Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pino Gesuele
Sposo Novello Maggio 2021 Napoli

Viaggio di nozze

Pino Gesuele, il 23 Aprile 2021 alle 23:37 Pubblicato in Luna di miele 0 10


Avevamo prenotato il viaggio cn meta dubai- Maldive per l'anno 20 , stamattina sentendo l'agenzia mi da 2 opzioni in merito pagare 250 per il prossimo viaggio o 150cad. X un viaggio in Europa/italia anche a voi?

10 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 24 Aprile 2021 alle 23:14
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a me non è passato ancora un anno, mi scade a marzo 2022 il voucher! Non mi sono stati rimborsati i soldi ma potrò fare lo stesso viaggio quando voglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! Non può! Questo un tratto della legge:

    In base al comma 12-bis dell’articolo 88-bis, “decorsi diciotto mesi dall’emissione, per i voucher non usufruiti né impiegati nella prenotazione dei servizi di cui al presente articolo è corrisposto, entro quattordici giorni dalla scadenza, il rimborso dell’importo versato. Limitatamente ai voucher emessi in relazione ai contratti di trasporto aereo, ferroviario, marittimo, nelle acque interne o terrestre, il rimborso di cui al secondo periodo può essere richiesto decorsi dodici mesi dall’emissione ed è corrisposto entro quattordici giorni dalla richiesta”.
    Pertanto, se il viaggiatore decide di non usufruire dei voucher entro il periodo di 18 mesi (per i pacchetti turistici e gli alberghi) e di 12 mesi (per il trasporto), a lui spetta il rimborso, da liquidare entro 14 giorni dalla scadenza del voucher (per i pacchetti turistici) e dalla richiesta che egli faccia al vettore (per i titoli di trasporto).
    • Rispondi
  • Pino Gesuele
    Sposo Novello Maggio 2021 Napoli
    Pino Gesuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho richiesto il rimborso del coupon in quanto è trascorso un anno ma l'agenzia se ne è uscita cn queste opzioni che ho trascritto nei msg precedenti. Cmq crepii
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, ho commesso un errore, era il dpcm o il dl di fine luglio 2020 e non 21.. 😬


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, cosa c’entra il carattere???
    Semplicemente non capivo, e non capisco, quello che hai scritto e per cercare di aiutarti ho chiesto spiegazioni...
    Comunque, il voucher, per legge (non ricordo il numero ma era nel dpcm o nel dl di fine luglio 2021) è valido 18 mesi dalla data di emissione. Alla scadenza potrete richiedere il rimborso. Se prenoterete altro viaggio, prima della scadenza, l’importo del voucher diventerà un acconto (o un saldo in base all’importo della nuova prenotazione). L’unico importo che vi possono chiedere è l’eventuale differenza tra l’importo del voucher e il totale della nuova prenotazione. Non possono richiedervi un importo così....tanto per!!!Se poi avete richiesto il rimborso del voucher prima della scadenza, magari (ma ovviamente non avendo il contratto in mano non posso dare certezze) vi hanno applicato una sorta di fee per il lavoro svolto e il mancato guadagno....Ora mi taccio.... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Pino Gesuele
    Sposo Novello Maggio 2021 Napoli
    Pino Gesuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma dopo un anno ti rimborsano la cifra che è stata versata? A me è nn è stata proprio proposta tale opzione
    • Rispondi
  • Pino Gesuele
    Sposo Novello Maggio 2021 Napoli
    Pino Gesuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nn pensavo di avere poco carattere per formulare il post... Dovevamo sposarci un anno fa quindi il viaggio è stato programmato a fine ottobre '19, Cmq ho chiesto all' agenzia il voucher indietro ma ci ha dato 2 opzioni... 1 riprogrammare il viaggio cn una cifra di 250& o 2versare 150 x 2 x sfruttare la cifra verso Europa o Italia
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo annullato il viaggio di nozze e ci hanno rilasciato un voucher della durata di un anno circa...ma senza pagare niente in più anzi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma non si capisce molto dal tuo messaggio.. sulla base di che cosa ti hanno chiesto 250 o 150 euro? Per quale motivo? Avete voucher per viaggio precedentemente prenotato? Quello serve come “acconto” o “saldo” (che se non utilizzato potrà essere rimborsato dopo 18 mesi dalla data di emissione) in base all’importo del nuovo viaggio prenotato
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene...250 euro a persona?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione