucher da poter utilizzare x altre mete bensi solo ed esclusivamente in america! Mai na gioia comunque! Grazie x la risposta buona giornata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo andare in Giappone e Polinesia tra due mesi. Ovviamente è saltato. Abbiamo il voucher e siamo rimasti che cercheremo di spenderlo a giugno scegliendo tra destinazioni disponibili in quel momento perché comunque sembra si stiano attrezzando per corridoi turistici. Insomma sarà una sorta di "last minute" perché abbiamo questo voucher. In alternativa non prenoti niente, aspetti la scadenza del voucher e chiedi il rimborso... Noi vedremo per adesso a giugno cosa ci sarà e poi decideremo.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello tanti auguri 😍 ma guarda con queste agenzie è davvero un macello io credo che m abbbia preso per i fondelli perché da cm leggo nessuna ha avuto l obbligo d riprenotare lo stesso viaggio in piena pandemia! E invece io il voucher come dice lei potrei averlo solo x viaggiare con l america air lines no vabbe ! Domani andró e rivoglio tutto indietro perché non é normale il suo comportamento! Grazie e in bocca al lupo x tutto ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria anche noi sposi settembre 2020 avevamo prenotato 10gg nei parchi ovest America e una settimana in Polinesia...siamo rimasti fino a metà agosto in balia dell'agenzia che ci diceva sì puoi andare solo in Polinesia poi no...un caos...alla fine abbiamo chiesto la emissione del voucher per la somma versata...anche se loro spingevano per farci prenotare qualcosa per quest'anno ma dubito riusciremo a fare nulla visto che per settembre arriverà ns figlio/a...quindi ci resta che attendere dicembre 2021 per riavere i soldi versati...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma sto leggendo che nessuno ha avuto il mio stesso problema x fortuna! Quindi io in settimana vado in agenzia. E le chiedo i soldi indietro perché secondo me non è normale che io m devo sentire obbligata a partire quando la causa dell’annullamento è una pandemia mondiale e non problemi miei personali! Grazie☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti una cosa stranissima comunque sia vedremo di risolvere questa situazione perché il viaggio all’ estero e soprattutto in america a maggio credo sia impossibile! Io vorrei fare giusto una settimana in italia poi il viaggio mi piacerebbe farlo quando tutto questo sarà passato, penso che non riuscirei a godermi a pieno la luna di miele con questa situaZione speriamo finisca al più presto 😞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano...🤔anche noi dovevamo fare Usa nel 2020 ovviamente abbiamo rinviato il matrimonio col viaggio x 2021 ma l agenzia ci fa cambiare tranquillamente meta....dove vorreste andare se cambiate?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,sono una ex sposa 2020,a noi l'agenzia ci aveva chiesto se volevamo un voucher oppure i soldi, noi abbiamo deciso peri i soldi. Avevamo pagato solo i voli come acconto,poi le compagnie aeree avevano cancellato il tutto quindi rimborsavano l'importo totale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal tuo post sembrava che dovevate partire a gennaio 2021😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio l’ abbiamo rimandato ovviamente altrimenti non avrebbe avuto alcun senso il mio post! Non ho precisato la data ma speriamo di sposarci il 6 maggio 2021 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh inftti anche io speravo in un voucher da poter riutilizzare magari anche cambiando meta invece no m è stata obbligata la prenotazione dello stesso viaggio !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi New York + Messico prenotato l’anno scorso per luglio 2020 con un acconto.. rilasciato un voucher pari all acconto per quest’anno .. ora stiamo valutando se cambiare metà visto che non fanno entrare per ora
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a febbraio...non dovreste essere già partiti?☺
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo spostato da gennaio 2020 a gennaio 2021 per rinvio nozze . Si spera di poter partire a gennaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione