Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2018 Bari

Villa Carafa (andria) help tavoli !

Valentina, il 6 Luglio 2018 alle 00:58 Pubblicato in Nozze Puglia 0 29
Sposine buonasera, sapete se Villa Carafa stampa e prepara il tableau mariage ed i relativi nomi dei tavoli ?

29 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 14 Gennaio 2020 alle 14:42
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve è quanto può costare anche io vorrei i tavoli così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte , me ne sono innomata .
    siamo stati alla conviviale 2 settimane fa e per me tutto è stato perfetto , Forse è vero ti fanno pagare tutto ma si sa che le cose belle so pagano 😀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Lu Lu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! no, sono ancora in fase di decisone della sala Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lu , tj nn sei stata alla conviviale?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Lu Lu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria, ho letto anch'io molti commenti di altre ragazze che hanno presentato dubbi o hanno rinunciato a Villa Carafa disdicendo anche i contratti. VoDato che tu dici di essere stata molto entusiasta vorrei capire se per esserlo è necessario spendere una fortuna oppure già da un menu di 150 si può sperare in una bella riuscita del matrimonio. Poi ho mille dubbi sugli allestimenti.. se volessi lasciare quelli base, come sono? Troppo miseri??

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Dicembre 2018 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi rivolgo una domanda che non riguarda gli allestimenti....Sono indecisa sul gruppo musicale che ho scelto..qualcuna di voi dà dirmi entro quando può essere cambiato??
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non dirlo a me, io mi ero fissata che volevo pure lo specchio sui tavoli e così è stato 😅 Riguardo le posate ti riferisci alle mise en place stratosferiche che stavano in esposizione? Riguardo quei tavoli mi è bastato sapere che facevano parte di un servizio extra di wedding planning per farmi passare la voglia di indagare sui prezzi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria mi rincuora il tuo entusiasmo, ma come ben sai é sempre più semplice parlare e dare consigli dopo aver vissuto tale situazione. Sapevo dei centro tavola dai più economici ai più costosi.. Indovina un po' a me cosa piace ??? 😂 quanto alle posate, una sposina di Agosto mi ha informato telefonicamente di quello che hanno fatto oggi durante la scelta del menù e mi ha detto "scordati le posate che hai visto alla conviviale.. Anche quelle sono extra"... Breve storia triste
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla...ho espresso solo un mio giudizio...contenta per te che ti sia trovata bene!
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I centrotavola se li vuoi basici li danno eccome inclusi nel prezzo, altrimenti ce ne sono di tutti i tipi, dai 30 euro fino ai 150. Ti assicuro che ho visto certi centrotavola in altre sale ricevimenti che lasciavano proprio a desiderare (anche con fiori finti) per cui non mi pare una tragedia che a Villa Carafa se li facciano pagare...
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah a parte i centrotavola non mi pare che facciano pagare un extra anche riguardo tovaglie e posate per esempio. Comunque vai tranquilla 😉 Io e mio marito per giorni abbiamo ricevuto complimenti dai nostri invitati, sono rimasti tutti senza parole, soprattutto chi non conosceva la villa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vittoria.Quanto a villa Carafa io continuo ad avere dubbi ma non sul loro modo di lavorare, temo piuttosto di dover inunciare a tante cose per una questione di prezzo... Arrivare a pagare un tot in più anche per delle posate mi sembra troppo....mi auguro sia tutto perfetto quel giorno.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, finalmente ho trovato chi come me adora Villa Carafa alla follia e non ha mai avuto dubbi su nulla ❤️ Ho trascorso mesi qui in community a rassicurare le altre sposine con tutte le informazioni positive che avevo io. Io non ho mai dubitato su nulla e non mi sono mai fatta impaurire da ció che scrivevano qui. il mio matrimonio è stato perfetto, così come lo avevo immaginato ❤️
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, quella è semplicemente la lista degli invitati che va consegnata una decina di giorni prima del matrimonio e di certo la si fa per tutte le sale ricevimenti, dato che dappertutto fanno i tavoli con i posti assegnati. ...Il tableau di solito è un extra a carico degli sposi anche presso le altre sale ricevimenti, quindi non è così strano che non lo includano nel prezzo. Gli ospiti prima di entrare in sala dicono il loro cognome e viene comunicato loro il numero del tavolo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Carafa non è una sala ricevimenti. Villa Carafa è un percorso, un concetto, un disegno.. Sarà cosi ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo futuro marito non poteva che suggerirti posto migliore❤ Io ho una passione smisurata per quel posto e te ne innamorerai anche tu❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤ speriamo sia veramente così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla scelta date la "colpa" al mio futuro marito... Non la conosco... Lui é stato a due matrimoni e me l'ha suggerita
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ci sei quasi!
    Inizia a pensare a come vuoi il tablou e tutto il resto. Quando andrai per la scwlta del menù ti confronterai con loro e avrai tutto chiaro 😍 Sarà un giorno speciale in un luogo speciale❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra due mesi Angela Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh, voi, come noi avete firmato un contratto in cui è specificato ciò che offre di base la sala. Il tablou come i segnaposto sono dettagli che non tutti gli sposi inseriscono perché hanno dei costi. Se una coppia ha delle esigenze particolari è giusto che se ne faccia carico. Villa carafa è costosa come molte altre sale nella nostra zona ma ha una qualità imbattibile. Credo tu l'abbia scelta principalmente per quello.
    Ad ogni modo proverei a contattarli... Io ho sempre apprezzato la loro disponibilità.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina,
    comunque di norma, nomi dei tavoli con lista invitati e tablou, vengono a monte organizzato dagli sposi, a meno che non si ingaggi qualcuno che lo faccia per te. Questo credo valga per tutte le location.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una mia curiositá perché ci hanno dato alla conviviale una sorta di libricino sul quale scrivere i nomi dei tavoli ed il numero e nomi delle persone per tavolo. Serietá vuole che se si pretende una cosa del genere, si debba anche sistemare un tabellone all'ingresso della sala o un segnatavolo per semplificare la vita agli invitati. A meno che non ci sia un direttore di sala che accompagni ogni commensale al suo posto.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del menù normalmente avviene un paio di mesi prima. Ascolta, dammi qualche giorno di tempo, se riesco a saperne di più, ti aggiorno 😘
    Ps. Quando vi sposerete?
    Noi, a maggio prossimo
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa che a villa carafa tra un po' fanno pagare anche l'aria che si respira all'interno...io per questo motivo non l'ho scelta!una mia amica mi ha detto che le fanno pagare anchr i centro tavola se li vuole!ma cmq da nessuna parte la sala fornisce i tableau perché ogni coppia fa quello che vuole!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che una sala così costosa dovrebbe pur offrire un servizio ! Sembra che tutto toxchi agli sposi e niente a loro se non il pranzo o la cena...
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non credo proprio se ne occupi villa carafa...non lo fa nessuna sala...il tableau come i segnaposti sono tutte cose a cui devono pensare gli sposi,tra l'altro non è nemmeno obbligatorio farlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, non credo siano così disponibili a tali informazioni.. Hanno i loro tempi.. Per una risposta o dettagli più preciai dovrò aspettare la loro chiamata per la scelta del menù
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non saprei dirti... Anch'io ho scelto Villa Carafa ma non ricordo che sul contratto ci fossero questi dettagli.Ti conviene chiamare in sede per toglierti ogni dubbio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione