Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberto
Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi

Viaggio di nozze - isole cook

Roberto, il 27 Luglio 2015 alle 18:55 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Ciao a tutti/e,,, qualcuno che ci è già stato mi può dare dei pareri al riguardo? Costi? Periodi ideali ecc...

Grazie mille

33 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Gennaio 2019 alle 18:11
  • Paola
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!!! mi sapresti dire in quali resort avete soggiornato?


    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info! Posso chiederti anche il nome degli alloggi in cui siete stati e come vi siete trovati?Avendo a disposizione (purtroppo) solo 8 notti alle Cook, tu consigli 4 + 4 oppure 3 a Rarotonga e 5 ad Aitutaki? Verremo da una settimana intensa on the road negli Usa e vorremmo principalmente rilassarci....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto 3 giorni a los Angeles poi quasi 3 settimane alle Cook poi 2 giorni a las Vegas. In polinesia non siamo stati, ma il mare alle Cook è davvero stupendo. Come costi siamo stati sui 10 mila (prenotando su booking piccoli hotel di fascia media) e ovviamente abbiamo fatto un'assicurazione viaggio: sul web ce ne sono tante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, anche noi siamo interessati a un itinerario Cook+Usa fai da te. Posso chiederti quanto avete speso e per quanti giorni? Avete fatto anche una qualche assicurazione? Vedo che hai fatto il paragone con la Polinesia francese: sei stata in entrambi i posti? Noi siamo molto indecisi tra le due mete e ci stiamo chiedendo se come bellezza di panorami e mare le Cook valgano la Polinesia.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ovviato al problema dei cambi allungando la vacanza cioè abbiamo sempre messo 2/3 giorni tra un volo e l'altro: abbiamo prenotato il roma- los Angeles, poi abbiamo trascorso 3 giorni lì x goderci la città e x evitare problemi in caso di cancellazioni/ritardi. Stessa cosa x le altre coincidenze. Per gli hotel invece abbiamo fatto tutto su booking. In bocca al lupo e buon viaggio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao michela, posso chiederti come hai roganizzato da sola il viaggio alle cook? Io ho timore a farlo per via dei cambi aerei, trasferimenti da e per aeroporto ecc... Sapresti aiutarmi? Grazie!

    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fm ama il mare e farebbe anche 3 mesi, io preferirei qualcosa di semi movimentato e avventuroso prima e poi fare estensione mare in posti fantastici come quello da te descritto..riusciremo a trovare una via di mezzo..Spero Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 9 + 10 notti perché secondo noi non aveva senso andare dall'altra parte del mondo x stare pochi giorni...non hai nemmeno tempo di abituati al fuso...però dipende dall'itinerario che volete fare e da quanto tempo volete dedicare al mare. Considerate che le isole sono minuscole, ma se vi piace il mare...
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo mini racconto Michela, ovviamente tu mi consigli massimo 5 notti o di più?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo appena tornati e sui costi non mi sbilancio xke noi abbiamo fatto tutto da noi senza agenzie, quindi questo ovviamente incide parecchio. Quello che ti posso dire è che le isole sono magnifiche, selvagge, ancora molto meno turistiche rispetto alla polinesia francese. Rarotonga è l'isola principale, molto verde, montuosa e con varie spiagge e punti belli x fare snorkeling. Noi siamo stati in quello che è il loro inverno: il sole picchia ma non fanno mai più di 25-27 gradi, quindi ti abbronzi e fai il bagno ma la sera è fresco e noi qualche acquazzone l'abbiamo preso (considera che nella fascia tropicale il tempo cambia nel giro di un minuto). Aitutaki è la seconda isola, ancora davvero poco intaccata dai ritmi occidentali, pochissime luci, poche auto...e la laguna più bella del mondo! Il tempo qui è più caldo di solito e soleggiato. Le temperature salgono molto nella loro estate (novembre-aprile) ma è anche stagione di cicloni quindi occhio!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, buona settimana a te :-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ha ancora girato i preventivi l'agenzia..come ti avevo promesso appena li ho ti faccio sapere..buona domenica!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra quoto niente è cine bora bora
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno mi ha scritto l'agenzia e mi ha detto che per due settimane circa, con tour operator Eden, Città Americane + 5 notti isole cook sono €. 9.668,00
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow che bello!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono appena tornata dalla polinesia.. e per quanto belle possano essere le fiji o le isole cook, vi garantisco che la differenza c'e'. il mio consiglio e' di spendere quel qualcosa in piu' e andare a bora bora...vi allego una foto con la vista dal mio overwater bungalow...

    bora bora

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche noi vogliamo fsre giappone e isole cook...tu hai gia qualche
    preventivo?Noi lo stiamo aspettando dall agenzia...
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, ti posso chiedere quante sono le ore di volo tra i vari spostamenti?Io vorrei fare Giappone e Isole Cook ma mi hanno parlato anche di 40 ore di volo da Milano alle isole...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info..ti chiederò sicuramente altre indicazioni !!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, era sui 13 mila per 3 settimane di vacanza, ovviamente in Giappone e Hong Kong erano esclusi i pasti perché non abbiamo fatto un tour di gruppo perché non ci piace, mentre alle Fiji avevamo tutto incluso tranne le bevande (che però non sono carissime)!!!
    In totale abbiamo preso 7 voli....e avevamo incluso nel prezzo il biglietto x usufruire dei treni giapponesi a nostro piacimento per una settimana!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso c.que chiederti quanto hai pagato?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo abbinamento, viene un viaggio bellissimo!!!
    Per le foto del Liku Liku puoi guardare tra le mie foto e i miei post (avevo aperto un post proprio x parlare del viaggio di nozze, con molte foto anche del Giappone oltre le Fiji)!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo associarlo al giappone...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho abbinate al Giappone e Hong Kong!!!
    Comunque ce n'è per tutte le tasche...noi abbiamo scelto il resort 5 stelle, nonché unico con le palafitte sulla barriera corallina e abbiamo speso veramente molto....circa mille euro al giorno, pensione completa, escluse solo le bevande!!!
    Il resort era il liku liku, ti posso dire che è un sogno, MAI visto una cosa simile....vale ogni centesimo, abbiamo mangiato ogni giorno a lume di candela su una terrazza sul Pacifico, col gruppo musicale local dal vivo come colonna sonora e le camere sono tutte più di 100 mq, con spiaggia privata per ogni camera e alcune anche con piscina esterna privata e doppio letto matrimoniale interno ed esterno e doppia doccia interna ed esterna...oppure puoi scegliere la palafitta con la scala diretta sulla barriera corallina e il pavimento trasparente per vedere i pesci anche di notte!!!
    Veramente un sogno!!!
    Scusa se mi sono dilungata ma bisogna provarlo per capire!!! ;-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quanto possano essere splendide le Fiji ^___^
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto!! Gentilissima! A presto allora!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io sono stata alle Fiji...fateci un pensierino!!!!
    Sono meravigliose e moooooolto esclusive (ma leggermente meno care della Polinesia, soprattutto per quanto riguarda gli extra)!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok teniamoci aggiornati...c.que la ragazza dell agenzia ha girato questi posti e ha detto che una di queste isole é talmente bella che viene menzionata come polinesia....vi faccio sapere appena mi gira i preventivi!!!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, io ancora non sono andato a chiedere, se riesco vado sabato poi ti aggiorno Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi sono stata in agenzia con il mio fm ...avevamo puntato la polinesia ma i prezzi sono altissimi allora la tipa dell agenzia ci ha proposto le idole di cook..dovrebbero costare un po' meno e dice che sono spettacolari...vi faccio sapere appena mi gira il preventivo..a voi quanto hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Abituale Giugno 2017 Lodi
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Smiley smile appena sai qualcosa tienimi informato se ti va... Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione