Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2018 Treviso

Villa carafa menu

Valentina, il 11 Aprile 2018 alle 12:52

Pubblicato in Nozze Puglia 59

Ciao spose. Fra un mesetto circa vado a definire il menu a villa carafa. Qualcuna di voi e già andata ? Chi sa dirmi con chiarezza i prezzi delle aggiunte escluse al menu base di 125 ? Noi volevamo mettere frutti di mare e buffet dei dolci ma vorrei sapere per chi si è già sposata o lo sa i vari...
Ciao spose. Fra un mesetto circa vado a definire il menu a villa carafa. Qualcuna di voi e già andata ? Chi sa dirmi con chiarezza i prezzi delle aggiunte escluse al menu base di 125 ? Noi volevamo mettere frutti di mare e buffet dei dolci ma vorrei sapere per chi si è già sposata o lo sa i vari prezzi così da non trovarmi indecisa . Grazie a chi risponderá 😘

59 Risposte

• V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco riguardo l'aperitivo vi consiglio di mettere ben in chiaro le cose, perchè quello è stato l'unico momento del ricevimento in cui abbiamo ricevuto delle lamentele da parte dei nostri invitati (per fortuna solo da poche persone). Noi abbiamo fatto l'accoglienza e l'aperitivo nel giardino zen e avevamo dato disposizioni di aspettare che arrivassero almeno la metà degli invitati prima di cacciare fuori i vassoi con tutti i finger food, proprio per evitare che chi arrivasse alla fine non trovasse più niente. Alla fine abbiamo scoperto che gli invitati che sono arrivati tardi non hanno trovato quasi più niente e hanno mangiato solo le mandorle e i crostini che facevano parte dell'accoglienza...Però una volta che ci siamo spostati nel salone Carafa il pranzo è andato alla grande con cibo ottimo e abbondante e tutti sono rimasti contenti 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice nel sentire il tuo parere positivo😊 volevo chiederti come funziona per il crudo di mare? È a testa o centrale? Chi non lo mangia, pago lo stesso a persona? Sono un po’ confusa su questa storia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è queste tartine di benvenuto sono abbondAnti ?
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aggiunto le ostriche a centrotavolo durante l'antipasto di pesce (8 euro a persona) e la cicala greca affiancata al primo di pesce. Riguardo la cicala greca abbiamo usufruito di una promozione che facevano in quel periodo, per cui rendendo la carne a richiesta la cicala greca la facevano pagare la metà, da 10 a 5 euro. In poche parole al momento della carne i camerieri giravano per i tavoli chiedendo chi la volesse. Riguardo la mise en place l'ho scelta due settimane prima, quando sono andata a portare i tavoli. E i prezzi partono da 30 euro circa fino a 150 euro per i centrotavola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi spiegare bene come funzionano i rinforzi ? Hai messo quali angoli ? Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, io mi sono sposata il 5 maggio a Villa Carafa e vi assicuro che è stato tutto perfetto!Cibo ottimo e organizzazione impeccabile. Andate tranquille 😉 Se avete dei dubbi chiedete pure 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, tienimi aggiornata... il mio matrimonio è l’ Anno prossimo, ma grazie alle vostre esperienze so cosa chiedere quando sarà il mio momento 😊
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E certo.... poi,se ti va, tienimi aggiornata... grazie

• Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono, io ieri ho scelto solo il menù..... poi andrò il 19 giugno per la disposizione dei tavoli e credo che in quell'occasione parlerò anche della mis en places e anche della musica.... anzi chiamerò qualche giorno prima per dire che il il 19 devo per forza concordare anche queste cose,visto che mi prenderò un giorno di ferie, almeno so che ho fatto tutto e non devo ritornare.....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. eh si .. forse hai ragione... vedremo il 13 giugno 😁😁
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ti hanno detto 13 euro o perché era il prezzo dell'anno in cui hai prenotato,oppure perché è il prezzo base del crudo di mare, come dirti,più povero di contenuti... non so....io non ho chiesto il prezzo degli altri angoli perché non mi interessavano... comunque negli stuzzichini che accompagnano affettati e formaggi, c'è qualcosa di fritto anche.....

prosciutto e formaggio 6 euro che hai detto tu, forse intendono proprio il piatto di prosciutto con formaggio, mentre quello che ho messo io, ha un altro nome francese,(non ricordo quale ) e comprende diverse tipologie di prosciutti e formaggi, come ho scritto nel primo messaggio......

Almeno credo sia cosi.... poi non so che spiegazione darti...

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi alla scelta del menu non si sceglie la Mis en Place anche ? Si fa più avanti ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a me hanno detto 13 euro il buffet dei frutti di mare e 8 euro il piatto al centro ?... boo.... ma gli altri angoli tipo quello del pesce fritto eccetera ti ricordi i prezzi ?

Comunque a me alla firma del contratto mi avevano detto altri prezzi... tipo aggiuTa prosciutto 6 euro .. aggiunta formaggio 6 euro ... non capisco ora perché costa 15
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che mi mettono il runner del colore che ho scelto io.... E il centrotavola è quel vaso che dicono tutte oppure un calice medio se non erro, però chiederò meglio la prossima volta
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, dai pensavo peggio... così ti verrà un bel pranzo.. c’è tutto quanto😊 ma per quanto riguarda le decorazioni, come il centrotavola, ci sai dire qualcosa in più?
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondi Ragazze allora, vi elenco gli optional che ho aggiunto :

io ho rinforzato l'antipasto con formaggi e affettati (prosciutto langhirano,prosciutto di praga, sottocenere al tartufo,formaggio ubriaco,caciocavallo podolico,canestrato pugliese e nodini) 15 euro.... in pratica oltre i due antipasti che sono uno di pesce (filetto di tonno e salmone) e l'altro di carne( ho scelto quello della conviviale ,quella specie di parmigiana in pasta phillò su fonduta di formaggio, ve la ricordate) ho aggiunto anche i formaggi e affettati che ho elencato sopra.....

poi ho aggiunto il crudo di mare .... qui devo spiegarvi un'alta cosa, ci sono due opzioni, la prima che costa 15 euro e comprende 2 ostriche,cozze pelose (modiole),noci (tartufi), tagliatelle e la seconda che a quello di prima si aggiungono scampi crudi aperti e gamberetti rossi e seppie che costa 20 euro...

prosecco a tutto pranzo che costa 5 euro....

e vabbè il buffet di frutta e dolci che ben sapete tutte...

questo è quello che io ho ritenuto opportuno aggiungere, il resto mi sembrava eccessivo e superfluo... e comunque già cosi abbiamo raggiunto una bella cifra.... quindi per me può bastare.... spero di rimanere soddisfatta per le quantità (perché per la qualità sono abbastanza sicura... spero Smiley xd ) perché ripeto spenderemo e quindi come minimo pretendo sia tutto perfetto.....

spero di esservi stata d'aiuto, comunque Gianluca è una persona molto qualificata e gentile, saprà rispondere a ogni vostra domanda e saprà consigliarvi a modo...

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa anche di io...😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stiamo aspettando Rosangela 😂😂😂 sono proprio curiosa dei costi in più che avranno tirato fuori. Appena hai un minuto aggiornaci così andiamo preparate 😚😚
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze, io ho appuntamento Domani, per definire il menu..... vi aggiorno presto.... anzi se avete qualche domanda da fare che possa aiutare anche me.... io mi sono scritta tante cose, ma temo di dimenticarmi qualcosa.....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. .. ho appuntamento il 13 giugno... quindi ci vuole ancora un po'. .. vi farò sapere.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Dicembre 2018 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ci sono novitá sui menù e le cose da aggiungere??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Agosto 2018 Potenza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch io
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 15€ frutta di mare e 15€ buffet frutta e dolci anch’io a breve andrò a definire il menu, ma questi prezzi me li avevano scritti sul contratto alla conferma ,anche perché erano le due cose che volevamo aggiungere !
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch io il tuo post.. Il mese prossimo dovremmo andare a sistemare anche noi il menù
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo lì nel 2019, quindi seguo il post per saperne di più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione