Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Luglio 2020 Messina

Viaggio di nozze crociera

Eleonora, il 2 Aprile 2020 alle 18:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Buongiorno sposine! Oggi ho un altro quesito da porgere. Ho prenotato il viaggio di nozze con Costa crociera a fine giugno perché mi sarei dovuta sposare il 17 giugno.. adesso che ho spostato la data di pochissimo ovvero un mese mi è stato detto che posso valutare due soluzioni:

1) cancellare e perdere la caparra
2) spostare la data una sola volta definitivamente.Volevo spostare semplicemente la data ma non so ancora se mi sposerò a luglio o se dovrò rimandare per cui ho pensato di farla il prossimo anno. A questo punto l'agenzia ha aggiunto che oltre al fatto che devo dare una data certa anche le condizioni cambiano. Questo significa che il prezzo non viene congelato ma devo pagare una differenza di soldi in quanto i prezzi stanno lievitando.. e facendo un preventivo viene all'incirca di 400€ in più. Adesso la questione è... Ma davvero dobbiamo pagare le conseguenze di una crisi che non abbiamo scelto? È possibile che non ci sia un decreto che tuteli il consumatore che ha bloccato per un tot di € il contratto? Scusate ma mi viene da pensare che qualsiasi fornitore potrebbe dire.. < il costo del pesce è aumentato per cui dobbiamo aumentare il costo del menu > oppure dire < i fiori sono sempre meno per cui aumentiamo il costo> . Noi consumatori finale che abbiamo risparmiato per l'organizzazione di un matrimonio non siamo tutelati? Scusate lo sfogo ma davvero non capisco.

4 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 2 Aprile 2020 alle 21:29
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, il consumatore non viene tutelato e questo puoi notarlo già da ora, in primis con il prezzo delle mascherine! Poi tantissimi prodotti sono già aumentati e i prezzi continueranno a salire anche dopo la crisi, è sempre stato così e nonostante abbiamo associazioni e garanti, non ci garantiscono proprio niente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco neanche io veramente... È come dire che io lo scorso anno ho prenotato la location per il prossimo anno, arrivo al prossimo anno e la location mi dice guarda a distanza di due anni non è più quello il prezzo. Ma siamo fuori? L'agenzia dovrebbe venirvi incontro secondo me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla crociera perdi la caparra???? Nn mi risulta al massimo perdi le quote d'iscrizione saranno al max 100 euro... Io ti consiglio di annullare e più fare la crociera in un secondo momento... Fai una cosa vai sul sito di costa e scaricati le condizioni... Nn vorrei sbagliarmi ma fino a 45 giorni si possono annullare snz penale...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e il viaggio di nozze lo avevo già prenotato per novembre 2020 con msc mediterraneo. Ho letto che hanno bloccato i viaggi fino il 30 maggio, credo che non avremo problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione