Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli

Villa Pennata - clima

Nunzia, il 10 Ottobre 2019 alle 10:39 Pubblicato in Nozze Campania 0 9
Ciao a tutte,mi sposerò a Villa Punta Pennata il 04/09/2020: sarà una cena.Vorrei prenotare la chiesa per le ore 15:00 nei pressi..gli invitati quindi arriveranno al locale già intorno alle 16:30 - 17:00Secondo voi è troppo caldo?io sono stata a Villa pennata una volta il mattino e una volta nel pomeriggio (parlo del mese di agosto e del mese di settembre) e si stava benissimo...molto ventilato.

Qualcuno ha esperrienze?Non vorrei far morire di caldo chi aspettaGrazie mille a tutte

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 2 Gennaio 2020 alle 19:01
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo che ti sposerai a Villa punta Pennata a settembre. Mia cugina è innamorata di questa location e si chiedeva se, cenando all'aperto, c'è spazio per una band che fa musica dal vivo. Grazie mille dell'aiuto!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nunzia. Purtroppo non sono mai stata a Villa Punta Pennata, ma ti consiglio per prima cosa di andare a parlare col parroco della chiesa dove volete sposarvi per sincerarvi che la data sia libera e soprattutto poi per chiedergli gli orari possibili per la messa. Noi ci siamo sposati alla chiesetta di San Sossio a Miseno e l'ultimo orario disponibile era quello delle 16: la funzione è durata un'ora circa e dopo abbiamo fatto un rinfresco. Verso le 17:30/18 noi sposi poi siamo andati a fare qualche foto a Torregaveta, mentre gli invitati si sono prima intrattenuti ancora un po' nei pressi della chiesetta per continuare a rifocillarsi e a godersi il panorama e poi si recati al Cala Moresca per l'aperitivo (intorno alle 18/18:30). Noi siamo giunti al ristorante verso le 19, in perfetto orario come avevamo preventivato Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2020 Benevento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono dell'idea che fin quando ti sposi nella chiesa della tua città gli invitati possano spostarsi anche diversi km per la location però se è pomeridiano è meglio abbreviare i tempi .. Visita qualche chiesetta di Napoli nei dintorni in modo tale abbrevi le distanze Smiley smile

Non so se ci allontaneremo per le foto ... il castello ha molte ambientazioni per le foto ...Manca solo il mare Smiley xd Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco allora a maggior ragione loro arrivano subito lì e poi devono aspettarti mentre fai le foto (sempre al castello o ti allontani?).

ma l'orario della celebrazione è decisono prooprio dalla chiesa?

Io ne vorrei prendere una vicino alla location che mi piace molto.. quindi gli invitati ci metteranno una ventina di minuti in auto per arrivare al locale

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ,

mi sposerò alla rettoria di san biagio a limatola , proprio di fronte al Castello .

quindi le persone arriveranno in chiesa e non dovranno spostarsi più con l'auto poichè è tutto un complesso chiesa e location Smiley shame

• Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che stress pure sta cosa -.-

Nel senso a me ci sono state persone che mi hanno detto 15.00/15:30 in chiesa per poterti poi "godere" tutto l'iter e tutta l'0organizzazione della location..

io sarei più orientata verso le 16:00 così da far stare gli invitati più al fresco mentre attendono che arriviamo.. non lo so!!!!

ma tu hai già preso la chiesa?

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dir la verita' anch'io sono molto combattuta sull'orario .. poichè noi abbiamo pensato di fare un after dinner con gli amici e cugini e non vorrei che si facesse troppo tardi ... io avevo pensato per le 15.30 però mi è stato sconsigliato Smiley amazing

• Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi di fare alle 16 in chiesa?la funzione dura 1ora di solito + il rinfresco fuori ...'poi si va a fare le foto... non vorrei arrivar eil location troppo tardi.Villa Pennata dava come orario di arrivo massimo alle 19:0 per poter svolgere tutto new migliroe dei modi
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nunzia ,

a me sia la location ( castello di limatola) che il fotografo mi hanno sconsigliato alle 15 ma entrambi mi hanno consigliato alle 16 per essere un matrimonio pomeridiano

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione