Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Marzo 2031 Avellino

Villa Eliana matrimonio

Valentina, il 19 Maggio 2026 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2

Ciao a tutti 😊
Stiamo valutando Villa Eliana per il nostro matrimonio e la location ci piace tantissimo, però abbiamo qualche dubbio sull’offerta food rispetto al prezzo a persona, soprattutto per quanto riguarda il buffet degli antipasti, che sulla carta ci sembra un po’ limitato/scarno.
Chi si è sposato lì recentemente può darci un feedback sincero? In particolare:
- Le postazioni del buffet vengono rifornite durante tutto il servizio oppure alcuni elementi vanno “a esaurimento”?- Per i primi è previsto anche il ripasso?
Grazie mille a chi risponderà ❤️

2 Risposte

Ultime attività da Le Tine, ieri alle 23:44
  • Le Tine
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Emilia
    Le Tine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me fai benissimo a chiedere queste cose prima, perché sul food la differenza non la fa solo “cosa c’è scritto nel menù”, ma anche come viene gestito il servizio il giorno stesso. Io chiederei proprio in modo molto diretto alla location: buffet rifornito per tutta la durata dell’aperitivo o a esaurimento? Per quanto tempo resta aperto? Quanti punti buffet sono previsti rispetto al numero di ospiti? Per i primi è previsto ripasso oppure solo una portata? E i camerieri passano anche tra gli ospiti o è tutto self-service?
    A volte il preventivo sembra completo, ma poi questi dettagli cambiano tantissimo la percezione degli invitati. Io sto raccogliendo tutte queste domande in un planner Excel per non dimenticarmi nulla quando parlo con location e fornitori. Te lo lascio nel caso possa esserti utile: https://payhip.com/b/jAasR 😊
    Comunque fai bene a chiarire ora: meglio una domanda in più prima della firma che un dubbio il giorno del matrimonio!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non conosco la location ma, avete posto queste domande a loro? Perché personalmente sono temi di cui io ho discusso con la mia location presentando le nostre preferenze in tal senso e abbiamo concordato il da farsi.
    Prova a parlarne con loro Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione