Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Viaggio di nozze settembre con posticipo nozze

Stefania, il 13 Maggio 2020 alle 20:50 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Sera a tutti

Noi siamo ex sposi settembre 2020 ed avevamo anche giá prenotato con un acconto di quasi 2000 euro il viaggio di nozze (tour guidato stari uniti +santo domingo).
Da qualche settimana abbiamo posticipato il matrimonio a giugno 2021...A qualcuna di voi che doveva sposarsi piú o meno nello stesso periodo hanno giá dato conferma che vi posticiperanno il viaggio senza perdere acconti o pagare penali o siete anche voi in attesa?

32 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 14 Maggio 2020 alle 18:20
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ottobre di quest'anno, perché non possiamo ancora programmare le ferie per il 2021. Infatti lei voleva chiedere di spostare al tour operator, proprio perché abbiamo spostato anche il matrimonio e quindi non saremmo potuti partire. Guarda anche noi sei mesi prima del matrimonio tutto pronto, avevo lasciato i fai da te per ultimo per fortuna, anche le partecipazioni già consegnate. Abbiamo spostato di 3 mesi e spero proprio di non dover spostare ancora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad ottobre dell anno prossimo dici?
    A noi la ragazza dell agenzia ha detto che le quote dei viaggi/biglietti escono circa 11_12 mesi prima...
    Dunque dovendoci noi sposare ora a giugno 2021 non prima di giugno/luglio sapranno..
    Tra l altro mi ha detto che cmq il tour operator caluta con ulteriore attenzione il discorso kuna di miele,nel senso che non è un semplice viaggio e dunque è tutto correlato...
    Guarda attendiamo...anche se l ansia mi sta un po attanagliando in questo periodo...
    Ero partita in quarta e per non fare le cose all ultimo a 7 mesi dalla data del matrimonio avevo già tutti i fornitori bloccati e anche la luna di miele...Per non parlare di tutti i fai da te tutti pronti con già la data di settembre😭😭
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non vorrei proprio, purtroppo noi non possiamo spostare direttamente al prossimo anno per il discorso ferie, ora lei ci dirà se il prezzo aumenta, spostandolo ad ottobre e nel caso dovesse essere più conveniente l'annullamento, allora annulliamo e prenotiamo l'anno prossimo con tranquillità. Lei ha pure già delle quote versate sulla nostra lista!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero...
    Non vorrei doverci rimettere anche dei soldi in questa situazione
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è probabile che l'agenzia attenda se ci saranno o meno nuove restrizioni per i viaggi in America e quindi sarà impossibile partire. In quel caso verrà emesso un voucher dell'importo totale del viaggio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu con che tour operator dovevi partire?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in realtà volevamo posticipare a giugno dell anno prossimo atteso che abbiamo rimandato in qhel periodo il matrimonio...
    L agenziam ha subito mandato una mail al tour operator dicendo appunto che posticipavamo...
    Da auanto ho capito il problema è che i biglietti sono giá stati emessi e dunque ad oggi non vi é la certezza assoluta che a fine settembre il volo non si potrá fare
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente sapendo che comunque non partirai, preferiscono gestire le partenze imminenti e poi occuparsi di quelle di settembre. Non saprei che dirti, la mia agente si è dimostrata subito disponibile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ad oggi non hanno contezza di quello che sarà a settembre e che pertanto per ora non possono darmi risposte.
    Ad oggi stanno gestendo maggio/giugno
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania anche noi dovevamo sposarci il 30 luglio e partire l 11 settembre per new york, tour america dell ovest e santo Domingo, parlando con l agenzia ci ha detto che essendo settembre per ora non sono bloccati i voli quindi se lo dovessimo spostare noi ci sarebbe una penale da pagare, ma se alpi tour si rende conto che comunque in america la situazione a settempre per il virus non è del tutta buona allora ce lo annullano dandoci un buono della caparra data, o ci spostano di mesi, o ci cambiano località, noi dovremmo sposarci ad agosto 2021 quindi mi ha detto di aspettare e vedere come vanno le cose in modo da non pagare penali e che nel caso farci fare dal ristorante una email con scritto che noi non potevamo sposarci a luglio e che quindi loro ci hanno annullato la data.. vedremo come andrà la situazione.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la dritta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di scrivergli quello che hai letto sul sito della compagnia e chiedendogli di annullare farti avere il voucher, non possono rifiutarsi perche loro sono il nostro riferimento..
    La durata del voucher dipende dalla compagnia, nel mio caso con KLM è utilizzabile fino al 30/06/2021, mentre con United Airlines dura 48 mesi... poi quando mancheranno non piu di 10 mesi al “nuovo” viaggio, lo prenoti e sei a posto..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ho scritto una mail con tanto di screenshot dicendogli che so giá quali sono le condizioni per annullare i biglietti e avere il voucher, e che appena deciderò se rimandare il matrimonio li chiamerò per gestire la questione viaggio...
    Ci siamo dati fine giugno come termine massimo, aspettiamo ancora un po’ e vediamo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi dopo cosa hai fatto con l agenzia?
    Perchè effettivamente dal sito della compagnia leggo che è possibile posticipare...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ..ancge a noi dall agenzia ci hanno prospettato buone probabilità di un venirci incontro da parte del tour operator ma al contempo alla mail dell agenzia circa la bostra situazione specifica è stato risposto sal tour operator che ad oggi stanno smaltendo le richieste sino a giugno...
    Ora..creso che sia indubbio che ad oggi il pensiero di un viaggio extraeuropeo sia da considerare off limites ma al contempo l agenzia mi ha comunicato che essendo giá stati emessi i biglietti si deve auspicare che annullino o che comunque il tour operator dia un opzione di posticipo...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo nella tua stessa situazione..io dovrei partire a metà settembre per gli stati uniti e l agenzia ci ha detto che dobbiamo aspettare perchè ad oggi i voli sono confermati..dobbiamo solo sperare che annullino tutto a questo punto perchè neanche io vorrei perderci dei soldi!! 🙏🙏🤞🤞
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato con acconto di 1000 euro e il nostro viaggio era Stati uniti+Jamaica.... Considera che io ho contattato tutti più d un mese fa per lo spostamento all anno prox e la verità, il mio tour operator mi ha tranquillizzata tantissimo, dicendo che il viaggio d nozze era l ultimo dei problemi, perché sarebbe stato posticipato tt fino ad un anno dopo senza alcun tipo d problema, data l'emergenza mondiale. Cmq sia noi per sicurezza abbiamo cmq fatto anche un'assicurazione totale... Quindi a noi Nn hanno fatto probl d alcun tipo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo partire il 28 settembre...
    Però ad oggi non mi hanno detto ciò che è stato riferito a te....purtroppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che essendo posticipato troppo in la ad oggi non sanno come e cosa sarà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, da settembre 2020 a giugno 2021. Ho parlato con l'agenzia e non perdiamo nulla, lasciamo lo stesso budget cambiando solo periodo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci trovavamo nella stessa situazione, a dire il vero abbiamo prenotato lo stesso identico viaggio! La nostra agente mi ha detto che fino al 31 maggio, è possibile spostare la data di partenza senza pagare penali. Noi non potendo ancora programmare le ferie per il prossimo anno, stiamo valutando se conviene spostare il viaggio a fine ottobre o annullarlo del tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo l’agenzia non si sapeva ancora nulla... quindi sono andata sul sito delle compagnie aeree e c’era scritto tutto nel dettaglio!
    Le agenzie secondo me tendono a far aspettare il piu possibile perche magari nel frattempo la situazione si sblocca e non rimandiamo il matrimonio e loro non postipano di un anno i loro guadagni...
    Io fossi in te mi toglierei il dubbio facendo un giro sul sito della compagnia aerea, sulla prenotazione che ti hanno mandato la trovi di sicuroo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....anche perchè non è dipesoda noi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Speriamo di non perderci niente!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possibilitá di perdere soldi...uff
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...
    È solo che l incertezza agita...sopratutto se vi è
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno parlando forse di riaprire questa estate le frontiere con l'Europa, quindi non penso che a settembre si potrà andare liberamente nel mondo.. si partirà nel 2021!🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi è stato detto esattamente cosi.
    Ho solo timore di perdere dei soldi...anche se onestamente credo impensabile si possa partire per fine settembre per un viaggio cosi ...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato da luglio 2020 a luglio 2021 e l'agenzia ha detto che ci avrebbe fatto sapere a breve perché stavano lavorando sui viaggi di giugno..quindi forse per settembre c'è da aspettare un altro pochino
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo mossi con agenzia cheva sua volta si e mossa tramite tour operator


    Potrebbe essere delta air lines inc?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi california+aruba a settembre, pagato 2000€ di voli, dipende dalla compagnia aerea
    Per spostare la prenotazione... Noi faremo il viaggio da qui con KLM e hanno per ora dato la possibilita di spostare a chi ha la
    Partenza entro il 31/08/20 (ma una settimana fa’ era 03/07 quindi a breve comprenderà sicuramente anche settembre), mentre United Airlines con cui facciamo il volo interno sta dando la possibilità di spostare i voli di tutto il 2020... prova a controllare sul sito della tua compagna aerea, ormai si stanno muovendo tutti in questa direzione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione