Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Maggio 2025 Bergamo

Viaggio di nozze Giappone giugno +maldive

Veronica, il 11 Gennaio 2025 alle 11:31 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao a tutte, noi ci sposiamo il 24/05 e vorremmo partire per il Giappone il 6 giugno ripartire il 19/20 giugno e andare 4 giorni alle Maldive .
Siamo combattuti perché giugno è il mese delle pioggie in Giappone e ho paura della quantità di acqua che scenderà .. qualcuna ha feedback da chi ci è già andato in quel periodo? L’alternativa sarebbe andare ad ottobre perché sembrerebbe sia il mese migliore ma dico alla fine non possiamo sapere se pioverà però appunto giugno è un periodo che si sa che pioverà sicuro.. voi andreste a giugno? Io voglio andare subito e non aspettare mesi dopo

8 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 11 Gennaio 2025 alle 14:44
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi si, facciamo 15 giorni in Giappone e basta.
    Andiamo con un bimbo piccolo di 1 anno e mezzo e già è tanto 😅
    Abbiamo fatto in agenzia, ci sentiamo molto più sicuri.Probabilmente a giugno qualche giorno pioverà, ma settembre e ottobre saranno belli per il fogliage, ma probabilmente piove tanto più che a giugno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono tanti secondo me, però è soggettivo. Mia cognata è andata a novembre in Giappone e hanno trovato un tempo bellissimo. Io ne parlerei con l'agenzia.
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh con il fatto che volevamo andare ad ottobre passeranno tipo 4 mesi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh forse meglio non fare passare troppi mesi, noi non l abbiamo percepita così anzi ci è sembrato di prolungare "la magia".
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io la pensavo più che andando più avanti perde la magia del matrimonio .. non so
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei tentata di andare a giugno anche io.. perché non voglio aspettare ottobre e poi dico alla fine magari ad ottobre piove uguale o simile e tanto vale .. boo indecisione pazzesca . Voi avete fatto agenzia ? Andate solo in Giappone ?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Giappone a giugno, partiamo il 4.
    Ormai si sa che il meteo è imprevedibile, basta guardare che nel periodo migliore per andare alle maldive (durante le feste di natale) ha diluviato sempre.
    Purtroppo ormai è impossibile organizzare qualcosa basandosi sul meteo, quindi noi abbiamo deciso di partire subito, secondo me è molto più bello Ma sono scelte
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so consigliarti sulle Maldive (dove forse 4 giorni sono un po' pochini) però se avessi la possibilità di spostare a un periodo meno rischioso come meteo lo farei. Dei miei amici si sono sposati a fine agosto e il viaggio Giappone+Maldive l'hanno fatto ad aprile per vari motivi lavorativi e di meteo appunto. Noi anche siamo partiti quasi due mesi dopo per le Seychelles per gli stessi motivi e ti dirò che è stato bello perché abbiamo "allungato il periodo matrimonio". Dopo le nozze eravamo abbastanza stanchi e abbiamo preferito stare tranquilli (avevamo un mezzo trasloco da fare, lavoro) e avere l'obiettivo viaggio due mesi dopo è stata una bella spinta di entusiasmo 😅 È vero che col meteo non si può mai dire però io non rischierei, spero che chi ci sia stato ti sappia dare più info o tutt' al più sentite un'agenzia che sicuramente conosce meglio le condizioni meteo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione