Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessio
Sposo Novello Luglio 2021 Firenze

Viaggio di nozze in crociera 🛳

Alessio, il 17 Gennaio 2021 alle 11:42 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Causa covid i dubbi sul viaggio di nozze a luglio 2021 continuano a presentarsi. E le agenzie sono allo sbaraglio: anche loro non hanno idea di cosa succederà da qui ai prossimi mesi. Potremmo uscire dall’Europa? Saremmo costretti a rimanere in Italia? Non si sa nulla.
Però ormai già due agenzie mi hanno detto di pensare a una destinazione europea: fuori dall’Europa è un’opzione da non prendere nemmeno in considerazione, visto la situazione pandemica.
E allora ho pensato: qual’è il viaggio, dentro i confini europei, più sicuro di tutti? La crociera! E persino attualmente, a gennaio, in piena seconda ondata, le crociere per il mediterraneo partono (tampone quando sali e quando scendi).La crociera è sicuramente un qualcosa di garantito. Non ci sono rischi (se non minimi) di vedersi annullato il viaggio un mese prima della partenza.Secondo voi una crociera nel mediterraneo potrebbe essere una buona idea per un viaggio di nozze? Qualcuno di voi ha già fatto una crociera in passato?

13 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 17 Gennaio 2021 alle 22:20
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sommato è stata una bella esperienza, la rifarei sicuramente per altre mete, ma senza covid, perché comunque ci sono tante regole da rispettare e diciamo che una volta mi è bastata 😅
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Novello Luglio 2021 Firenze
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come valuti l’esperienza? Nonostante la crociera non sia certo paragonabile a un viaggio in America.. anche noi volevamo andare negli Stati Uniti..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera nel Mediterraneo a fine settembre come viaggio di nozze, purtroppo abbiamo dovuto annullare il nostro viaggio in America e non ci andava di starcene a casa.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me personalmente non molto. Bello perché vedi in pochi giorni molti posti però non e una vacanza che rifarei x ora
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Novello Luglio 2021 Firenze
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non lo rifaresti? Non ti è piaciuto?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta ma sinceramente non e il viaggio che rifarei. Ma quest'anno la vedo dura x viaggi extraeuropei purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fuori pandemia in tempi non sospetti due coppie di miei amici hanno fatto vome viaggio di nizze la crociera nel Mediterraneo (una quello orientale7gg+venezia e istria per fatti loro, una l'ociddentale7gg+sardegna14gg); mentre altre due coppie fiordi norvegesi e città sul baltico (2 settimane)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo crociera sul mediterraneo. È prenotata per aprile,ma in settimana la spostiamo per agosto. È la 2 volta che la spostiamo😅
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Novello Luglio 2021 Firenze
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La differenza tra crociera e viaggio all’estero è che il primo già lo fanno fare ora, perché praticamente una volta sceso nel posto che vuoi visitare puoi stare solo insieme alla guida. Non puoi andare a giro liberamente. Sei legato al tuo gruppo della crociera. È un modo per rimanere nella “bolla” (così la chiama msc).
    Quindi magari da qui a luglio può darsi che all’estero liberamente non ci puoi andare, mentre con una nave da crociera con tour organizzati sì.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo una crociera nel nord Europa per il nostro viaggio di nozze a luglio... Il mio fm è già andato in crociera. E si è trovato molto bene se poi fai l'all inclusive non devi più pensare a nulla solo alle escursioni, da opzionale prima di partire perché si rischia di non trovare posto poi una volta a bordo.. Poi la crociera è una città galleggiante, occhi ai negozi.. Col fatto. He hai una tessera e non soldi contanti rischi di non accorgerti e trovarti le sorprese alla fine del viaggio da pagare...
    Anche per me sarà la prima volta.. Ma guardala anche in questo modo vedi più posti e poi se trovi un luogo che ti ha particolarmente colpito puoi sempre ritornarci per approfondire la conoscenza e il tour
    Dove vorreste farla??
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre che le frontiere siano aperte.
    Mah, noi abbiamo deciso di aspettare.
    Penso che quando tutto sarà finito ci saranno sciami di sposi in giro per il mondo con la voglia di rivalsa e saremo tutti felici 😁
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo. Anche io stavo prendendo in considerazione una crociera, ma a questo punto tanto vale tentare l'estero muniti di assicurazione Covid
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea della crociera è una valida alternativa, specie se piace!!!!
    Tieni presente che ultimamente non stanno neanche facendo scendere. Solo navigazione e vita sociale dentro la nave. Il tampone ogni due/tre giorni a tutti.
    A queste condizioni, personalmente, preferisco aspettare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione