Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone

Viaggio in america latina

Laura, il 25 Marzo 2017 alle 13:38 Pubblicato in Luna di miele 2 29

Ciao a tutte

Chi di voi ha scelto il Sud America come meta per la vostra luna di miele?

Noi partiremo a fine luglio (periodo invernale lì) e faremo un tour abbastanza impegnativo di 21 giorni tra Isola di Pasqua, Cile, Perù e Bolivia. Ci siamo detti che finché si è giovani meglio approfittare di un pò di avventura perchè secondo noi a rilassarsi e godersi il mare c'è sempre tempo! C'è qualcuna di voi che parte per quel periodo?

29 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 10 Aprile 2017 alle 18:51
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla. Il rischio febbre gialla c'è solo a Iguazu. Però non è comunque obbligatoria..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, a voi hanno parlato di fare la vaccinazione per la febbre gialla? A noi in un primo momento si poi ci hanno detto che non è obbligatoria per le tappa che facciamo!
    • Rispondi
  • Cri
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Roma
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze ad entrambe per i preziosi consigli! I prossimi giorni mi studierò gli itinerari e comincerò a contattare qualche agenzia per farmi un'idea anche sui prezzi

Buoni preparativi anche a voi!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 12-15!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 27 al 30. Tu invece?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che giorni sarai all'isola di Pasqua?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusa il ritardo. Noi ci siamo mossi abbastanza in ritardo. Abbiamo prenotato dieci giorni fa e ci sposiamo a fine luglio ma solo ieri ho avuto la conferma definitiva dall'agenzia. Il prezzo finale è stato tosto, ma solo il tour da solo senza voli e senza isola di pasqua viene quasi 6000€ a testa. Noi faremo prima tappa a Santiago del Cile, il giorno dopo isola di pasqua dove staremo 4 giorni e poi torneremo in Cile e proseguiremo per la Bolivia e il Perù! Poi ieri abbiamo saputo che c'è probabilmente ci sarà una vaccinazione da fare e la cosa mi scoccia un po' perché l'idea non mi piace.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, inconciliabile no, però magari non vai a iguazu è valdes. Fai ushuaia e El calafate e ti viene un viaggio come il nostro. Considera però che faresti la Patagonia Argentina perché quella.cilena ci hanno detto che è più fredda e rischi di trovare passi chiusi. Quindi per spostarti tra Cile e ushuaia o El calafate devi fare scalo a Buenos Aires a quel punto fai uno stop li di almeno due giorni...
    Potresti fare volo su Santiago, isola di Pasqua, rientro a Santiago, deserto di Atacama, volo su Buenos Aires, poi Patagonia, ritorno a Buenos Aires e rientro o fatto all'incontrario. Così sarebbero 8-10 voli compresi gli intercontinentali con scalo (italia-scalo-santiago/ Santiago-hanga roa/ hanga roa - Santiago/ Santiago Buenos Aires/ Buenos Aires - ushuaia/ ushuaia El calafate/ El calafate - Buenos Aires/ Buenos aires- scalo- Italia) potresti forse trovare un intercontinentale diretto? Non so.. certo se fai la Patagonia non hai possibilità di cambiare di.molto se non ovviamente l'ordine ve ti.ho scritto io...
    Gli hotel li avevamo fissato un po' a caso per fermare dei posti poi ieri abbiamo cambiato qualcosa. Nessun problema per le città un po' di scelta limitata a ushuaia perché stagione di sci, difficoltà maggiore a valdes perché dormiremo a puerto piramides che è molto piccola e siamo in altissima stagione per le balene. Però fattibilissimo. All'isola di Pasqua abbiamo trovato un camping perché è un po' cara.
    Se siete in.dubbio fissati magari un po' di hotel a caso intanto rimborsabili. Oppure affidi tutto allage di visti i tempi, però a noi così lievitava di.molto il prezzo. Solo di hotel abbiamo risparmiato 2500€
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Arianna per tutte le info. Quindi la Patagonia e il deserto di Atacama non sono conciliabili? Dovessimo scegliere, penso che anche noi preferiremmo la Patagonia... Accidenti quanti voli, se volessimo eliminarne qualcuno, cosa mi suggeriresti di togliere? Capito poi le prenotazioni. E' stato semplice trovare gli hotel su booking?

Grazie mille ancora!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno di aiuto chiedimi pure se posso
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cri!
    Allora noi staremo via 26 giorni e il tour parte da Santiago (4 giorni), poi isola di Pasqua (3), penisola di valdes (3), Patagonia (8), cascate di iguazu (4), Buenos Aires (4).
    Abbiamo fissato solo i voli in agenzia perché sono 13 e questo ci ha dato anche una bella scansione delle tappe. Ieri abbiamo fissato tutti gli hotel su booking.
    Se non fai l'Argentina puoi mettere Atacama. Anche noi volevamo ma abbiamo dovuto fare una scelta è, nonostante l'inverno australe abbiamo preferito la Patagonia!
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, bel tour! Come ho scritto + sotto, anche noi stiamo considerando l'idea di un viaggio in America latina... posso chiederti quanto tempo prima avete prenotato i voli? Noi siamo un po'indietro con i tempi, ci sposiamo ad Agosto ma ancora dobbiamo vedere molte cose tra cui il viaggio appunto!

• Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, noi ci sposeremo ad Agosto 2017. Ancora non abbiamo prenotato il viaggio di miele ma ci piacerebbe molto un tour simile al vostro, Patagonia e Isola di Pasqua... Io avevo pensato anche al deserto di Atacama ma non so quanto disterebbe da quelle zone. Posso chiederti come avete prenotato? Vi siete rivolti ad un'agenzia fisica o on-line? E quanti giorni farete, se posso chiederti?

Abbiamo deciso da poco di sposarci quindi siamo in alto mare coi preparativi e la prossima settimana vorrei cominciare a muovermi per il viaggio

Grazie, ciao!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura Smiley smile

ti passo i topic di tutte le spose che ne parlano per leggere i loro preziosi consigli.

Come vanno i preparativi? Hai già scelto le bomboniere? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le raccomandazioni e richiedere un preventivo gratuito:

Bomboniere Frosinone

Un abbraccio

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il viaggio di nozze in Messico... mi sposo a fine Luglio, vedremo se sarà fattibile come cosa... sono stata diversi anni fa a Cuba e non ho avuto problemi con il fuso orario o con le temperature differenti rispetto a qui, ho solo sofferto per la tipologia dell'aria! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito l'altitudine un pochino ad Arequipa ma nn molta. Poi arrivati in Bolivia subito perchè La Paz è altissima.Abbiamo fatto un tour per andare al salar de uyuni e verso Atacama sei altissima. Bevi tanto mate cerca di riposare e mastica coca! Buen viaje!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 3 luglio destinazione Perù
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, qualche consiglio per l'altitudine? A parte masticare foglie di coca? 😂
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero un bellissimo viaggio!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto un bellissimo giro+ complimenti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra idea non è niente male, ma noi ci eravamo innamorati di un tour sul catalogo e ci piace l'idea della guida per conoscere meglio la storia e la cultura di quei posti. Il viaggio individuale è bello ma limitarci a vedere un posto senza capirne la storia non ci allettava. Giustamente così il prezzo sale, ma pazienza è senz'altro un opportunità che non ricapiterà più. Abbiamo fatto aggiungere l'isola di pasqua ma li ci abbiamo pensato noi e siamo riusciti a risparmiare 2000 € perché i voli li abbiamo cercati noi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la pensiamo come voi!!! In più abbiamo raramente ferie assieme e mai provato più di 5 giorni perciò questo viaggio doveva essere lungo speciale e irripetibile. Noi abbiamo fissato solo i voli in agenzia il resto lo facciamo da soli, voi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo i prezzi sono davvero alti, e in rapporto il nord America è molto più economico.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei volentieri anche io un viaggio così. Ma è caro come poche altre cose. Per fare tre settimane così non avrete speso meno di 10/12k a coppia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'America Latina. Ormai è diventato un buen retiro nel mese di febbraio! Noi in 3 viaggi diversi abbiamo visitato sia Perù,Bolivia,Argentina e Brasile. Tutti con 3 sett almeno. Ti dirò sarei tentata di fare come viaggiodi nozze il Cile e Isola di Pasqua per finire in Colombia.
    La Bolivia è quella più impegnativa,l'altutudine si fà sentire molto ma quei paesaggi sono unici.
    Sarà un viaggio stupendo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah...iniziavo a pensare che io e il mio ragazzo eravamo gli unici folli!!! Bellissimo il vostro viaggio...anche il mio raga moriva dalla voglia di andare in argentina ma io tutto quel freddo credo non ce l'avrei fatta! (fosse per lui andrebbe anche in Alaska) -_- così abbiamo trovato un compromesso. Noi invece partiamo il 25 luglio! Ho notato che la moda è stati uniti e che al sud non va nessuno anche a detta delle agenzie! Però a noi l'idea di grattacieli, luci a led e cemento ovunque non ispira, tanto meno il mare dove al max due giorni e scleriamo! Poi fammi sapere com'è l'argentina!!! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo finalmente qualcuno che fa un viaggio simile al nostro!!!!
    Noi ci sposiamo l'8 luglio e partiamo il 10 per Cile (Santiago-valparaiso-vina del mar) isola di Pasqua e Argentina (Buenos Aires - cascate di iguazu - penisola di valdes - Patagonia) troveremo parecchio freddo in Patagonia ma pazienza non siamo proprio tipo da spiaggiarci al sole!
    Anche il vostro viaggio favoloso! Avevamo pensato anche noi alla Bolivia ma io volevo isola di Pasqua e Patagonia a tutti i costi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi faremo un tour del Perù di 15 giorni..partiremo a fine settembre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione