Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Viaggio di nozze, caparra, soluzioni...

Vincenzo, il 23 Aprile 2020 alle 09:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Esperienza personale viaggio di nozze e agenzia viaggio.

Partenza prevista 11 Agosto. 2 soluzioni possibili per non perdere la caparra versata.

1. Attendere il decreto del presidente del consiglio che confermi la chiusura delle frontiere. In questo caso data l'impossibilità di viaggiare si riceve un voucher dello stesso importo della caparra che vale 1 anno dalla data di partenza prevista ed è spendibile con lo stesso ed identico tour operator (ovviamente il viaggio si può rimodulare perché il tour operator ha diverse destinazioni e servizi)

2. Nel caso in cui il matrimonio è spostato al 2021 ma ad agosto le frontiere dovessero essere aperte, si richiede all'agenzia lo spostamento della data di 1 anno senza perdere la caparra.

Ho chiesto poi la possibilità di annullare direttamente il viaggio con pagamento della penale. Ad oggi sino a 60 gg prima della partenza risulta essere il 30%. Una cifra abbastanza importante.

8 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 23 Aprile 2020 alle 23:44
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale per oni viaggio e specialmente per quello di nozze perché è molto più costoso di altri viaggi. Alcuni consigli usare la testa, se é per il matrimonio non é un motivo di perdere la ragione com'è ordinare un viaggio un'anno prima. Progettare la metà per il viaggio qualche mese prima scegliendo on-line villaggio o hotel, 20 giorni prima acquistare tutto volo viaggio assicurazione(assolutamente), io non acquistando in largo anticipo non ho mai la possibilità di perdere nemmeno 1 euro(visto che i viaggi di nozze sono sempre fuori l'Italia può accadere qualsiasi cosa in quei pesi). Non pendere dalle labbra dei agenti di viaggio "Se non prenoti un'anno prima non troverai più🤑👹" , io uso on-line che é muto e fa quello che voglio io 😉. Quindi per non perdere 1 euro usare la testa e non cedere alla follia che si chiama "Matrimonio"

• Rispondi
  • @nto
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    @nto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ci è stata detta la stessa cosa..noi abbiamo spostato il matrimonio da luglio 2020 a luglio 2021. Saremmo dovuti partire ad agosto 2020 e quindi posticiparemo il viaggio di nozze di un anno...e la soluzione x non perdere la caparra è: o posticipare fissando nuova data o ricevere un voucher da spendere entro 1 anno...pensiamo di chiedere il voucher.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo chiesto di spostarlo all’anno prossimo ma comunque mi hanno chiesto la penale da pagare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info! Io ho spostato a luglio 2021 e vorrei fare lo identico viaggio tra 1 anno! A breve sentirò anche la mia agenzia..aspettavo il famoso decreto
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vige la regola del paese che ci ospita. Anche in quel caso c'è un reale impedimento nello svolgere il tuo pacchetto turistico. Infatti il sito della Farnesina viaggiare sicuri è la vera fonte di informazioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che ti dicono in caso sia il paese di destinazione a non accettare stranieri/italiani?
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se annulli in toto c'è sicuramente una penale... Lo spostamento del viaggio non dovrebbe esserci penale
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo fare il viaggio di nozze a novembre mandato che molto probabilmente sposteremo il matrimonio di settembre all’anno prossimo abbiamo chiamato l’agenzia per iniziare a prendere informazioni e ci hanno detto che dovremmo pagare una penale acconto di 1200 più altri 300/400€ gli ho detto che non ho nessuna intenzione di perdere tutti questi soldi perché di certo non li trovo per terra e loro mi ha risposto di aspettare fino a giugno per vedere cosa si potrà fare 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione