Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Settembre 2019 Roma

Villa panoramica Roma

Futura Sposa, il 10 Dicembre 2018 alle 21:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao sposine e future sposine,

Vorrei fare il mio matrimonio in villa sia il rito civile anche se non autentico che il ricevimento. Potete consigliarmi le ville che avete scovato o prenotato con panorama sulla città di Roma? Considerate che saremo circa 80 persone + bambini

Oltre al nome della villa potete indicarmi se lo conoscete il prezzo indicativo?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Forse mi sposo a settembre e devo ancora organizzare tutto! Temo di essere in ritardo!

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Dicembre 2018 alle 23:17
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore vista ce l ha “studi Romani” semplicemente stupenda...elegante e soprattutto insolita (non il solito posto da ricevimento dove si celebrano i soliti matrimoni). Una chicca insomma...con questa stupirai tutti i tuoi ospiti😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah.... dimenticavo.... la nostra "quasi scelta", prima di ricadere sull'Appia Antica, era Casina di Macchia Madama... una bellezza semplice, elegante, insomma perfetta! Alla fine l'abbiamo scartata perchè ci sposaimo sabato 21 settembre e la location è situata a Monte Mario, vicino lo stadio Olimpico. Se avessimo beccato la partita (peggio ancora il derby) saremmo stati rovinati, sia per il traffico sia per i rumori durante il ricevimento. Ti consiglio vivamente di andare! I prezzi sono quelli di Roma, ma in 80 avreste anche la valida alternativa delle sale interne in caso di pioggia. La villa è di proprietà della famiglia Vanni e sono davvero molto disponibili

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi... subito dopo la proposta sono partita subito alla ricerca di location panoramiche! Amo la mia città, ci sono nata e cresicuta... la n.1 in assoluto per me era Villa Aurelia... un sogno... ma non ce la siamo sentiti di spendere una cifra così elevata (a partire da €9.000 solo per l'affitto)... siamo giovani e avremmo rischiato l'effetto "vorrei ma non posso"! Stesso discorso per Villa Miani...
    Terrorizzata dai prezzi di queste ville siamo andata a visitare Terrazza Caffarelli (terrazza dei musei capitolini... più romani di cosi!) meravigliosa... ma aveva i limiti di orario (sia in entrata che in uscita) e questi mi creava non poca ansia... Il caterig della terrazza è Le Voilà Banqueting, la quale gestisce anche la famosa Villa Piccolomini, ahimè già prenotata per la nostra data...
    Considera che per queste location e per le altre terrazze con vista su Roma il costo di partenza per l'affitto si aggira intorno ai €5.000 (ti parlo del weekend) + ricevimento.
    Alla fine... abbiamo optato per una villa sull'Appia antica... diciamo che la romanità alla fine trova sempre la strada =)

    In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì perché appunto si trovano in zone "in", c'è un ristorante x esempio tra Monteverde e Aurelia che dentro deve essere qlc di eccezionale ma sparano cifre assurde quindi dipende molto dal budget.... prova a cercare ancora ma forse se vai fuori Roma hai più scelta

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Sul comune di Roma è per forza rito simbolico, solo fuori Roma è possibile fare il rito civile autentico. Noi abbiamo scelto la seconda opzione quindi si Roma non consigliarti, mi spiace
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Futura Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono, alcune - anche se ho letto estremamente care - le ho trovate.. come ad esempio Villa miani o Villa aurelia
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il fatto è che x avere la vista panoramica devi stare in alto quindi tipo Pincio Gianicolo o villa borghese ma che io sappia non ci sono "ville" forse qlc ristorante tipo roof garden...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Futura Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no scusami mi sono spiegata male, cerco una villa a Roma con vista panoramica Smiley smile

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con vista su Roma devi vedere ai Castelli a noi era piaciuto tanto il vecchio Borgo a Grottaferrata però non da la vista su Roma hai già provato a cercare qui su matrimonio.com?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione