Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Viaggio di nozze maldive o zanzibar

Sposina, il 6 Luglio 2016 alle 11:07 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Amiche care apparte la mia confusione .. So che le maldive sono di certo più relax rispetto a zanzibar ma temo per il maltempo alle maldive e avendo solo una settimana preferiamo non rischiare. Inoltre dalle foto del bravo alimathaa sinceramente il mare mi sembra simile a formentera o ad altre spiagge belle Europee e non so se vale la pena volare 12 ore .. L atollo è mini e noi non abbiamo mai fatto snorkling e attività subacquee per cui... BoooIl mare di Zanzibar mi sembra più ricco di sfumature e una realtà certamente più stressante causa beach boys..Chiedo Aiuto a voi con le vostre esperienze diretteGrazie

14 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 7 Luglio 2016 alle 14:56
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, Smiley kiss

    per caricare correttamente un video, dai un'occhiata qui:

    Come caricare un video sul forum di Matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che paradisoooo! Smiley love
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Prego, figurati!

    Ecco una foto della spiaggia del Vilhamendoo

    Vilhamendoo

    Vilhamendoo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A kendwa la spiaggia e' bella e fine ma non come le spiagge sul versante est tipo kiwengwa dove ci sono tutti i villaggi italiani o anche più a sud (noi non amando i villaggi siamo stati al Sun and see view a beiju prova a guardarti le foto su tripadvisor per avere un'idea delle spiagge li). Il problema delle maree che variano come orari a seconda della stagione e' che da un lato sono uno spettacolo stupendo (tipo vedi le donne locali con le loro gonne coloratissime che raccolgono le alghe per essicarle) dall'altro a me scappava la voglia di fare il bagno, perché la mattina vedevo varie cose sulla spiaggia senza acqua (tipo resti di barche, resti di reti ecc) e poi quando arrivava l'acqua non riuscivo ad entrare perché sapevo cosa poteva esserci! Ma magari e' solo una paranoia mia eh!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi siamo insieme da 4 anni, abbiamo convissuto praticamente da subito e siamo sposati da poco meno di 3 mesi, anche noi cerchiamo il mare bello e un posto che abbia un po' di privacy e di calma.

    Per questo abbiamo scartato i villaggi troppo gettonati. Fai conto che tra il nostro villaggio e Alimatha o Majafushi è di circa 1000 euro sulla settimana, in totale.

    Noi saremo lì a metà novembre e per il tempo ci hanno detto che è ok!!

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro budget un altro possibile sarebbe il mayyafushi. Vedremo ottobre il tempo migliore lo dovremmo avere scegliendo Zanzibar o madagascar..Vedremo.Diciamo che noi stiamo insieme da 4 anni e mezzo e conviviamo da 2. Non cerchiamo un posto romanticone ma un posto bello con mare bello
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma sai che Alimatha non ispira neanche noi??

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Zanzibar anni fa..: per il voaggio di nozze ho scelto sei Lanka Maldive e Dubai...splendida zabzibar.. L'ho amata e la amo..: ma non la sceglierei per un viaggio di nozze... Troppo poco Romantica... Ma non sceglierei nemmeno l'alimatha per il mio viaggio di nozze ad essere sincera !!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente sono due posti meravigliosi, seppur diversi.

    Noi andremo alle Maldive, dopo un tour in India, ma abbiamo scartato Alimathà perchè anche a noi ha dato l'impressione di non essere un granchè, troppo costruito, italiano e turistico.

    Noi andremo al Vilhamendoo, anche se costa un po' di più...

    https://www.youtube.com/watch?v=RJWSnyvX9K8

    Le Maldive sono il mio sogno da anni, ma sono stata in Kenya (molto simile a Zanzibar) ed è meraviglioso!

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendo il viaggio ad ottobre ho paura per le previsioni avendo 1 settimana
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alle Maldive. .. proprio quel villaggio!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraZie! Ma a kendwa la spiaggia è fine e chiara?? A me piace molto il mare anche turchese tipo di Navajo a zante .Che indecisione.Grazie ancora
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto un viaggio fai da me in Tanzania e alla fine 10 giorni a Zanzibar! E' molto bella e ha una sua storia e cultura però il mare non è a livello maldive. Anche perché la parte ad est ha il fenomeno delle maree (mare arriva dopo mezzogiorno a seconda dei periodi). Invece dall altra parte non hai questo problema (tipo a kendwa)! I colori del mare sono stupendi ma se cerchi il mare da sogno allora maldive che non hanno niente a che vedere con le spiagge di formentera (stupende ma non hanno nulla di tropicale)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione