Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Dicembre 2022 Roma

Viaggio di nozze in Messico - 15 gg - Yucatan e Riviera Maya - Fai da te

Litz, il 1 Aprile 2020 alle 13:53 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao Community,
mi chiamo Liz e sono una ragazza a cui piace moltissimo viaggiare, è la mia passione, in questi giorni, data la situazione, ho iniziato a viaggiare con la fantasia rivivendo i viaggi svolti in questi anni e ho pensato di condividerli con voi, spero che questi miei consigli possano esservi utili e aiutarvi a rendere i vostri sogni un pochino più reali e raggiungibili.

Messico e nuvole...

Viaggio di nozze in Messico - 15 giorni - Yucatan e Riviera Maya - Fai da te - 1.800 euro a testa trovando un buon volo.

Arrivo a Cancun, ritiro auto in apt (ovviamente già prenotata dall'Italia), direzione Merida, Valladolid, Uxmal, Chichén Itzá e vari paesini che trovere lungo la strada, diciamo che con 5/6 giorni si riesce a vedere abbastanza, se poi si vorrà sostare una settimana al mare, si potrà visitare i siti archeologici di Tulum, Cenotes Tamcach-Ha & Choo-Ha (Coba).

Per chi volesse un po' di vitalità serale, e senza spendere una fortuna, è possibile prenotare nelle Posade, piccoli alberghi caratteristici, tra cui la centralissima Mariposa, direttamente sulla 5 avenida, da cui il mare dista solamente 200 metri. Per i più esigenti, sempre in prossimità della stessa strada ci sono le grandi catene.

Un consiglio per tutti coloro che vorranno assaggiare la buonissima cucina locale, evitate le vie principali infatti, inoltrandosi nelle stradine a ridosso di quest'ultime, un 300 metri circa, potrete degustare della buonissima carne, (al Fogon, provato direttamente dalla sottoscritta), tortillas e altro, il tutto preparato direttamente davanti i vostri occhi, infatti alcuni locali sono muniti di un'isola (fornelli e braciere) proprio al centro della sala stessa.

Una raccomandazione, fate molto attenzione alle salse piccanti, una sola puntina di queste, può bastare fidatevi.. Non dimenticate la materia prima, il pesce, buonissime e super abbondati le zuppe, spesso una vale per 2.

Mi raccomando, non lasciatevi scoraggiare dall'arredamento un po' rustico e a volte molto spartano di alcuni locali, proprio in questi si potrà assaporare il vero sapore di questa meravigliosa terra.

Non mancano in zona i grandi centri commerciali, ma un consiglio ruguardo i souvenir, cercate se potete, di acquistarne lungo il tragitto del tour, dando la possibilità a famiglie povere di guadagnare qualche soldo.

I periodi migliori vanno da dicembre a marzo, ovviamente anche gli altri mesi non sono da meno, ma forse, con qualche acquazzone in più che può arrivare all'improvviso, dopo il quale tornerà a splendere il sole, non dimenticare di munirsi di occhiali da sole, crema ad alta protezione e repellente per zanzare, a volte possono essere davvero fastidiose.

Ps:

Riguardo alle escursioni potete affidarvi a piccole agenzie lungo la 5 avenida, gestite da personale efficiente e responsabile, ma chiedete sempre se comprendono assicurazione, potete chiedere direttamente anche alla reception dell'hotel, vi sapranno consigliare, in zona sono presenti lavanderie, banche (le più convenienti per il cambio moneta), bancomat, discoteche e locali.

Buon viaggio 1f609

11 Risposte

Ultime attività da Iole, il 3 Aprile 2020 alle 01:11
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domanderó, grazie 😘
    • Rispondi
  • L
    Litz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire anche per le Seychelles, sono stupende e fidati, se nn vi importa del hotel super lussuoso, si possono fare.. 😉
    Ci sono delle guests house carinissime..
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • L
    Litz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo….=)………..grazie del consiglio
    • Rispondi
  • L
    Litz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita, se fossi in te, Polinesia Francese😍, ovvio il prezzo è molto superiore ma... Per le Maldive magari un offerta si può trovare in futuro, riguardo all'altra meta... Nn credo, io sceglierei il paradiso 😜
    • Rispondi
  • L
    Litz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iole, le Maldive sono meravigliose😍, spero tanto di andare anch'io un gg ma, per quello che posso dirti ad agosto i prezzi si, sono più vantaggiosi ma credo ci sia un buon motivo, il periodo migliore va da dicembre a fine marzo, magari ci sarà qlc acquazzone Però..

Se posso chiederti è un viaggio di nozze o semplice vacanza?
    • Rispondi
  • L
    Litz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, tranquilla appena crescerà un po' il bimbo vedrai, potrete partire e godervi il vostro viaggio, magari decidere di portarlo con voi.. Quando andai io, conobbi una coppia di ragazzi argentini con un bimbo di 2 anni, certo, in tal caso dovrete organizzarvi in base alle sue esigenze:
    Albergo, strutture mediche nelle vicinanze, ed escursioni.. Ovviamente qst è un mio consiglio da mamma.. 😊

• Rispondi
  • ANITA
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    ANITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io vorrei fare tour America + Maldive o Polinesia Francese . Consiglio tra le due isole ???
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liz Io dovrei andare alle Maldive ad agosto Secondo te il tempo è buono lì?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel viaggio.....chissà un giorno quando il cucciolo sarà più grande da poterlo lasciare😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione