Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo

Viaggio di nozze rimandato

Veronica, il 16 Aprile 2020 alle 19:07 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutte sposine.

Oltre ad aver rimandato il matrimonio abbiamo posticipato anche il viaggio di nozze ovviamente.
Noi dovevamo andare in America e qualche giorno fa ci hanno cancellato direttamente i voli ma invece che darci il rimborso ci hanno dato un voucher che possiamo utilizzare entro il 2021 però per andare sempre in America. A me non sembra molto corretto in quanto sarebbe più giusto avere il rimborso visto che non è a causa nostra la cancellazione. Voi come state gestendo la cosa?Ciao spose

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Aprile 2020 alle 18:00
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    molte compagnie stanno procedendo a rilasciare questo voucher, è una politica aziendale che molti hanno cominciato ad applicare alla casuistica del coronavirus.

    Che tipo di tour hai scelto?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora da quello che ho capito lo fanno solo a chi doveva partire entro fine maggio perché la normativa dice così. Io dovevo partire il 22 giugno e sono ancora in attesa di capire se estenderanno la cosa. La cosa che più mi fa arrabbiare è che come pensano sia possibile partire da giugno in poi? Non trovo corretto perdere la caparra e pure pagare la penale...non ho spostato il viaggio per mia iniziativa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando notizie dall agenzia che è sempre in contatto con il tour operator, c'è in ballo l ipotesi di questo voucher ma ancora niente di definitivo, ci spero tanto perché non ho nessuna voglia di perdere la caparra versata... Ma perché ad alcuni lo danno e ad altri no??!? Poi soprattutto, se il voucher si deve utilizzare entro 12 mesi, ce la faremo a poterlo utilizzare dopo del matrimonio?! Perché io mi sposerò a luglio 2021 e se emettono questo voucher adesso che è aprile, poi dovrei utilizzarlo entro aprile 2021 😣 Adesso aspetto che l agenzia mi fa sapere se il tour operator cede e mi concede questo voucher e se eventualmente riesce a prolungarlo un po di più di 12 mesi 😣 che ansia...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo andare in Sardegna dopo il matrimonio a giugno per “non perdere” la licenza matrimoniale e per goderci qualche giorno di relax. Era una vacanza normale senza tante pretese aspettando il vero viaggio di nozze che sarebbe stato alle Maldive a natale. Ovviamente abbiamo chiamato per avvisare che abbiamo spostato tutto ad agosto e ci hanno risposto che per ora rimborsano tramite voucher solo quelli fino a fine maggio. Pertanto noi che abbiamo fissato a giugno per non pagare la penale di 500 euro e perdere la caparra di altrettanti possiamo solamente spostare. Abbiamo chiesto un preventivo per spostare il tutto ad agosto e ci hanno chiesto 1000 euro in più perché ad agosto i prezzi sono maggiori. Ovviamente avevamo scelto questo viaggio così formulato perché avevamo un budget di 2000 euro scarsi però se ora devo spenderne 3000 per avere la stessa cosa che non era niente di speciale oltretutto anche no! Ma possibile che non possono mantenermi i prezzi di giugno? Capisco il loro disagio ma non è stato uno spostamento fatto volontariamente.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ciò che scrive mi sembra che la sua compagnia le ha messo il vincolo.
    Lí sono decisioni del vettore purtroppo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono esattamente mi hanno detto che ho questo vincolo e se in caso nel 2021 non posso fare il viaggio solo allora posso chiedere il rimborso bha.scioccante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Milano
    Ansia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe giusto il rimborso. E metti caso che non ho la possibilità di fare il viaggio fino al 2021?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sembra giusto che non ci sia vincolo di meta, ma dal post di Veronica ho inteso che avesse il vincolo (ma magari ho inteso male io)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla, ad essere sincera non tutte le compagnie vincolano alla meta, alcune ti danno la possibilità di poterla cambiare.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra più scorretto che siate vincolati a una meta. Che diano un voucher lo trovo normale, sennó davvero le agenzie ci rimetterebbero troppo (non è neanche colpa loro).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna fanno così perché se no fallirebbero tutte le compagnie aeree/albergatori/agenzie di viaggio..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, noi dovremmo partire il 01 Giugno per l'Islanda e la compagnia aerea ha già comunicato che in caso di cancellazione rilascerà un voucher dello stesso medesimo importo spendibile entro un anno dall'emissione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione