Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento

Viaggio di nozze già prenotato

Giusi, il 8 Aprile 2020 alle 14:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Ciao ragazze, abbiamo già il viaggio di nozze prenotato per le prime settimane di ottobre tramite agenzia facendo la lista viaggio. Qualora si dovesse rimandare, sono abbastanza sicura di stare tranquilla per quanto riguarda l'albergo e le escursioni che saranno rimborsate. Unico dubbio sono i voli che sono stati pagati per intero subito perché vanno bloccati. Se si dovesse rimandare, è possibile riformulare il viaggio senza perdere i soldi dei voli? Il mio timore è perdere la somma che non è di certo una sciocchezza

7 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 9 Aprile 2020 alle 13:34
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è così, ho avuto la conferma!!! Incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo messi uguale, partenza a ottobre per Giappone e lista nozze fatta.
    L'agenzia è rimasta un po' sul vago, ma se ho capito bene dovrebbero poter rimborsare tutto se la causa della partenza è un blocco da parte del paese di partenza o destinazione.
    IncRociamo le dita, io ci spero ancora!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto. Per questioni governative decade qualsiasi penale. Nel caso di annullamento da parte nostra il rimborso c'è ma solo in casi riguardanti, ad esempio, la salute. Mi sento più tranquilla, spero di partire ma se non si potesse per questa situazione di emergenza si recupera tutto. al massimo si riformula il viaggio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se non potete partire per disposizioni governative o per soppressione del volo verrete rimborsati. In altri casi dipende da che assicurazione di viaggio avete stipulato. Noi avevamo pagato abbastanza cara l'assicurazione ma in ogni momento potevamo decidere di non partire più e avere il rimborso totale
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, io il 15. Ed è comunque il secondo tentativo, perché avrei dovuto sposarmi la prossima settimana! Speriamo davvero di poter uscire presto da questo dramma. Per ora cerchiamo di rimanere positive e di prendere tutte le cautele necessarie, anche a livello legale!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, è mia intenzione crederci fino alla fine ed ho scelto di rivolgermi ad un'agenzia per essere più tutelata visti i tempi. Rimanderei solo se dovesse essere strettamente necessario.
    Anche tu ad ottobre. Incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il rinvio è legato a provvedimenti del Governo italiano o di quello del Paese di destinazione non dovresti avere problemi. A maggior ragione se dovesse essere la compagnia aerea a sopprimerli. Per ogni altro motivo dubito tu possa ottenere un rimborso, ma rivolgiti all'agenzia. A me hanno spostato il viaggio in toto dal 19 aprile al 19 ottobre e non ci ho rimesso nulla (sperando di poter partire, perché il tour operator mi ha concesso lo spostamento a patto che partissimo entro la stagione commerciale 2020). Già il fatto che tu ti sia mossa tramite Agenzia è ottima cosa, perché nell'eventualità di un rinvio dovrebbero gestire tutto loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione