Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Viaggio di nozze in Sudafrica - Kenia - Tanzania ?

Anna, il 5 Marzo 2021 alle 15:41 Pubblicato in Luna di miele 0 28

Ciao ragazze! in questo periodo di (nuova) reclusione sto iniziando a sognare la meta del nostro viaggio di nozze Smiley heart

Sposandoci in estate (luglio 2022) sto pensando all'Africa che in questo periodo mi dicono essere ottima per i safari (il nostro sogno)!

il Sudafrica in particolare mi affascina per la possibilità di fare un selfdrive trip visitando qualcosa in più oltre alle meravigliose riserve naturali... se rientra nel budget pensavo di attaccarci anche qualche giorno di mare!

mi ispira molto anche il Kenya o la Tanzania che dicono abbiano delle riserve molto belle!

Qualcuna di voi è stata in queste meravigliose terre? secondo voi per 2 settimane (magari anche 3 in Sudafrica) che budget devo prevedere, facendo qualcosa di abbastanza semplice (evitando quindi tour extra-suepr lusso)?

28 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 9 Marzo 2021 alle 13:11
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰ti consiglio di vedere la sezione viaggi del sito. Lì ci sono scritti i periodi migliori🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato x il Kenya , speriamo bene 🤞🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ary, scusami non ho specificato, prezzo a testa 😊 noi ci siamo affidati per il safari a un'agenzia di un italiano che vive in Tanzania. Gli alloggi erano eccellenti tra l'altro e ci siamo trovati bene e piu tranquilli, perché l'africa da soli è abbastanza impegnativa, a zanzibar invece abbiamo scelto da soli l'alloggio essendo piu facile come meta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Roberta! La Tanzania mi ispira tantissimo 🥰 ma 4K sono quindi per due settimane (Safari + Zanzibar) a testa o in tutto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ottima scelta! Noi abbiamo preferito la Tanzania perché meno pericolosa del Kenya e più autentica del sud africa in cui ad esempio nel kruger national Park ci sono tratti di strada asfaltata in mezzo alla savana che non ci ispiravano. Poi noi abbiamo abbinato zanzibar, se voi andate in sudafrica potreste andare a mauritius per il mare, ma occhio al meteo. Noi per safari tour privato in jeep con altre 2 pax di 6 notti e altre 6 a zanzibar circa 4.000 euro tutto incluso
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti direi Sudafrica! Finora dei viaggi che ho fatto è stato il più bello. Forse se la gioca con Cambogia, ma il safari in Africa almeno una volta nella vita va fatto secondo me.
    Kenya e Tanzania non sono stata però, quindi su quello non ti so dire Smiley winking
    Buon viaggio e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah caspita non sapevo ancora della scarsa sicurezza a Johannesburg e Cape Town! mi sto iniziando ad informare ora quindi ti ringrazio per le info! sei stata in altri posti in africa? mi consigli di rimanere orientata sul Sudafrica o ci sono altri posti altrettanto meritevoli o persino migliori che potrei valutare?

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto anche la norvegia interrail, anche quella merita, ma il Sudafrica di più!
    Per la sicurezza considera che Johannesburg è tipo tra le prime città più pericolose al mondo. E cape Town non è da meno. Ma nulla che utilizzando Uber o non girando per strada di notte non si possa risolvere. Però ecco io sono stata in tanti posti e devo dire che il Sudafrica (parliamo sempre di città, non di parchi o di paesini) è quello in cui serve più accortezza in assoluto. Comunque se leggi su internet trovi tutto!
    Il costo della vita è medio basso. Potrebbe essere paragonabile ad alcune zone rurali del centro/sud Italia. Di certo non così basso come il sud est asiatico o altri paesi dell'Africa però.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Chris Smiley heart ma con non è un viaggio facile intendi dire che è impegnativo proprio per la sicurezza o più per gli spostamenti on the road? e per la sicurezza nelle città intendi che ci possono essere disordini?

    un'ultima domanda: il costo della vita com'è? stavo valutando anche la Norvegia on the road ma ho desistito proprio per il costo assurdo della vita Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, come mare secondo me sono simili Kenya e Zanzibar, ma dipende sempre da che villaggio si sceglie. Per i costi credo che il Sudafrica sia più alto. Per la questione animali non saprei, noi in 3 giorni di safari abbiamo visto tutto quello che c’era nei parchi 😂 le balene non le abbiamo viste qua, ma in Madagascar si ☺️
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ultima cosa, se andrai in Sudafrica leggete prima di partire il libro "un arcobaleno nella notte" che spiega tutta la storia del rainbow country 🌈
    Scusa ma m hai fatto partire mille ricordi bellissimi 😂
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato la guida feltrinelli (che in generale mi piacciono più della lonley planet) poi avevamo un'amica a cape Town quindi li ci siamo affidati a lei. Secondo me i prezzi grossomodo sono quelli sia a gennaio che a luglio/agosto! Considera che il budget lo fa più che altro il safari, ma essendo "nazionale" e non privato comunque dormire al Kruger è fattibile. Gli avvistamenti nella nostra estate diceva la guida che sono buoni, quando siamo andati noi era tutto abbastanza rigoglioso e quindi dovevamo sforzarci un pó (ma comunque abbiamo visto una marea di animali). Il Sudafrica è meraviglioso, ha una storia complessa ma affascinante, una natura imponente, ma leggiti bene nelle guide le parti sulla sicurezza (per Johannesburg e cape Town soprattutto). Non è un viaggio facile, soprattutto in the road, ma forse proprio per questo ti rimane così dentro. Se hai altri dubbi chiedi pure!


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio Chris che bella notizia che mi dai! è il mio budget e il mio tempo a disposizione Smiley love sicuramente tengo conto di tutti i tuoi consigli e poi ti chiedo anche se hai utilizzato siti particolari o guide (tipo Lonley Planet) per organizzare il tutto Smiley heart certo è che forse luglio-agosto costerà di più? cioè da noi è alta stagione ma da loro è più bassa stagione no?

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa una cosa importante per dormire dentro il Kruger devi prenotare mesi prima (almeno pre covid) se no rischi di trovare tutto occupato. E per safari acquatico intendo andare in una specie di barca/zattera a vedere ippopotami coccodrilli ecc ecc nei laghi e nei fiumi
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata 3 settimane in Sudafrica nel 2019 e me ne sono innamorata. Per il safari ovviamente consiglio il Parco Kruger, però per goderti appieno l esperienza devi dormirci dentro e le prenotazioni son online nel sito dei parchi nazionali del Sudafrica. Ti consiglio di cambiare ogni giorno così vedi zone diverse del parco. Secondo me 4/5 giorni sono sufficienti (e assolutamente consigliate uscite in notturna e all alba con le loro jeep). Per quanto riguarda i safari "acquatici" c è santa Lucia, un paio di notti. E invece per i pinguini e la meravigliosa cape town con capo di buona speranza dovrete prendere un aereo da Johannesburg. Noi essendo andati a gennaio abbiamo fatto anche mare lì (una volta con una foca che veniva a giocare con noi😂), però a luglio non è fattibile, quindi poi vi conviene prendere un aereo per andare in qualche isola (se volete il mare per forza). Come budget noi abbiamo speso 2500/2700 a testa per 21 giorni con 3 voli interni e noleggio auto,tutto tutto incluso. Fai da te ovviamente, quindi niente costi agenzia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!
    Io ci sono stata pochi giorni, zona Malindi, spiagge molto belle (anche se ci possono essere dei pericoli per i turisti, soprattutto verso sera, anche perché diventa buio molto velocemente), e i resort normalmente hanno grandi piscine e giardini per le sdraio (oltre a tantissime scimmie!), perfetto per qualche giorno di relax!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia che sogno Serena Smiley heart e il mare del Kenia com'è?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, è passato un po' (ci sono andata con i miei genitori lol) ma se non ricordo male ci sono stata sui 15-20 giorni ad agosto...

    Considera che l'organizzazione era un po' particolare, mio padre ha partecipato ad una maratona a tappe con lo scopo di far conoscere gli atleti locali agli sponsor, perciò in giorni diversi erano organizzate le varie tappe della corsa (alcune anche attraverso le riserve naturali, Ol Pejeta Conservancy ad esempio, bellissima!), ma poi abbiamo aggiunto alcuni giorni di safari (in parchi diversi, se ti interessa provo a recuperare i nomi!) e mare per conto nostro...
    Ho visto tantissimi animali stupendi, anche leoni e ghepardi, oltre ai più "classici" elefanti, zebre, iene, antilopi, rinoceronti, fenicotteri, facoceri, giraffe ecc...Un'altra famiglia invece che fare più parchi diversi ha fatto più giorni nel Masai Mara e ne hanno visti anche di più, ma noi abbiamo preferito vedere anche parchi e ambienti naturali molto diversi fra loro!
    Sono comunque tutti posti che mi sono rimasti nel cuore, te li consiglio davvero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si caspita devono essere luoghi magici! quanto sei stata in Kenya? e in che periodo? siete riusciti a vedere tanti animali? Smiley love

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di questi ho visitato solo il Kenya (ma diversi anni fa) e mi è piaciuto moltissimo! Certo, a livello di sicurezza qualche problema c'è, soprattutto nella capitale e nella zona sul mare, bisogna fare attenzione, ma io mi sono trovata molto bene, soprattutto per i safari ovviamente, ogni parco è diverso e unico dal punto di vista naturalistico!
    Comunque penso che qualunque posto scegliate sarà stupendo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si per questo mi ispirava! mi piacerebbe fare almeno 10 giorni / 2 settimane di tour + qualche giorno di mare ma temo che col nostro budget sarà difficile! al massimo il mare lo faremo in italia Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per tutte le info! tra il mare di Zanzibar e quello del Kenia cosa è meglio dalla tua esperienza? per il Sudafrica come scrivevo a Sara è vero che fa freddo ma dicono sia meglio per l'avvistamento degli animali e poi dovrebbe essere possibile avvistare anche le balene Smiley love

    più o meno comunque 3k a testa è il nostro budget! speravo di poterlo sfruttare però per il Sudafrica ma temo sia più costoso del Kenia... spero di sbagliarmi!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi tieni conto che il Sudafrica è molto vario. Ci sono i vigneti, la garden route, i pinguini, i safari.
    Puoi aggiungere le cascate Victoria...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si avevo sentito che la Tanzania fosse più bella per i safari almeno, ma a me hanno detto il contrario, ovvero che è più costosa!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho letto che in Sudafrica è vero che è inverno ma è meglio per vedere gli animali, che è la cosa a cui tengo di più 🥰 e poi caspita se riusciamo ad avvistare le balene... che sogno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io non sono d'accordo con l'opinione delle altre 1 ragazze.
    Durante la nostra estate in Sudafrica vedi meglio gli animali perché la natura non è rigogliosa. In più proprio in quel periodo ad hermanus passano le balene..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Tanzania e, chi è esperto di viaggi, te la consiglia molto più del Kenya.. prima di tutto è più sicura, e secondo le sue riserve sono molto più grandi e con più varietà di animali e piante! Per i prezzi purtroppo non ti so aiutare, sono andata quando avevo 14 anni e ora ne ho 31, direi che i prezzi non sono gli stessi, ma sentendo in giro costa meno del Kenya.. Sudafrica come ti hanno detto è sconsigliata in estate perché lì è pieno inverno e fa un freddo potente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata due settimane in Kenya ad agosto, facendo anche il safari. Ogni mattina pioveva 10 minuti perché si era allungata la stagione delle piogge, ma faceva comunque caldo ed è stato un viaggio stupendo. Era il 2016 e avevamo speso 3000€ a testa (prenotando con largo anticipo).
    Il Sudafrica in piena estate (nostra) me l’hanno sconsigliato perché da loro è inverno quindi non si può godere in pieno l’esperienza.
    In Tanzania sono stata solo a Zanzibar, quindi non ho esperienza nella zona continentale 🙁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione