Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari

Viaggio di nozze Zanzibar o Mauritius???

Sara, il 17 Gennaio 2020 alle 17:19 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao ragazze, abbiamo parecchia indecisio e riguardo il viaggio di nozze che faremo subito dopo il matrimonio e quindi intorno alla prima di agosto, siamo indecisi su Zanzibar o Mauritius, chi sa qualcosa a riguardo, aspetti negativi e positivi di entrambe... Grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 17 Gennaio 2020 alle 21:22
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zanzibar....è periodo giusto caldo e zero pioggia
    Mauritius freddo e pioggia
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non saprei dirtelo. Noi siamo stati a giugno e lì era inverno. Posso dirti che i loro inverni sono effettivamente sui 25 gradi e si stà benissimo (noi eravamo tra i 24 e i 27). Il sole è caldo e l'acqua dell'oceano anche (per farti un paragone quest'estate siamo stati a Santorini e io il bagno non l'ho fatto perchè l'acqua era gelida nonostante la piena estate e le alte temperature). Dovete tener presente che il sole tramonterà presto (a giugno circa alle 17.30-18) proprio perchè è inverno. Per noi non è stato un problema perchè il tramonto è spettacolare. La cosa importante non è evitare l'inverno ma la stagione delle pioggie e dei tifoni che sono molto violenti. Però onestamente noi ci siamo informati per giugno e basta.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, l'isola in realtà è molto piccola per cui se avete a disposizione più di una settimana riuscite a godervela a pieno compreso il relax in spiaggia. Noi abbiamo fatto due escursioni (dell'intera giornata) e una giornata con taxi privato. Volendo poi le stesse escursioni le potete dividere tipo a mezze giornate. Detto ciò: escursione 1 isola dei cervi in catamarano. Assolutamente da fare. L'isola in sè è una cavolata. È minuscola, solo sabbia e attività acquatiche (che vi costano un sacco). Noi ci siamo divertiti perchè io volevo fare parasailing. Al di là di questo è proprio la gita che è molto bella. Navigherete con il catamarano attorno all'isola (per raggiungere l'isola dei cervi) vi faranno fermare a vedere delle piccole cascate e poi per chi vuole c'è possibilità di fare snorkeling in mezzo all'oceano. Vi faranno il pranzo in catamarano con una piccola griglia. A noi è davvero rimasta nel cuore. Escursione 2: più culturale..tempio buddista (interessante non ero mai stata), cratere del vulcano (una cavolata), fabbrica del rum (carina), terra dei 7 colori (spettacolare ma ascolatate la guida perchè se la guardate dal lato sbagliato a primo impatto delude), cascate di chamarel (carine), pranzo in un ristororante con vista mozzafiato sulla parte est dell'isola. Escursione meno suggestiva ma merita comunque, anche per avvicinarsi alla cultura del luogo. Con taxi abbiamo visitato il giardino botanico (purtroppo eravamo fuori stagione ma è stato carino) e la zona di grand baie..ecco questa per me è stata utile solo per i souvenir (non ci è piaciuta..solo negozi di marchi costosi e spiaggia brutta). La capitale l'abbiamo vista di sfuggita. Noi non abbiamo fatto l'escursione sulla parte est perchè non eravamo nella stagione adatta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei sapere se potremmo trovare bel tempo partendo ad agosto... Ho letto che le temperature sono sui 25 gradi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ricevuto un preventivo per Thailandia del nord e settimana alle Mauritius 😱 troppo alto per il nostro budget e troppi voli con scalo 😪
    Stiamo a punto di partenza..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a Mauritius l abbiamo combinato insieme a Dubai
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io andrò a Mauritius come viaggio di nozze vorrei informazioni su cosa visitare cosa vedere
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Mauritius e ripartirei oggi se potessi! Quindi indubbiamente sono di parte! credo comunque che anche zanzibar sia molto bella. Non saprei bene cosa raccontarti circa Mauritius (perchè magari ti darei informazioni per me interessanti ma per te no) però se vuoi sapere delle cose in particolare ti rispondo volentieri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Madagascar..tra i due ti direi forse Mauritius!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Zanzibar o in alternativa Madagascar
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione