Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Maggio 2022 Arezzo

Viaggio di nozze - India

Katia, il 12 Maggio 2022 alle 10:23 Pubblicato in Luna di miele 0 4
Ciao a tutti!!! Abbiamo finalmente fissato il viaggio di nozze: faremo un tour dell'india del nord (poi Singapore e maldive). Parlando con dei parenti che sono stati in India per motivi di lavoro ci hanno un po' smontati, tanto che il mio fm ha chiamato in agenzia per sentire se fosse possibile modificare il viaggio o.O. c'e qualcuno/a che è stata in India e ci può rincuorare?! Grazie!! Vi leggo Smiley smile

4 Risposte

Ultime attività da Katia, il 12 Maggio 2022 alle 13:52
  • Katia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea di visitare l'india è partita da noi: volevamo scegliere un posto che fosse del tutto diverso dal nostro, una cultura diversa, un modo di vivere diverso; quindi l'India, che rispecchiava assolutamente questi "canoni", è stata la scelta. L'agenzia ci ha detto del periodo monsoni, ma ci ha anche detto che essendo un tour guidato non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa che potrebbe saltare è l'attraversata sul Gange. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, ma le premesse ci stanno torturando.... grazie a tutte!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è una scelta diversa, per esempio io per il problema pulizia non mi sognerei neanche di andarci, in tempi di covid poi non mi sentirei assolutamente tranquilla, poi credo che le strutture sanitarie lascino molto a desiderare, è vero che non dobbiamo per forza valutare tutto, ma sono tempi particolari, in cui purtroppo bisogna tenerne conto. Per quanto sia molto incuriosita dalla loro cultura e amici loro cibo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda se partite a maggio/ giugno dopo il matrimonio, il problema è il meteo: forno totale (45/46 gradi) finché non entra il monsone e lì diluvio universale. al di là del fatto se vi interessino la cultura, i monumenti e proprio l'esperienza multi sensoriale in india (colori, odori, calca caos...) il problema è il periodo. Io sono stata in tamil nadu, sud est, il nord lo volevo fare ma poi è scoppiata la pandemia. A detta della mia guida il nord è più sporco caotico e sì effettivamente gli "odori" ci sono ma ha una sua magia unica. Al sud invece ho trovato tutto piuttosto pulito, più verde e specie ai tempi erano tutti super profumati di ingenti incensi e le donne avevano fiori trai capelli. Ho fatto anche tre giorni a mumbai... lì un caos totale Smiley xd 😆 e già a inizio marzo il caldo era intenso.

• Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia! Posso chiederti come mai avete scelto l'India? Vi eravate informati sul Paese, esperienze e posti da visitare? Conoscete e abbracciate la cultura indù?

Te lo chiedo perché L'India è un'esperienza, un viaggio profondo, bisogna essere pronti a scontrarsi con l'estrema povertà, gli odori, il cibo...

Non so cosa ti hanno raccontato i tuoi parenti ma se la meta vi è stata suggerita dalla agenzia e l'idea non è partita da voi, informati per conto tue e poi decidete di conseguenza.
    Facci sapere poi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione