Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La_Gio
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Villa dei consoli - frascati: info costi ed opinioni

La_Gio, il 19 Settembre 2015 alle 16:52 Pubblicato in Nozze Lazio 1 20
Salve a tutte, sono nuova del forum e questo è il mio primo post..qualcuna sa darmi info su questa villa?L'abbiamo visitata domenica, ci è piaciuta molto, ma per questioni di tempo, non abbiamo parlato dei prezzi e del menù!Grazie in anticipo a chi mi risponderà Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Gennaio 2023 alle 20:49
  • I
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ci devo sposare a settembre...che opinioni avete?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto una esperienza simile: villa bellissima e cibo molto buono, ma quando siamo arrivati il buffet non era ancora aperto e poi ci è sembrato di essere trattati con gentilezza solo quando c'era da tenersi buono il cliente, poi ci è stato fatto pagare fino all'ultimo centesimo, con rincari dell'ultimo minuto causa sdoppiamento del ricevimento (pranzo e cena 30 persone a pasto). Ci mancherebbe, in questo caso sappiamo che i loro costi di manodopera sono saliti, ma non certo quelli per le materie prime (calcolando che a cena abbiamo tolto uno dei primi preventivati). Noi sposi abbiamo pagato le nostre quote sia per il pranzo che per la cena. Non volevamo certo che ci fossero fatti chissà che sconti, ma sinceramente dopo aver comunque confermato l'evento (a quel punto potevamo anche non farlo più, date le limitazioni di ottobre) ci aspettavamo un trattamento più accogliente. Insomma, a livello organizzativo avevamo aspettative un po' più alte, pur nella particolarità del momento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho notato che vicino ce sia la ferrovia che l autostrada voi l avete sentito il rumore delle macchine e del treno? Perché ci piacerebbe sposarci li ma abbiamo questo dubbio
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti posso chiedere delle informazioni sulla sala interna? dalle foto mi sembrano due sale affiancate e la cosa mi preoccupa un po',non mi piacerebbe che i miei invitati abbiano la sensazione di non essere nella stessa sala degli sposi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa!Anch'io ho scelto Villa dei Consoli per il nostro ricevimento, ci sposeremo il 25 agosto. E' andato tutto bene al tuo matrimonio? Smiley smile Sto leggendo diversi topic negativi...


    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, questi 105€ a persona di cui parli cosa comprendono?
    Ho provato a chiedere un preventivo a Villa dei consoli ma mi hanno detto di andare direttamente lì, pero vorrei farmi un’idea sulla cifra orientativa che chiedono!
    Ti ringrazio in anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai per caso scelto la proposta Alla Inclusive a 105€ a persona? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Villa dei Consoli a luglio 2017.A dire la verità sono rimasta delusa sotto vari punti di vista.Parlo di cose che li per li noi sposi non abbiamo visto ma che ci sono state riferite da parenti e invitati:1-fastidiosa presenza di vespe sul tavolo dei salumi durante l'aperitivo2-non era presente il pane sui tavoli ,e alle.richiesta da parte degli invitati è stata portata della focaccia3-tempi un Po troppo lunghi del servizio a tavola4-l'aperitivo quando sono arrivati gli invitati non era ancora pronto,così si è creata una ressa all'Isola dei fritti,con lamentele varie5-la.stampa dei Manu a tavola non era quella che volevamo6Filippo,colui che gestisce la villa, ci ha rovinato la.parte finale della festa perché ci ha chiamato a fare i conti quando ancora la.festa non era finita,così non abbiamo ballato nonostante avessimo pagato la villa fino alle 3!A dire la.verità mi aspettavo grandi cose da questa villa,leggendo i commenti vari.Ma per noi non è stato cosìAvrei voluto un matrimonio perfetto,vista la vogra spesa (130 euro a persona)ma non è stato così.Posso dire che però la qualità del cibo è eccellente e la villa meravigliosa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2017 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa bellissima il nostro matrimonio 26.05.2017 è stato veramente da favola...se tornassi indietro risceglierei questa location ad occhi chiusi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutte! Io farò il ricevimento a villa dei consoli, mi sposerò il 9 luglio.. Voi per il menù come avete fatto? Avete chiesto di assaggiare alcuni piatti? ... Anche io ho preso il loro Catering interno.. Invece per l'allestimento? Avete chiesto qualche prezzo? Se ne occupano loro? Mi si scordata di chieder questi dettagli...

    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non ho esperienza diretta perché sono solo andata a vederla, però mi hanno spiegato che la sala (che é molto grande) contiene 200 e rotti persone e che in caso di pioggia allestiscono l'aperitivo nelle sale interne (quelle con i tendaggi e le poltrone blu)....per quanto riguarda le altre domande, non saprei che dirti, se non che ti consiglio di andare a parlare con loro, che sono molto gentili e disponibili e sapranno sicuramente sciogliere qualsiasi tuo dubbio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Aprile 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, anche per me è il primo post e anche io sto prendendo in considerazione villa dei consoli per il ricevimento. Il posto mi piace molto, ma ho alcuni dubbi che mi assillano:

    Avrò, presumibilmente, molti invitati, la stima è di 200, di cui almeno 170 adulti, e sono preoccupata per le dimensioni della sala e in generale degli spazi. C'è qualcuna che potrebbe darmi qualche informazione sulla sua esperienza nella villa? Come eravate distribuiti? In caso di pioggia avete avuto una valida alternativa? E come vi siete trovate con il personale e l'organizzazione della giornata e degli "addobbi"?

    GRazie infinite per qualsiasi risposta

    Un saluto a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! beh, noi saremo un centinaio, ed infatti nella sorta di preventivo che mi hanno mandato il prezzo della location era incluso!cmq ti ringrazio per le info, sei stata molto utile Smiley smile
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente stiamo prendendo in considerazione anche il Casale....anche se la Villa ci ha colpito di più! peró siamo ancora molto indecisi e confusi...speriamo di chiarirci le idee presto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho visitato entrambi a luglio scorso. Fanno i prezzi includendo la location e quindi il prezzo è diverso se hai 70 o 100 invitati perché appunto devono spalmare il prezzo della location sul menu. Cmq a noi il proprietario precisò che poi loro avrebbero fatto una fattura a parte per la location. Visto che il prezzo del menu comprende la location, a me non conveniva molto avendo pochi invitati (veniva più di 100€ a testa un menu classico con 2 primi ed un secondo).
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io mi sposo il 6 dicembre....te lo stra cosiglio questo posto....non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Ma hai visitato la villa recentemente? Perchè noi ci siamo stati domenica, ma non abbiamo avuto il tempo di chiedere dei prezzi, perciò avevo mandato una mail e giusto ieri mi hanno risposto, e nel preventivo il prezzo includeva anche la location...
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e grazie della risposta! Anche io ho visitato Casale Baldetti, e mi è piaciuta: bellissimo giardino, gli spazi interni, ed anche il prezzo molto buono (purtroppo quel giorno per questioni lavorative del mio fidanzato andavamo di fretta, perciò con Claudio abbiamo parlato solo del menù del Casale e non anche di quello della Villa)..e dato che anche la Villa ci aveva colpito molto, ma non sapevamo i prezzi, ho chiesto info quì!
    Cmq ottima scelta per te, e auguri! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho visitata. Struttura molto bella ma prendono 2500€ per il solo affitto villa per matrimoni nel weekend. Poi, per il cibo, si rivolgono ad un catering. Ce ne sono un paio che lavorano fissi lì. Uno, se non sbaglio, si chiama maan di Frascati e l'altro è costituito dai gestori di Casale Baldetti che trovi accanto a borgo dei consoli. Noi abbiamo scelto Baldetti perché, anche se la struttura è forse più semplice, gli chef sono sensazionali e ti risparmi per noi l'"inutile" costo dell'affitto villa.
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho sentito parlare bene e i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno i € 90,00...io mi sposerò a casale baldetti la location che si trova di sotto a villa dei consoli Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione