Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Ottobre 2025 Alessandria

Viaggio di nozze ad ottobre con bimba di quasi 3 anni

Francesca, il 9 Marzo 2025 alle 16:09 Pubblicato in Luna di miele 0 4
Ciao a tutte, scrivo per cercare ispirazione da qualche consiglio. Ci sposiamo ad ottobre in montagna e siamo due persone che hanno sempre viaggiato in autonomia con tenda sull’auto.. adesso però abbiamo una bimba che ad ottobre avrà 2 anni e 8 mesi e stavamo cercando il viaggio giusto da scegliere. L’idea iniziale era fare una settimana da soli al nord per vedere l’aurora boreale e una sett poi con la bambina in qualche posto al caldo ma per il nord non è proprio stagione quindi dovremo ripiegare su una vacanza interamente con la bambina se vogliamo andare tanto distanti per cercare un buon clima. Voi che mete ci consigliereste? E in autonomia o no visto che abbiamo una bambina così piccola? Grazie a tutte per l’aiuto

4 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 10 Marzo 2025 alle 09:56
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì sì infatti ci siamo rivolti ad una agenzia e ci hanno proposto quelle mete lì.. solo che per esempio io credo sia meglio non partire con un tour organizzato ma essere liberi di gestirci il tempo al meglio per noi e per nostra figlia. Ovviamente non potrà essere totalmente all’avventura ma dovremo sacrificarci per la bimba giustamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille.. anche io pensavo non ad un tour organizzato.. anche se comunque mi appoggerei all’agenzia per organizzarlo perché da quando abbiamo la bambina tempo e voglia di metterci lì a fare tutto da soli non ne abbiamo! Anche a noi hanno proposto il Giappone ma io preferisco una vacanza il più possibile in mezzo alla natura! Eravamo propensi per il Canada… ma nulla ci vieta per una volta di scegliere una meta di totale relax visto che all’età di 37 anni non ne abbiamo mai fatta una 🫣🤣
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo a giugno 15 giorni in Giappone con il nostro bimbo di 1 anno e mezzo.
    Quando siamo stati in agenzia ci hanno proposto giappone, america oppure mete al mare come caraibi e Maldive.
    Poi abbiamo scelto di partire subito dopo il matrimonio e il Giappone è stata la nostra scelta.Per la sicurezza, pulizia eccTi posso dire che noi abbiamo scelto di fare tutto in autonomia e non fare un tour programmato, così siamo più liberi di gestirla al meglio.Abbiamo organizzato il viaggio in base alle esigenze di Ettore e quindi sono sicura che andrà al meglio.Se invece vuoi una metà al mare, qualsiasi posto va benissimo, tanto li è relax e quindi nn cambia nulla che abbiamo 7 mesi o 5 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di rivolgervi a qualche agenzia che vi sappia consigliare bene , anche perché un viaggio lontano con una bambina è meglio sia organizzato bene 🙂. Loro sono esperti e ti sapranno dire anche le giuste località . Anche noi abbiamo un bambino piccolo però per questioni di budget non faremo subito il viaggio ma rimanderemo☺️ e ci rivolgeremo ad una agenzia 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione