Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Luglio 2021 Varese

Viaggio di nozze...help Bali o Cuba?!

Veronica, il 22 Gennaio 2020 alle 00:03 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao ragazze, noi ci sposiamo il 4 luglio e siamo ancora indecisi sul viaggio di nozze!!! A me ispirava Zanzibar ma ce l'hanno sconsigliata per via del rischio piogge! Mi sono rivolta a due agenzie una ci propone Bali o Cuba l'altra Thailandia ma non mi ispira per niente o Cuba. Penso di essere più orientata per Bali e Nusa lembongan o le giji...volevo chiedere anche a chi c'è stato com'è il cibo e le strutture. E anche quale meta mi consigliereste.😊

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 27 Gennaio 2020 alle 19:23
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba migliore
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Dipende che vuoi fare molti fanno anche java+raja ampat in cui il mare è indubbiamente più paradisiaco e ci sono i bungalow over water.

Bali ha il suo fascino culturale, templi, giungla, casate e risaie... ma il mare a molti non piace e in molte parti ci sono le onde, ma proprio onde da surf, infatti è amata dai surfisti.

quindi moti fanno bali+ estesione mare: a) gili b) una delle nusa lembongan ha i resort ma insomma per noi abituati che so alla sardegna o al salento mmm, ma penida ha le scogliere e cale più belle dipende che vuoi (il mio fm ama le scogliere e vuole penida) c) lombok d) volo a Labuhanbajo per vedere il parco di komodo, rinca e l'iconica padar (mari più particolari qui va a gusti, per capirci i paesaggi somigliano alle galapagos).

Però come sopra se cerchi mari paradisiaci meglio zone di papua come raja ampat o sulawesi. penso che ti puoi fare una buona idea vedendo qualche video di blogger di viaggi, perché una cosa sono i cataloghi e le foto di google, un'altra i video fatti da questi tizi che ti danno maggiore contezza.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie mille..quindi mi consigli di stare su Bali (abbinata a Nusa Lembongan o gili)come scelta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thailandia è splendida, ma in estate solo golfo del siam, nel resto piove per via del monsone. Nei carsibi è indicato andare in inverno/primavera, l'estate è piovosa e soggetta ad uragani. In estate invece è stagione in indonesia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo a giugno e andremo a Bali! Per la Thailandia sono preferibili altri periodi e, se non sbaglio, anche per Cuba!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'estate scorsa sono stata in vacanza a Zanzibar nella prima metà di Luglio, e sinceramente è stato bellissimo, ha fatto solo un giorno una leggera pioggerellina che quasi non ci siamo accorti perchè eravamo letteralmente in mezzo al mare a scoprire la barriera corallina. Essendo che è il loro inverno, non trovi il caldo afoso soffocante ma più sopportabile. per me è stato magnifico, sole, mare spettacolare, e tantissime escursioni da poter fare. Non ha mai fatto un giorno intero di pioggia. Quindi se ti piace come meta io ti consiglio di andarci lo stesso.Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato per l'Indonesia, faremo Singapore Bali e Lombok.. Non ci sono mai stata quindi non posso aiutarti Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i Caraibi si e Cuba è proprio in mezzo. Io però sono dell’idea che il meteo ormai fa quello che vuole! Noi siamo stati a fare il giro dei Caraibi tra fine settembre e inizio ottobre. Arrivati a Miami pioveva per poi schiarire tempo di uscire dall’aeroporto. In Giamaica abbiamo preso un acquazzone ma so di gente che è la adesso che è alta stagione e in Giamaica è una settimana che piove.. scegliete con l’idea che dev’essere un viaggio significativo e non toglietevi la prerogativa poter andare nel posto che preferite
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo il 6 Luglio.. dici che è periodo di piogge?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando dovreste partire? Perché anche a Cuba non è che piova poco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione