Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania

Viaggio in Italia a Ottobre

Gabriella, il 15 Luglio 2021 alle 16:39 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Buongiorno sposine! Come state?


Spero abbiate voglia di aiutarmi! 🙏🏻😍

Io e mio marito stiamo organizzando un bel viaggio in Italia 🇮🇹 per festeggiare il nostro quinto anno da marito e moglie. ♥️ Partiremo all’inizio dell’autunno. In realtà ci siamo sposati il 30 Luglio 2016, ma quest’anno abbiamo le ferie a Ottobre, dal 1 al 18. Saremmo dovuti andare a New York, ma purtroppo la situazione attuale è troppo incerta e siamo quasi sicuri di annullare il viaggio. Abbiamo quindi pensato in alternativa di fare un bel tour che comprenda Sicilia, Calabria e Campania. Sarà una specie di viaggio di nozze, quindi molto romantico. Il budget è 4000 € in due, tutto compreso. Partiremo da Genova e l’itinerario sarà: Palermo, Agrigento, Taormina, Reggio Calabria (qui resteremo un paio di giorni per partecipare a un matrimonio e far visita ai parenti di mio marito, che è calabrese).Dalla Calabria ci sposteremo poi in Costiera Amalfitana dove resteremo tre o quattro giorni e infine due giorni a Firenze che sarà l’ultima tappa del nostro viaggio.Ora, trattandosi di Ottobre temo che le temperature non siano l’ideale per fare il bagno, anche se vorremmo comunque provare ad andare al mare, nei giorni in cui saremo in Sicilia. Voi che ne dite? Sapete consigliarmi spiagge bellissime? Chiedo il vostro aiuto perché non sono mai stata in nessuna di queste città tranne Reggio Calabria che è la città natale di mio marito, e Taormina dove ho una casa di famiglia quindi lì vado sul sicuro.Mi servirebbe aiuto per sapere cosa visitare assolutamente soprattutto a Palermo e dintorni e in Costiera Amalfitana. Abbiamo pensato di fare base a Sorrento e visitare almeno Capri.E se sapete consigliarmi anche qualche hotel romantico dove dormire, possibilmente vista mare 🌊 ♥️ E dei ristorantini romantici dove mangiare!Vi ringrazio fin da ora ♥️♥️♥️

23 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 16 Luglio 2021 alle 16:33
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti pensavo di fare proprio così! Grazie mille Laura! 🙂🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo itinerario.per il bagno dipende molto dalle temperature che troverete.ma se il tempo sarà buono sicuro potrete fare qualche bagno al mare

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bagno dovresti riuscire perché io ti posso assicurare di aver fatto il bagno al 22 di ottobre a tropea🤣freddino ma l ho fatto...magari tieniti il mare all inizio e qualcosa da visitare più ti avvicini verso la metà di ottobre
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dieci giorni
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima Laura! Grazie mille. 🥰 Voi quanto state in Sicilia?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei davvero gentile Giulia! Mi segno tutti i posti che mi hai scritto. 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la Calabria tutta bella dovunque tu vada e anche la Sicilia oltre che la Sardegna.al sud ancora ottobre ci sono temperature gradevoli al Nord un po’ meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ☺️ se hai bisogno chiedi pure!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Baia del corallo. Se vuoi anche mangiare bene puoi andare da “Grecale”. Poi devi assolutamente andare al Beach Club a Isola delle Femmine. Sei praticamente sugli scogli davanti al mare 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🥰sono di Palermo e “qualcosa” la conosco. Chiedi pure per qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 ho sbagliato 😑
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ti dico che per visitare Capri ci vuole una giornata e vi conviene dormire la notte prima se riuscite è quella in cui tornate dal posto in cui partite. Adesso non so se Napoli o Pozzuoli. Invece appaltano è piccolina una permanenza di 4 ore credo vada bene per cui nella stessa giornata potete andare anche a furore, mentre magari dedicare più tempo ad Amalfi solo perché ci vuole più tempo x arrivarci da Sorrento e Sorrento credo una mezza giornata anche si visita 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante anche per me! Sarò in viaggio di nozze nella Sicilia occidentale a settembre.
    Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più ti posso menzionare alcuni posti della Sicilia occidentale che visiterò nel mio viaggio di nozze a settembre:
    Palermo, Erice, Castellammare del Golfo, Favignana, Marsala, la salina dello Stagnone, Mazara del Vallo e Agrigento❤️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! 🤩 Grazie Laura 😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia grazie ancora dei tuoi consigli! Vado subito a vedere su Google. 🥰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marty, grazie mille dei tuoi suggerimenti! Sono proprio i posti che vorremmo visitare noi. 😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia, sei stata preziosissima! Mi segno Sferracavallo. 🥰 Se conosci anche un bel locale per l’aperitivo, sono tutta orecchi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono napoletana quindi ti posso suggerire qualcosa su Sorrento, da qui vi potete spostare x Positano, furore e amalfi. Poi ho visto che volete andare a Capri e i 4 giorni sono passati 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Vito è bella, ma è semplicemente una versione ingrandita di Mondello. Se vuoi qualcosa di caratteristico, visita anche Sferracavallo (ha la vista sull’isolotto di Isola delle Femmine). Fanno aperitivi sul mare da togliere il fiato ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Siciliana ti posso dire che ottobre è ancora estate. Ti consiglio Mondello (Palermo), riserva naturale di Capo Gallo (Palermo), Addaura (Palermo), riserva dello zingaro (Trapani), Scopello (Trapani), Cefalù (bel mare e uno dei borghi più belli d’Italia, Taormina, Giardini Naxos, S. Alessio Siculo, Isola delle Femmine (Palermo, vicino aeroporto). Guarda le foto su google 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Una mia amica è andata in Sicilia qualche anno fa in ottobre e nel trapanese ha fatto il bagno, forse a San Vito Lo Capo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione