Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Principiante Giugno 2027 Cuneo

Viaggio di nozze America e Polinesia

Erika, il 9 Giugno 2026 alle 16:47 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao a tutti/e! 😊

Io e il mio futuro marito stiamo valutando come viaggio di nozze un tour dei Parchi dell’America Ovest abbinato alla Polinesia. 🌴✈️

C’è qualcuno che ha già fatto un viaggio simile? Mi piacerebbe sapere:

• Quanto avete speso indicativamente?
• Quanti giorni siete stati via?
• Vi siete affidati a un tour operator o a un’agenzia? Se sì, quale vi sentite di consigliare?
• Avete qualche suggerimento o accorgimento che avreste voluto sapere prima di partire?

Ogni esperienza, consiglio o preventivo ricevuto è super gradito! Grazie mille a chi vorrà condividere la propria esperienza.

17 Risposte

Ultime attività da Erika, il 10 Giugno 2026 alle 14:26
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola,
    Grazie mille per il feedback, almeno inizio a regolarmi anche un po’ meglio con i prezzi.

Io sono abbastanza infognata di viaggi e amo organizzare. Ho già fatto Giappone in 17 giorni facendo le tappe principali, Maldive, Zanzibar e NY.. poi altre cose più piccole, normali.. con Sharm eccOvvio che questo viaggio sarebbe ancora più impegnativo e vorrei godermelo in tranquillità.. aspetto di avere qualche preventivo in più per capire se ne vale la pena o meno. 😘😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika.

Se farlo con tour operator o meno dipende molto da voi secondo me, da quanto vi sentite a vostro agio a organizzarvi viaggi, gestire gli imprevisti etc! Io conosco due persone che hanno fatto rispettivamente i parchi e la Polinesia. I parchi per 8 giorni se non erro (al massimo 9) sono costati 4.000€ circa a persona con transfer da Las Vegas. Un conoscente invece è andato in polinesia passando però dal Giappone, So che il viaggio è durato circa 3 settimane e hanno pagato 8.000€ a testa per entrambe le destinazioni

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, volentieri!! Anche a te e buon proseguimento 💗
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, provo subito a sentire! Ti aggiorno così vediamo alla fine che prezzo esce.
    Per ora ti mando un abbraccio 🌸☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii certoo! Su instagram si chiama "ama_by_alessia"Viaggio di nozze America e Polinesia 1
    Questo era quello di cui ti parlavo.. ahimè il periodo x me non è giusto perché patisco il caldo da matti e in quel periodo li è torrido
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cavolo!!! 🥲🥹🥹 avresti voglia di passarmi il contatto? Certo che così sarebbe molto più abbordabile la spesa😮‍💨
    Alla fine anche a me era venuto un 14.000 stando larga e facendo tutto tra Booking e vari siti.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, anche noi speriamo e andiamo avanti a dita incrociate🤣💗
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un'oganizzatrice di viaggi su instagram e tra luglio e agosto 20 gg e 19 notti tra usa ovest e hawaii sono 9400€ in coppia. Mentre per la Polinesia sono 14.500€ sarebbe bello ma già impegnativo il primo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tanto, ora capisco tutto.. mi sembra la cosa migliore da fare, ve lo godrete di più quando sarete più sereni. Spero vada tutto bene e che possiate superare questa cosa. 💪🏻🌸

I prezzi sono alti per la cifra in sé ma per quello che offrono non mi sembrano così male. 26 giorni tra America e Polinesia (3 isole + Tahiti ) 18.100 a coppia tra luglio e agosto. Un giro più corto America e Polinesia sempre uguale 17.000 a coppia. Contando che ci sono tutti i voli, gli spostamenti e delle escursioni e le macchine.. ovviamente facendolo da sola risparmierei un bel po’..Ora ho chiesto di togliere 1 isola alla Polinesia per vedere cosa riesumiamo a recuperare facendo anche meno giorni, mi sembra 22. Ovviamente no casette sull’acqua e no lusso. Mi lascia solo un po perplessa la cosa del prezzo “approssimativo “ visto che è ancora troppo presto. Sono abbastanza sicura che le Hawaii siano un po’ meno costose.. ti dirò poi quando avrò nei nuovi preventivi un mano.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere che orezzi vi hanno dato?
    Noi purtroppo abbiamo avuto grandissime spese per via di una percorso che abbiamo deciso di intraprendere adesso per la ricerca della gravidanza che va avanti da un anno e poco più... siamo areivati all'apice ed io sono andata in down a livello di salute quindi passa avanti a tutto. In questi mesi intanto risparmi x il matrimonio che avremmo dovuto mettere da parte sono finiti in controlli, visite etcc ... con altre problematiche annesse che non sto qui ad elencare. Pertanto al momento dobbiamo impegnarci a concentrarci ad arrivare alla soglia del budget del matrimonio e il viaggio di notte a malincuore vedremo se spostarlo all'anno dopo..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi pensavamo a 20/22 giorni.. però il congedo devo farlo assolutamente 1 mese dopo il matrimonio.. quindi non staremo a guardare le buste.
    Ovviamente non abbiamo pensato ad hotel di lusso ma a qualcosa di normale. Per ora i preventivi che mi hanno fatto son tutti indicativi (quindi potrebbero variare ) perché non hanno ancora gli operativi dei voli e alcune disponibilità hotel. Solo per la Polinesia fanno tanta pressione in quanto dicono che non avranno tanta disponibilità per il 2027 in quanto gli hotel faranno molta ristrutturazione.
    Ovviamente stavo guardando anche fai da te🤣 a me piace organizzare… e vedo giustamente prezzi diversi. Che noia!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’informazione, vediamo se riescono a proporre anche a noi una cifra del genere per l’America! Sarebbe perfetto.
    Anche dei nostri amici si sono affidati a quell’agenzia e sono in viaggio adesso.. Aspetto di sentire anche la loro esperienza.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, proverò a sentire per curiosità ☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare 20 gg e 19 notti
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a noi piacerebbe questo come viaggio oppure al posto di Polinesia hawaii & honolulu.
    Però non sappiamo ancora se andare nell'anno prossimo in cui ci sposeremo oppure andare l'anno dopo.. più che altro capire quanto riusciamo ad avere con i regali con iban e di conseguenza organizzarci..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika,
    per quanto riguarda la destinazione da te scelta non posso aiutarti, ma ho visto che anche tu sei di Cuneo. Noi abbiamo organizzato la nostra luna di miele prevista per Settembre con destinazione Giappone con il tour operator "Curitiba", li abbiamo conosciuti a una fiera sposi ma se non sbaglio ci sono i loro contatti anche qui sulla piattaforma.
    Ti posso dire che finora ci siamo trovati benissimo, sono super disponibili e molto aperti ad ogni richiesta. Ci hanno organizzato un itinerario su misura in base alle nostre richieste e ai nostri interessi. Abbiamo poi scelto di fare un cambio volo perchè in origine saremmo dovuti passare da Dubai ma con la situazione instabile attuale abbiamo preferito cambiare e ci hanno proposto in tempo zero diverse alternative molto valide. Poi una recensione definitiva la potremo dare solo al ritorno dal nostro viaggio, ma per ora mi sento di consigliarli, anche solo per chiedere qualche informazione o preventivo.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una mia amica ha fatto il tour dei parchi lo scorso anno e, su 2 settimane, hanno speso sui 4000€. Si erano affidati all'agenzia Gattinoni ma non hanno avuto per niente una bella esperienza in quanto l'agente si è dimenticato di prenotare un hotel in un paese in cui non prendeva nemmeno il telefono, quindi valuta bene a chi farti fare i preventivi.

Polinesia non sono mai stata ma so solo che è una meraviglia 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione