Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli

Villa Domi o Cenacolo Belvedere Carafa: dubbi

Stefy, il 18 Febbraio 2018 alle 20:32 Pubblicato in Nozze Campania 0 14
Care sposine,
Apro questo post perché in preda al dubbio e mi auguro che possiate aiutarmi!
Sono sul punto di prenotare la location per il mio wedding e sono in bilico tra queste due ville napoletane - Villa Domi e Cenacolo Belvedere Carafa. Entrambe, seppur in modo diverso, presentano le caratteristiche che per un matrimonio invernale cercavo: residenze d'epoca panoramiche con una rilevanza storica.
Villa Domi mi ha colpito per spazi ma, ahimè, mi sembra un po' trascurata e non so quanto con gli allestimenti potrebbe migliorare.
Cenacolo Belvedere mi è sembrata perfetta, ma mi chiedo quanto lo staff sia efficiente in termini di organizzazione ed allestimenti.
Inoltre, cosa davvero fondamentale, vorrei avere pareri in merito alla cucina di entrambe: in rete ho trovato pareri discordanti e datati.
Per me sarebbe fantastico avere consigli da chi è stato in queste strutture e se qualcuna potesse condividere esperienze ed impressioni in merito.
Grazie in anticipo!

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 30 Ottobre 2023 alle 16:50
  • Angela
    Sposa Novella Ottobre 2024 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao all fine hai deciso? Anche a me affascina molto Palazzo Belvedere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente😍😍!! A prestissimo😀 un bacione a te e Buona Serata!!😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro!!! Sono contentissima per te e capisco cosa senti: sono emozioni uniche!!! E complimenti per la scelta: Villa Lucrezio deve essere incantevole! Allora sarai la mia collega dicembrina, così magari ci scambiamo idee e inspirations! 😉 un bacione😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!! Finalmente è terminata la ricerca: Villa Lucrezio a Posillipo😍😍 sono felicissima e emozionatissima,ha tutto quello che cercavamo: molto raffinata, ideale per matrimoni "natalizi", con uno splendido panorama...e soprattutto con una sala immensa🤗 finalmente posso iniziare il countdown: 14 dicembre 2019😍grazie per avermi consigliata e supportata! Ci risentiamo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi cara ti terrò sicuramente aggiornata!! Entro questa settimana chiudiamo il cerchio...per forza😅 buona giornata!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Bertolini'hall Hall deve essere fantastica come venue 😍 sono sicura che farete la scelta migliore, in bocca al lupo e fammi sapere! Baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! Pensavo fosse più semplice...ma il numero considerevole di invitati ci sta creando non poche difficoltà 😥
    Stamattina siamo stati al Castello De Vita ( tue stesse identiche impressioni: sala interna meravigliosamente elegante, ma panorama e menù lasciano a desiderare); al Renaissance Mediterraneo (panorama mozzafiato...ma troppo piccolo per noi); stiamo valutando tra l'Excelsior (sala immensa e maestosa) e il Bertolini's Hall...che,diciamolo, è quello che ci ha fatto innamorare 😍
    Visuale da togliere il fiato, credo non ne esistano così! Sobrietà e raffinatezza che cercavamo, uniti alla garanzia del catering D'Angelo. Il proprietario ci ha detto che tranquillamente la sala può ospitarci tutti, sia quella interna sia quella esterna (che è comunque chiusa d'inverno)...ma io e il mio fb siamo un po'titubanti🤔 spero di trovare opinioni in merito! Grazie sempre per i consigli!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quindi anche tu organizzerai un winter wedding a Dicembre ed hai le mie stesse inspirations per la location 😉 Il nostro matrimonio é previsto per Dicembre 2018 e non vedo l'ora di iniziare a progettare tutti i dettagli!
    Se posso consigliarti, io ho visto anche il Castello De Vita: dalle foto sembrava incontrare i miei gusti, e ti posso assicurare che la sala interna è molto elegante; inoltre sono esperti in tema di winter wedding ed hanno particolare attenzione per i dettagli. Però... che dirti... Non ci ha colpito molto; forse per lo spazio antestante il palazzo non troppo ampio, forse per il fatto che a via Manzoni ci aspettavamo un panorama più affascinante (si affaccia parzialmente sul lato di Nisida e si vede lo stadio e tutto un parcheggio privato sottostante), insomma, ci ha lasciati un po' dubbiosi e dopo aver visto villa Belvedere lo abbiamo scartato. Però ti consiglio sempre di andare agli appuntamenti: il punto di vista e cambia molto da cosa ti aspetti dal tuo evento e da come vuoi organizzarlo.
    Anche a me piaceva molto l'idea di residenze d'epoca/castelli, ma secondo me merita anche l'excelsior: non ci sono andata perché il mio fm per motivi personali non lo preferiva, ma penso sia uno dei top a Napoli. Anzi, fammi sapere come vanno questi appuntamenti! Inoltre, io ho visto anche Villa Marinella, villa Maria, villa Cilento, tenuta Torelli e il San Francesco al Monte.
    Che idee hai per fiori, mise en place, segnaposti, tableau? Possiamo scambiarci suggerimenti😉
    Baci ed in bocca al lupo, sin sicura che troverai la tua location da sogno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sei stata gentilissima!! Io mi sposo a dicembre 2019, da domani inizia la ricerca del locale 😊Abbiamo appuntamento con il Bertolini's Hall, l'Excelsior e il Castello de Vita. io prediligo il genere che hai scelto tu, il Belvedere sarebbe stato l'ideale...quindi ora cercherò qualcosa di simile: sala interna elegante e raffinata (una residenza storica sarebbe il top😍),che si presti bene al clima natalizio! Accetto qualsiasi consiglio!! Intanto grazie ancora e alla prossima😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!
    Alla fine ho scelto Cenacolo Belvedere: è davvero uno spettacolo, tra panorama e tuffo nella storia!
    Purtroppo è vero: la struttura del cenacolo è tipo le diverse sale di Versaille (in scala ridotta Smiley winking ma ti obbliga a dividere gli invitati. I miei oscillano tra 110/120 e secondo me per come è strutturata la villa son già tanti: 100 sarebbe il numero ideale!
    Tu quando ti sposi? Io ho scartato villa domi per dei dettagli degli interni: troppo trascurata in alcuni punti, sebbene gli esterni siano meravigliosi e la villa possa ospitare eventi con tanti invitati come i tuoi. Anche il prezzo del menù era ottimo... Ma sposandomi a dicembre, ho preferito un una villa bella fuori e ancor di piu' dentro come il cenacolo belvedere. Anche se il tuo evento dovesse svolgersi in estate, forse villa domi potrebbe fare al tuo caso: spazio tanto, tra verde e panorama, oppure ti consiglio di vedere anche altre location. Forse per 200 il cenacolo non è indicato.
    Fammi sapere in ogni caso e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, visto che mi pare di aver capito che hai visitato entrambi, sapresti dirmi com'è strutturato il Belvedere? A me piace moltissimo,ma siamo circa 200 invitati e mi hanno detto che non c'è un 'unica sala in grado di comprenderli. Me lo confermi? Ti ringrazio anticipatamente😊
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefy,

    ho visto che Stefania ti ha passato i link ai topic aperti in community dalle sposine Smiley smile 🎉

    Ti consiglio anche di guardare le vetrine dei fornitori: potrai leggere le raccomandazioni, sfogliare i real wedding e vedere le promozioni 😜

    🏡 Belvedere Carafa

    🔸 Raccomandazioni

    🔸 Real Wedding

    🔸 Promozioni

    🏡 Villa Domi

    🔸 Raccomandazioni

    🔸 Real Wedding

    🔸 Promozioni

    Si respirerà l'atmosfera natalizia al vostro matrimonio? 🎄🎅

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'aiuto Stefania!
    Avevo letto questi topic, ma tenerli linkati qui mi è utile. Tu non hai avuto esperienze dirette o magari sentito voci/pareri in merito a queste due strutture, giusto? Grazie cmq Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti passo questi due link dove troverai topic e commenti delle sposine che hanno parlato delle tue stesse location, sperando che ti possano essere d'aiuto.

    https://www.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=Villa+Domi

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=belvedere%20carafa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione