Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese

Viaggio usa,servono permessi x medicinali??

Marta, il 14 Agosto 2015 alle 17:46 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutte,il 7 settembre partiremo x il nostro viaggio on the road in California. Poiché entrambi seguiamo una terapia : io pillole x problema cardiaco,prolasso della valvola,ed il mio fm pastiglie x la pressione,vorrei sapere se possiamo portarle tranquillamente o rischiamo che ci vengano sequestrate. All andata facendo scalo a Parigi non dovrebbero fare controlli all arrivo... credo... Ma al ritorno?? Ovquando partiremo da San Francisco per la settimana di mare... Se qualcuna fosse stata negli Usa e sapesse darmi qualche indicazione o se avesse comunie qualche info in più... Grazie a tutte.

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Agosto 2015 alle 08:35
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo bustine nel bagaglio a mano e nessuno ha chiesto niente. Anche perché se le metti in valigia e accidentalmente perdono il bagaglio?! Oppure te la aprono?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Noi avevamo nel bagaglio a mano una borsetta con tutto e di più, moment, Oki, aspirina,tachipirina,buscopan,xamamina, bentelan,reatine e non ricordo se qualche altra cosa.. abbiamo fatto Roma Londra, Londra los angeles, san francisco Dallas, Dallas cancun, cancun new York, new York Roma e ne i 6 voli nessuno ci ha detto nulla o chiesto spiegazioni . Quindi penso non dovresti aver alcun tipo di problema se sono pastiglie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono diabetica e farò cosi
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sr li metti nel bagaglio di stiva non ci sono problemi,se invece li devi portare nel bagaglio a mano devi farti fare un certificato apposta dal medico in lingua inglese...noi andiamo a new York e il mio fm è diabetico..l insulina deve x forza metterla bel bagaglio a mano perché non possiamo rischiare che venga persa e si è fatto fare questo foglio dal dottore...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata perché partiamo il 28 settembre per il tour in California e new York e il mio compagno deve fare una iniezione a settimana di un farmaco sperimentale per una cura che sta facendo e mi hanno detto che se li metti nel bagaglio in stiva non ci sono problemi altrimenti per pasticche, polveri o liquidi devi portare la ricetta medica con l'indicazione di nome e cognome di chi deve usarla e come. I medicinali vengono passati ai raggi X per controllo quindi eventualmente chiedi al medico se possono esserci alterazioni ma credo proprio di no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, io abito qui negli Stati Uniti e non ho mai avuto problemi. Ho sempre portato medicine in pastiglie senza problemi nel bagaglio a mano. Il problema sono quelle liquide che se superano il limite di quanto consentito (credo 50 o 100 ml, ti conviene controllare) allora hai bisogno della ricetta per avere l'esenzione e poterle portare a bordo. Ma se sono pastiglie non dovrebbero proprio far problemi. Al massimo, se proprio vuoi star tranquilla, portati dietro la ricetta e sei a posto.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo dietro dei medicinali ma non ci hanno detto assolutamente niente! L'unica cosa è che se devi portarle nel bagaglio a mano ci vogliono compresse..niente liquidi..gocce per esempio! Al limite puoi informarti in agenzia viaggi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione