Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Luglio 2017 Frosinone

Viaggio di nozze in irlanda chi di voi?

Alessandra, il 25 Gennaio 2017 alle 19:07 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Sposine buonasera. Sogno da sempre di visitare l'Irlanda e molto probabilmente sarà la nostra meta per il viaggio di nozze. C'è qualcuna che l'ha visitata o che la sceglierà?😊

23 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 6 Novembre 2017 alle 01:22
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un tour organizzato dell'Irlanda del nord per una vacanza...molto bello ma avevo molte più aspettative...forse per come la gente ne parla sempre strabene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo fatto 2 settimane di cui 3 gg dublino e il resto on the road (abbiamo girato le città principali e anche l’Irlanda del Nord).In tutto abbiamo speso 3000 in due.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii che meraviglia, io sarei interessata.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sarei interessata ad un viaggio on the road in Irlanda o Scozia. Il vostro viaggio com’è stato??? Puoi darmi qualche info su luoghi da visitare, costi ecc??? Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'Irlanda è MERAVIGLIOSA! Specialmente la costa ovest offre dei panorami davvero stupendi e romantici (è lì che mio marito mi ha chiesto di sposarlo!) Se avete bisogno di info per itinerario o altro scrivetemi pure! Smiley laugh

• Rispondi
  • Danila
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vibo Valentia
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mara...effettivamente è cara. Ma va bene...noi vorremmo stare 6 giorni in Irlanda e 6 in Scozia...ancora c'è tempo, ma speriamo di riuscire ad organizzare tutto bene!
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo fatto solo Irlanda, perciò sulla Scozia non ti posso aiutare. Quello che posso dirti è che l'Irlanda è una meta molto turistica ed è facile organizzare da soli. Noleggio auto lo puoi fare da internet con ritiro all'aeroporto. Per i costi c'è da dire che la vita è più cara che da noi. Noi abbiamo speso di tutto 1500 a testa per 12 giorni, alloggiando in sistemazione medie (3 stelle), però ci siamo dovuti accontentare abbastanza. L'Irlanda del Nord è più cara perchè c'è la sterlina!
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Mara...anche noi vorremmo organizzare il viaggio in irlanda e scozia, on the road, senza agenzia. cosa ci consigli? in che aeroporto atterrare a Scozia o In irlanda? e per il noleggio auto? posso chiederti anche un costo approssimativo?

• Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io0 e il fidanzato vorremmo andare in Irlanda e scozia on the road! qualche consiglio per organizzare il viaggio senza agenzia?

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace da morire l'avventura 😍. Quindi preferisco vedere i passaggi e ppterci restare quanto voglio. O se non mi intetessa non fermarmi. Però se voglio uscire un po'più tardi sono libera. Non sono agl'ordini della guida .Poi cmq volevamo fare una scappatina a Londra anche.col programmato non si può.
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!

Il mio consiglio è assolutamente per il fai da te, trattandosi di un paese dove comunque è facile orientarsi e basta sapere un po'di inglese.

Io personalmente non amo i tour organizzati, comunque non in zone accessibili anche senza guida (ovvio che per un safari in Africa la penso diversamente).

Il vantaggio del viaggio in autonomia sta proprio nel potersi organizzare e personalizzare il percorso, la durata delle tappe, cosa tralasciare e cosa fare. Però lo svantaggio è che è molto più stancante (sia come lavoro di organizzazione prima che durante il viaggio: sei tu a guidare, sei tu a dover guardare le mappe ecc ecc).

Però è tutto molto soggettivo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara. Posso chiederti una cosa? Spese?'Mi consigli di farlo soli o in tour?
    La cosa che mi.stressa del tutto pregrammato e che non possiamo rilassarci 😒. Troppi spostamenti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo dal.28/ 08 oppure primi settembre.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremmo li.
    Ci consigliate di farlo per conto nostro o in tour? Premetto che col.tour tutto stabilito 🙄 ogni giorno ti sposti 10 giorni 2.000 a testa.
    Voi quanto.spenderete?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!Ho visto questi posti solo in foto e già me ne sono innamorata 😍 Il nostro viaggio prevederà sicuramente Dublino, isole Aran, le scogliere del moher ! Spero di riuscire a vedere il più possibile!!
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ring of kerry (il cellulare corregge come vuole lui 😁)
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti da Dublino e abbiamo fatto il giro in "senso orario" cioè andando verso sud ovest per risalire e poi verso est passando dall'Irlanda del Nord e tornare a Dublino.A noi è piaciuto molto il sud (Cork) e il Ring oggi Kerry. Imperdibili le Cliffs of Moher. Belfast non ci è piaciuta per nulla, mentre in Irlanda del Nord bellissime le Giant's Caseway e il Carrick'o rope Bridge.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara che città avete visitato e che magari mi consiglieresti??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposine!!!!A giorni prenoteremo il viaggio di nozze e non vedo l'ora di partire!! Abbiamo scelto crociera del mediterraneo+ 4/5 giorni in Irlanda 😍 Direi un bel compromesso così è contento il futuro maritino per il mare e la sottoscritta per i paesaggi stupendi dell'Irlanda!!! ❤ Iuppyyy 🎉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo andati per il nostro anniversario un paio di anni fa. È stupenda! Complimenti per la scelta, non ve ne pentirete Smiley smile

Purtroppo siamo rimasti solo 5-6 giorni, ma ci vorrei tanto tornare.

Abbiamo fatto base prima a Galway e poi a Dublino. E da qui ci siamo appoggiati a delle agenzie locali che organizzano gite in giornata (tipo alle Cliffs of Moher). Ci è sembrata la soluzione più semplice ed economica visto che stavamo solo pochi giorni.

Se dovessi tornare però, penso che noleggerei una macchina e resterei sicuramente per più tempo! Smiley heart

Dal poco che ho visto, a me è piaciuta di più la parte ovest.

• Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo visitata ad agosto. Abbiamo girato 2 settimane con l'auto. Tutto fai da te.Se hai bisogno di info scrivimi pure 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2017 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ci è andata l'anno scorso per il suo viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! Io ci vivo quindi non posso che farti i complimenti per la meta!

Ti lascio la lista dei topic che parlano di questo argomento, sono certa che troverai alcune info utili

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=irlanda

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione