Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Saggia Agosto 2017 Bari

Villa carafa - dubbio numero invitati

Vale, il 12 Maggio 2017 alle 08:04 Pubblicato in Nozze Puglia 0 17
Ragazzi, sto avendo problemi con gli invitati e mi sta sorgendo un dubbio.Che voi sappiate c'è un numero minimo da garantire?Tenete conto che il nostro matrimonio è di venerdì.Prima di chiamare vorrei confrontarmi con voi...

17 Risposte

Ultime attività da Iliana, il 2 Gennaio 2019 alle 19:03
  • Iliana
    Sposa Novella Giugno 2020 Bari
    Iliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazzi,

    ho un dubbio sulla capienza della sala garden glamour.

    Gli invitati saranno circa 200 (min 180 - max 230). Durante l'open day ci hanno comunicato che la sala garden può ospitare fino a 200 persone invece nei topic ho letto che dai 150 in su si opta per la white living. Inotre, ho chiesto espressamente alla direzione e mi hanno riferito che la garden va bene fino a 240 persone.

    Qualcuno di voi ha partecipato ad un matrimonio nella sala garden con circa 200 persone ?

    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quella è stata la prima domanda che io ho rivolto alla mia sala ricevimenti cioè se c'è un numero minimo di invitati da garantire e oppure se viene meno come cosa succede perché so che molte sale fanno pagare i posti mancanti anche se non ci sono detto questo io ho affermato la mia sala che ci saranno 160-170 persone massimo se vengono meno comunque loro mi fanno pagare le persone che ci sono effetti in sala il giorno del matrimonio comunque non c'è un numero minimo da presentare però so di molte sale che vogliono minimo 150 persone e se vengono meno paghi i posti mancanti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragaZze... io mi sposo il 7 agosto 2018 a villa carafa e siamo 60 invitati. Abbiamo subito specificato che saremmo stati pochi e l abbiamo fatto scrivere nel contratto. Il garden glamour ce l hanno dato lo stesso.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho scelto villa carafa ma è stata una delle tante domande che ho fatto!! E per fortuna la sala che ho scelto (valle di pietraluna) mi ha detto che non avevo nessun obbligo di partecipanti...

    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco xké il matrimonio deve diventare un stress!!! Ma scegliere una sala dove siete i benvenuti,dove vi ospitano e dialogano con voi non solo dei semplici numeri...non ho nessun interesse ma proprio x queste cretinate non ho nemmeno visitato questa sala!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 4 giugno 2019 e qualche giorno fa leggendo il contratto mi sono resa conto di questa clausola visto che avevo scelto la White living.. sabato sono andata a parlare con i proprietari e mi hanno detto che nn ci possono fare niente.. se nn si arriva al numero stabilito i pranzi si pagano ugualmente per 140 persone.. quindi ho deciso di cambiare percorso perché la certezza matematica che i miei 180 invitati vengano tutti non ce l ho ..quindi mi sposo il 25 giugno nella garden
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si garantisce solo il minimo perché nelle loro sale ci entrano 300 persone..quindi poi siete e meglio è
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ancora.. quindi non ho risposte al momento
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho scelto il percorso garden glamour perché dovrei avere circa 150 invitati, però mi chiedevo se il numero dovesse salire a 160/170 come si fa???
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch'io mi sposo il7 luglio serale anche per me...e siamo in alto mare anche noi con gli invitati, hai poi chiamato per sapere se c'è da dare il minimo n' da garantire
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è chiamare almeno vi togliete ogni dubbio. Cmq stai tranquilla, vedrai che vi diranno che non ci sono problemi proprio perchè sarà un serale Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buh...non so più che pensare. Appena il fidanzato rientra da lavoro vediamo di capirci qlcs... uff
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se a voi è serale non credo che siate vincolati più di tanto con il numero minimo. Non vi hanno neanche fatto scegliere il percorso proprio perchè avrete la villa tutta per voi. Invece con i matrimoni diurni è tutta un'altra storia, se si hanno più di 150 persone automaticamente si fa il percorso White living/Salone Carafa. Infatti quando siamo andati noi a visitare la sala ci hanno chiesto subito il numero indicativo di invitati.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah accidenti...io ancora non ho scelto perché mi dissero che essendo un serale avevo tutto a disposizione. Quindi me la stavo prendendo comoda...a questo punto mi conviene farmi due conti...Cavoli, in ogni caso c'è il numero minimo. Che stress!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Cmq avevo il mio contratto a portata di mano e l'ho appena riletto. Se hai scelto il percorso Garden Glamour il numero minimo da garantire per i giorni infrasettimanali è 90 persone. Se invece fai il percorso White living il numero minimo per i giorni infrasettimanali è 140 persone. Quindi il numero minimo da rispettare c'è in ogni caso Smiley sad Però solo il sabato è di 170....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino. Purtroppo il contratto è giù a casa di mia mamma. Non lo possiamo rileggere ora e questo è il dubbio della giornata...Grazie cmq per avermi rincuorata! 😄
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per i giorni infrasettimanali non c'è problema. Il guaio è per il sabato, io mi sposerò di sabato e dovrò garantire minimo 170 persone altrimenti le dovrò pagare lo stesso. Invece per gli altri giorni questo vincolo non c'è, ce lo avevano specificato alla firma del contratto. Comunque sul contratto c'è scritto tutto, ti consiglio di ricontrollarlo perchè tra le varie clausule scritto in piccolo si parla anche del numero degli invitatiSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione