Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Viaggio di nozze in africa?!

Elisa, il 21 Febbraio 2017 alle 11:09 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao sposine io mi sposo a fine settembre e il mio sogno sarebbe quello di fare come viaggio di nozze un safari in Africa magari in Tanzania andando a vedere i parchi più importanti e poi visto che al mio FM piace molto il mare pensavo si potrebbe andare a Zanzibar. Il problema è che il mio FM ha paura dei vaccini e per la situazione geopolitica..io sono più avventurosa e poi amo molto gli animali quindi il sogno più grande per me sarebbe fare un safari invece il FM è più tranquillo e lui sarebbe per un bel posto di mare rilassante quindi io pensavo visto che avremmo 15 giorno di fare una settimana qualcosa di avventuroso che comprendesse se non un safari magari delle escursioni con gli animali e poi una settimana di relax in qualche bella isola. Voi cosa mi consigliate? Dite di insistere per il safari e Zanzibar o magari conoscete altri posti che possano soddisfare entrambi i nostri desideri..vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli! Vi prego se qualcuna ha già fatto viaggi di questo tipo e sa darmi informazioni in merito all'Africa e a delle possibili mete gliene sarei molto grata! Un abbraccio a tutte.

27 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 13 Settembre 2020 alle 13:44
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze vorrei sapere se poi siete partiti per il sudafrica e avete fatto le vaccinazioni. Noi partiremo a giugno covid permettendo solo che siamo confusi se fare la profilassi o meno..faremo il tour e 2 giorni al safari nel lodge. Ci potete dare un consiglio gia chw siete state? Grazie
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo quanto avete speso in tutto??
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo Sudafrica (Safari) e Seychelles.

    Non servono vaccini

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Ely, Smiley winking

    sicuramente si tratta di un viaggio di nozze molto interessante. Per avere maggiori informazioni sui vari tour possibili in Africa consulta questa parte del sito:

    Destinazioni luna di miele

    e richiedi dei preventivi anche ai nostri fornitori:

    Viaggio di nozze Torino

    e dei preventivi che ne parlano:

    Consigli viaggio di nozze Africa

    Consigli viaggio di nozze Zanzibar

    Facci sapere se ci sono novità!

    Mentre, per quanto riguarda l'organizzazione a che punto sei?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena grazie mille delle informazioni! Grazie a tutte,sietr preziose. Ieri ho provato a parlare con il mio FM per convincerlo, ma lui ha troppa paura che poi rischiamo di stare male..il Madagascar potrebbe essere una valida alternativa, ma li che tipo di safari si possono fare e cosa c e da vedere? Scusate se vi tenprsto di domande, ma vorrei trovare una meta che piaccia ad entrambi solo che non so proprio quale..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Luglio 2017 Messina
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Zanzibar lo scorso novembre. Se decideste di fare il safari i vaccini sono consigliati, se opterete solo per il mare allora non fateli. Ci sono diverse escursioni da fare a Zanzibar (scimmie rosse uniche al mondo e presenti solo a Zanzibar), tartarughe giganti, la prigione, le farfalle.. ti consiglio la parte nord dell'isola che risente meno del fenomeno delle maree. Nungwi per l'esattezza. Ci sono diversi villaggi li. Noi abbiamo soggiornato al Royal beach Zanzibar in all inclusive una settimana ed abbiamo speso 3200€ (volo catania-Roma a/r, Roma-Zanzibar a/r, transfert e soggiorno). Altre spese da sostenere saranno quelle del visto in entrata ed in uscita (200€ a totali).
    Un altra meta interessante per accontentare entrambi potrebbe essere il Madagascar dove abbinerete il safari ad un mare stupendo. Animali fantastici.
    Se vuoi altre info su Zanzibar chiedi pure, sarò lieta di aiutarti 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a Zanzibar alloggeremo al Bravo Kiwengwa (mi pare si scriva così!) e in agenzia ci hanno assicurato che ci sono anche diverse escursioni molto belle da fare e varie spiagge da visitare (loro ci sono stati lo scorso anno e ci hanno datto vedere delle foto bellissime). In Tanzania invece alloggeremo in 3 lodge diversi, man mano che visiteremo i parchi. X quanto riguarda Zanzibar poi ci hanno consigliato di affidarci ai beach boys che sono questi ragazzi del posto che ti fanno fare escursioni a prezzi stracciati e ti fanno immergere proprio nella loro cultura portandoti anche nei loro villaggi... X ora nn possiamo che fidarci di ciò che ci raccontano, mi sembra un paradiso....speriamo che sia davvero cosi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono più o meno era quello che volevamo spendere noi. Ma a Zanzibar sarete in un villaggio? Li c e qualcosa da visitare o si fa proprio solo mare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sun Set Beach
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tranquilla il vaccino non serve! In che villaggio sarai?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo solo mare e qualche escursione! si, del problema dissenteria ne ho parlato anke in un altro topic in cui ho detto ke andró avanti a fermenti ed enterogermina anke e solo x prevenzione! all'agenzia viaggio della questione frutta gliene ho parlato e mi hanno detto di lavarla cmq con acqua delle bottiglie "potabili"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai solo mare o anche safari? Se fai solo mare il vaccino non serve...Smiley winking comprati fermenti lattici in pillole ed inizia ad usarli un po' prima di partire!! Io li ho presi una settimana prima della partenza ma ahimè ho avuto un po' di dissenteria comunque...evita la frutta del villaggio (buonissima ma lavata con la loro acqua...era talmente buona che io me ne sono sbattuta e sono finita con la dissenteria) e bevi acqua in bottiglia e basta...per il resto è tutto meraviglioso e comunque la dissenteria è sempre soggettiva!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 8700€ all inclusive e il Safari comprende 4 escursioni nei parchi più famosi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata al mare a Zanzibar due estati fa..per il vaccino non serve assolutamente per il mare ma te lo consigliano se invece vuoi fare anche il safari... io fossi in te accontenterei entrambi e farei appunto safari e mare , fidati è proprio vero che ti viene il "mal d'Africa"...ti rimane nel cuore...ci sono posti meravigliosi e persone stupende...non essere dubbiosa,vacci!!!! Se vuoi qualche info scrivimi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika grazie mille delle informazioni posso chiederti quanto spendere? Comunque cercherò di insistere perché ci tengo davvero troppo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste fare namibia e sud africa non credo servano vaccini

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anke io sposo a gine settembre ed ho prenotato 9 gg a Zanzibar! sono indecisa anke io se farmi il vaccino antimalaria , ho peró sentito pareri contrastanti! l'unica cosa certa é ke andrô avanti di fermenti ed enterogermina
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Il viaggio che hai descritto è esattamente quello che abbiamo prenotato noi, 15 gg di cui 7 di Safari in Tanzania e 9 di mare a Zanzibar. Io nn vedo l'ora, lo sogno da una vita e la fortuna è stata che a fm è piaciuta un sacco l'idea di fare un viaggio così! Noi partiremo a novembre e l'agenzia ci ha detto che possiamo stare tranquilli sia x la situazione politica sia x i vaccini poiché non c'e bisogno di nulla. Ovviamente prima di partire mi informerò meglio col mio medico x i vaccini, ma credo che al massimo serviranno solo x precauzione... Io ti direi di insistere con il tuo fm!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato da poco due settimane ad ottobre tra Sudafrica e Botswana ... per i vaccini meglio fare quelli per epatite-tifo-colera (per il Botswana) ma solo per essere tranquilla perché in realtà non sono richiesti, e poi antimalarica se vuoi fare la profilassi , che è fortemente raccomandata dopo novembre,invece fino ad ottobre,essendo stagione secca, puoi scegliere se farla o meno adottando tutte le norme igienico sanitarie adeguate...!
    • Rispondi
  • Elid
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madagascar niemte vaccini Smiley smile per di più settembre è inverno, quindi oeriodo secco...di conseguenza le zanzare sono quasi assenti del tutto. Nei villaggi, dicono, che non ce ne siano per niente perché fanno disinfestazioni continue...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia mi beata te che sei riuscita a convincerlo io non so se riuscirò..però in effetti pensavo anche al Madagascar che dicono essere anche lì stupendo..li non ci sono vaccini da fare vero?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso sogno e il mio fm teme le stesse cose del tuo! Insomma siamo gemelle 😂😂😂. Ma io ho insistito tnt e quindi ha ceduto ma faremo anke qlk gg di mare penso anke a zanzibare ma ancora nn so. Mi sposo l abno prossimo quindi prenotaremo il viaggio di nozze x novembre
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il madagascar? Ci sono stati degli amici e mi hanno raccontato di mare e relax ma anche tanti animali ed escursioni avventurose!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Zanzibar senza fare alcun vaccino...mi sono informata prima di partire , e li non è necessario farlo, neanche in Kenia sarebbe necessario...per la Tanzania forse...ma ti assicuro che è un paradiso che vale la pena vedere!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che anche il Sudafrica è molto bello, più moderno ma puoi comunque fare il safari..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    per rassicurare il tuo fidanzato come meta "più occidentale" ti posso consigliare il Sudafrica con estensione mare in Mozambico o Seychelles (stesso budget, anzi il mozambico forse più caro). Un'altra meta stupenda è la Namibia.. prova a cercare qualche foto!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io tre anni fa sono stata in Kenya con il mio fidanzato, abbiamo fatto un safari di due giorni soltanto purtroppo perché avevamo solo una settimana a disposizione.. Ma è stupendo😍Per quanto riguarda le vaccinazioni a noi consigliarono di fare quella contro la malaria e basta ma non la facemmo per paura delle varie controindicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione