Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2019 Bari

Villa carafa: come si mangia?? help!

Antonella, il 3 Giugno 2017 alle 18:26 Pubblicato in Nozze Puglia 0 24
Buon pomeriggio future sposine,Come da titolo, qualcuna di voi è stata a Villa Carafa recentemente e sa dirmi come si mangia? Sia come qualità che come quantità? Il menù proposto mi sembra un po' miserino, con "aperitivo e stuzzichini" che onestamente mi fanno venire tanti dubbi! Qualche parere?? Grazie mille!

24 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 4 Luglio 2018 alle 07:24
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu ti sposi il 12 luglio? In quale chiesa di Bari?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marvan, mi dispiace per la tua esperienza negativa a Villa Carafa. Noi partecipammo al primo gruppo della conviviale e il cibo ci piacque molto, tanto da scegliere uno dei piatti mangiati quel giorno. Ti assicuro che non abbiamo speso 190 euro per il nostro menù eppure si è mangiato tantissimo e tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti. Riguardo il crudo noi lo abbiamo inserito ma mettendo i vassoi di ostriche al centro del tavolo, dato che da noi molti non lo mangiavano (inclusi noi sposi). Per gli allestimenti ti assicuro che ne ho visti di vari in altre sale ricevimenti e non erano proprio niente di che (da qualche parte ti mettono pure i fiori finti). Perlomeno a Villa Carafa anche se li paghi si fanno notare eccome. Alla fine in che sala ricevimenti vi sposerete?
    • Rispondi
  • Marvan
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Marvan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vittoria .. A me è stato detto da una mia amica che si è sposata il 2 giugno .. Io ho disdetto e pagato la penale perché i costi per gli allestimenti sono eccessivi e nel base non ci sono opzioni di scelta .. il cibo è normale non è esilarante come ci si aspetta da una sala 5 stelle e molto, molto scontato.. per avere cose non viste e straviste ci sono i supplementi.. così per gli antipasti ecc.. non ce molta vastità nella scelta.. e parlo così dopo aver partecipato ad un matrimonio ed essere stata alla conviviale non per sentito dire.. il mio menu era arrivato a 190 euro a persona .. e nei 15 euro aggiuntivi per il crudo di mare non ce niente.. piatto veramente misero .. peccato io non riesca a caricare la foto.. ripeto io ho pagato 3.600 euro di penale ma ho preferito così piuttosto che spenderne 50.000 e restare con l'amaro in bocca, logicamente ognuno ha i propri gusti!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ti mettono in contatto con la wp solo se lo chiedete.
    Di nulla 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto..ora é chiaro. Noi avevamo capito che , imvece, gli alleatimenti base ce li avrebbero proposti loro e quelli a pagamento ( amvhe solo i centrotavolo da 30 euro) erano di competenza della wp. Quindi loro ti propongono alleatimenti base compresi nel prezzo e allestimenti extra a pagamento. Poi se vuoi una cosa amcora più oarricolare e amcora più in gra de alloea ti mettono in contatto con la wp. Ok perfetto... Però magari appena possiamo ci passiamo anche aolo per una chiacchierata cosi ci regolia.o... Grazie ancora davvero
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che per le sedie dorate ci volesse un supplemento non lo sapevo. E anche riguardo i tavoli non ti so aiutare perchè a noi nessuno disse nulla, evidentemente perchè come hai detto anche tu non c’è differenza di prezzo riguardo la forma. Io ero partita fin dall’inizio che volevo lo specchio per cui mi interessavano solo quelli rotondi. Se pensate di far fare a qualcuno di esterno gli allestimenti allora vi consiglio di parlare giá con loro e sentire che vi dicono. Riguardo il servizio di wedding planning quello é un ulteriore servizio aggiuntivo. Ti spiego, durante la conviviale vi faranno vedere degli allestimenti particolarissimi, (tavoli imperiali con il finto prato al centro, candelabri neri ecc.). Il giorno della conviviale chiedemmo informazioni a riguardo e ci dissero che quegli allestimenti fanno parte di un servizio esterno di wedding planning, per cui bisogna prendere un appuntamento apposito. Non oso immaginare i prezzi se giá per quelli normali si puó arrivare a 150 euro... In poche parole non parli con nessuna wedding planner se non lo richiedi. Noi per gli allestimenti siamo stati seguiti dalla signora Michela, ma non è una wp.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero...sei stata gentilissima e chiarissima... noi al momento avevamo pensato sicuro ai candelabri essendo un serale esterno( si spera)... E im realtà credevo che almeno il camdelabro trasoarente fosse incluso.ma le sedie e i tavoli? A noi hanno detto che solo le dorate erano fuori dal pacchetto base e per i tavoli non. C era differenza e supplemento mel sceglierli quadrati piuttosto che tondi o imperiali...é cosi?? Però ho un dubbio, nel caso noi ci accorgessimo che le cose base non ci soddisfano e che non rientreremmo nel budget per le altre, e volessimo provare ad organizzare tramite terzi esterni l allestimento dei tavoli, poi non sarebbe troppo tardi farlo sue mesi prima? Mi spiego meglio, non sarebbe possibile sapere più o meno prima i prezzi e le tipologia in modo che avremmo il tempo di decodere se affidarci a loro o scegliere esterni? Ah un ultima domanda, scusa se approfitto della tua gentilezza! Mi sapresti dire il nome della o del wedding planner? Scusa per il mess chilometrico
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ☺️ Esatto, io durante l’anno e mezzo di preparativi ho cercato di non farmi influenzare troppo da ció che leggevo qui, perchè avevo solo pareri positivi dai miei compaesani che conoscevano Villa Carafa. Ti assicuro che dopo il matrimonio non c’è soddisfazione più grande di sentire dai tuoi invitati: “non ho mai mangiato così bene in vita mia”, oppure “è stato tutto meraviglioso”. Riguardo i centrotavola non credo che ti dicano i prezzi giá ora. Di solito loro te li fanno scegliere quando porti le liste degli invitati, una decina di giorni prima del matrimonio. Comunque se non vuoi l’allestimento basico ci sono sia quelli di fascia media (di 30-50 euro), sia quelli di fascia alta (i centrotavola alti) che possono arrivare fino a 150. Il candelabro senza fiori costa 50, con i fiori costa 100. Se vuoi il centrotavola alto più lo specchio sui tavoli (come abbiamo scelto noi) costa 150. Buoni preparativi e in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vittoria... I gusti e le esperienze sono personali. Hai ragione, forse a volte sentiamo troppi pareri e abbiamo troppi dubbi... A me sarà un serale. Abbiamo parlato già della questione angoli, del pullman, degli allestomenti fuori preventivo etc...le incognite ci saranno sempre... Ovunque!Incrociamo le dita e speriamo bene...in autunno magari andremo di nuovo e inizieremo a capire qualcosina in più sugli allestimenti e il resto... Grazie mille della risposta suoer positiva che mi serviva tanto... E auguroni per il tuo matrimonio😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria io mi sono sposata il 5 maggio a Villa Carafa e non potevo fare scelta migliore. É stato tutto perfetto! Sinceramente io prima di sposarmi avevo parlato con un bel pó di persone della mia zona che o si erano sposati a Villa Carafa o avevano partecipato a dei matrimoni lì e mi dicevano tutti la stessa cosa: che si erano trovati benissimo in tutto e per tutto. E il giorno del matrimonio ne ho avuto la conferma. Non fatevi mettere in testa dubbi inutili...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marvan, io mi sono sposata a Villa Carafa quasi due mesi fa e sinceramente la storia del nastro che si paga, del tavolo della torta che si paga e che il tavolo sposi pure si paga mi è proprio nuova...E anche che la suite non sia bella, sì ok era classica ma dire che è brutta mi sembra un’esagerazione. Che le aggiunte degli angoli si pagano ok è vero, e anche che per gli allestimenti se vuoi quelli più belli devi pagare ma ce ne sono di tutti i prezzi, dai 30 euro fino ai 150. Noi ci siamo trovati benissimo con tutto, i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti per giorni e giorni. Il cibo era ottimo e il servizio pure. Io e mio marito risceglieremmo Villa Carafa altre mille volte. Sinceramente mi dispiace leggere queste cose...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...se prima avevo dubbi ora peggio...ma voi avevate già firmato il contratto? Hai dovuto pagare una penale? Scusami se mi permetto di chiedertelo ma vorrei capire come funziona
    • Rispondi
  • Marvan
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Marvan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria.. si noi abbiamo disdetto .. abbiamo partecipato alla conviviale e siamo rimasti molto delusi.. tutto quello che fanno vedere ed offrono non è incluso .. E il menu base è misero.. tutti gli angoli formaggi , prosciutti , finger food ecc sono a pagamento .. tutti gli allestimenti sono a pagamento .. persino il nastro al tovagliolo lo fanno pagare 1.50 a testa .. una mia amica che si è sposata li il 2 giugno per non pagare il nastro si è fatta dare tutti i tovaglioli li ha portati a casa e se li è fatti lei (tra l'altro poco igenico secondo me) e non le è piaciuta per niente la suite che offrono agli sposi .. davvero brutta! Per la torta hai una scelta ristretta altrimenti se vuoi altro devi pagare, stessa cosa per Il tavolo della torta .. il tavolo sposi si paga.. qualcosa di assurdo perché nelle altre sale ti offrono almeno la scelta tra 2 opzioni cosa che loro non fanno.. o quello o paghi.. Il piatto del crudo che fanno pagare 15 euro in più è di una miseria assurda .. per carità struttura favolosa ma per il resto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...ho letto questo tuo messaggio e mi chiedevo se avessi poi disdetto? Sto avendo anch io tantissimi dubbi , ma abbiamo firmato già il contratto amche se manca più di un anno al matrimonio...sono in crisi e non so come comportarmi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo disgustoso???? 😨 Spero sia un'esagerazione..
    • Rispondi
  • Marvan
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Marvan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il crudo di mare c'era ma è stato pagato 15 euro in più a persona così come il buffet dei dolci.. per quanto riguarda il dj , che sia di giorno o di sera , deve fare il suo lavoro visto ke richiede 600 euro più 350 di siae.. immagina che non aveva fatto fare nemmeno il ballo con i genitori 😓una mia conoscente dopo averle raccontato la mia brutta esperienza mi ha raccontato che una sua amica si è sposata li e per avere un pranzo decente è dovuta arrivare a 300 euro a persona a furia di aggiungere .. ma scherziamo? cmq si penso di disdire perché ci sono sale che con massimo 140 euro ti danno da mangiare il ben di Dio.. e soprattutto ti lasciano libertà sulle scelte ke vuoi fare senza dover pagare a parte anche l'aria ke respiri .
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika. Caspita non mi fa piacere sentire queste cose. Se davvero hanno pagato 175 euro inammissibile che gli ospiti restino scontenti. Ma c'era anche il crudo di pesce? Perchè penso che sia quello che faccia lievitare il prezzo del menù...Addirittura alcune portate erano disgustose? Mamma mia Smiley sad Non so che dire. Anche io ho scelto il dj Enzo Guida ma il mio non sarà un matrimonio serale, quindi si presuppone che il dj sia presente per tutta la durata del ricevimento..Per il resto davvero pensi di disdire?Fate presente tutto quello che avete notato e vedete che vi dicono. Non so, io credo che c'è bisogno davvero di tanta fortuna per quanto riguarda i matrimoni, perchè capita spesso per qualsiasi sala che c'è chi si è trovato male e chi bene.
    • Rispondi
  • Marvan
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Marvan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vittoria.. da quello ke mi è stato detto dalla sposa hanno pagato 175 euro a persona ma a me non è sembrato.. Ho riscontrato taaaaanti problemi ed è per questo ke lunedì andrò di persona e penso proprio di disdire.. abbiamo avuto accoglienza con drink e spiedini di frutta tutto ok se non fosse per la scortesia del cameriere ke ci ha serviti.. poi siamo passati al giardino zen dove c'erano aperitivi e stucchini con drink, coni di frittura , crudo e mozzarella e grana,rustici e tartine.. per carità buoni per quel poco ke abbiamo assaggiato ma quando abbiamo chiesto un cono di frittura ci hanno risposto : è finita.. stessa cosa allo sposo ke ha richiesto un piatto di mozzarelle : sono finite ! In più quando ho chiesto al cameriere dove potévamo sederci mi ha risposto no signora i posti a sedere sono solo 40 , il resto in piedi! Poi siamo passati alla cena nel patio dove è arrivato un piatto di antipasti credo al quanto disgustoso e subito dopo i 2 primi (molto buoni) e il secondo ( disgustoso tanto da sputarlo) .. dopo ci hanno fatto salire nella garden glamour per il buffet dei dolci ( poca quantità) e il taglio della torta.. il tutto accompagnato dalla inesistenza del dj enzo guida ke si e no ci ha fatto ballare 1 ora su tutta la serata.. camerieri inesistenti e svogliati ( per avere da bere li abbiamo dovuti chiamare una decina di volte ) .. sono delusissima e molto preoccupata perché non ho nessuna intenzione di pagare 200 euro a persona per avere una cena decente !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposerò a Villa Carafa l'anno prossimo. Non è che gli sposi hanno fatto il menù base??cosa avete mangiato di preciso? Racconta tutto se ti va Smiley winking
    • Rispondi
  • Marvan
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Marvan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata li 2 giorni fa ad un matrimonio serale e siamo tornati a casa digiuni .. la vera tragedia è ke io mi sposo li tra 1 anno sono disperataaaaa
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata un paio d'anni fa ad un matrimonio a Villa Carafa e abbiamo mangiato divinamente, io di solito sono davvero molto esigente in queste occasioni ma devo dire di esserne rimasta davvero soddisfatta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente Antonella
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre 2015 e alla prova del conviviale sono rimasta soddisfatta del cibo però il giorno del matrimonio a parte qualche aperitivo non ho mangiato nulla quindi non so dirti😅però tutti gli invitati sono stati positivi a riguardo perché passano più volte a chiedere il bis(eccetto per il pesce crudo). Io l aperitivo l ho rinforzato con angolo formaggi, frittura di pesce e qualche finger food in più. Non posso dirti che i miei invitati siamo tornati a casa a pancia vuota😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione