Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Ottobre 2025 Palermo

Villa Ramacca (bagheria)

Giorgia, il 11 Novembre 2024 alle 21:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 7
Buonasera ragazze,
Cerco un parere molto schietto sui menù di Villa Ramacca.
Noi abbiamo optato per un pranzo ad inizio ottobre all’interno del giardino d’inverno. Al momento però non è stato stabilito nessun menù specifico; mi sapreste indicare delle fasce di prezzo e cosa orientativamente comprendono? Grazie mille!
Giorgia

7 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 8 Maggio 2025 alle 10:25
  • Emanuela
    Sposa Principiante Giugno 2026 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo abbiamo avuto una pessima esperienza col titolare. Ci eravamo innamorati della villa durante la prima visita e avevamo parlato con una signora molto gentile che ci ha rassicurato sul nostro numero di ospiti (50), dicendo che comunque si poteva fare e in quel caso però, dato che non si raggiungevano i 100 ospiti paganti, avremmo dovuto pagare 2500 euro di affitto della villa, altrimenti non avremmo avuto l’esclusiva. Ci ha detto che la fascia di prezzo per il menù era 140-160 euro a persona e che loro si fidano così tanto di loro stessi, che la cena di prova NON è prevista. Questo ci ha fatto storcere il naso un po’, ma comunque siamo andati avanti. Quando siamo tornati per dare l’acconto, il titolare ci ha accolti in malo modo fin da subito, dicendo che eravamo troppo pochi e ribadendo che loro avrebbero preso un evento in contemporanea al nostro se non avessimo dato 2500 euro per l’affitto della villa. Noi abbiamo detto che ne eravamo consapevoli e che andava bene, così mentre stavamo stipulando il contratto, il signore ha scritto nella voce menù “150 €” senza però dircelo, senza presentare il menù e dire cosa fosse compreso e cosa no, ci hanno solo messo in mano un foglio con un menù che non sapevamo se fosse proprio quello. Quando ho chiesto se quello fosse il prezzo per quel menù, il titolare ha frainteso e mi ha detto “Signorina, vuole una villa del genere e si mette pure a trattare sul prezzo?”
    Ci siamo sentiti veramente mortificati, come se fossimo dei pezzenti, abbiamo spiegato che volevamo solo chiarire il prezzo del menù dato che ci era stata data una fascia di prezzo.
    Insomma, abbiamo firmato ma per fortuna non abbiamo dato caparra (ci ha detto di fare un bonifico e poi di mandare lo screenshot su whatsapp, ci è sembrato un po’ strano).Avevamo comunque l’amaro in bocca, così appena ce ne siamo andati abbiamo chiamato per sapere se potessimo pensarci e ci hanno confermato che avevamo 10 gg di tempo per versare la caparra, altrimenti la data sarebbe stata annullata. Poi ci hanno richiamato e ci hanno detto che potevamo strappare il contratto, così saremmo stati liberi “sia da una parte che dall’altra”.
    Un’esperienza veramente orribile, ci è sembrato come se loro puntassero tutto sulla bellezza della villa e poco sul menù, o quantomeno che per loro ci siano clienti di serie A e clienti di serie B. Abbiamo optato per altro e siamo stati accolti con maggior deferenza e trasparenza.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, noi abbiamo prenotato per il 18 ottobre a cena. Si parte da almeno 150 euro a persona per un minimo di 80 invitati.
    Dunque se non raggiungi il numero dovrai lo stesso pagare per 80 coperti.

• Rispondi
  • Alba
    Sposa Novella Luglio 2026 Palermo
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi si è già sposato a villa ramacca o si è fatto fare un preventivo? Quanto vi hanno detto a seconda del numero degli invitati?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2026 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, per caso hai già bloccato la villa? Perchè sennò posso consigliartene un'altra, si spende poco, si mangia benissimo e lo staff è pazzesco!

Si chiama CASE VARISCO a Ventimiglia di Sicilia

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino dipenda dal numero di portate! Però proverei a chiedere direttamente a loro, da anno ad anno i prezzi possono cambiare 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giulia,
    Ci hanno detto che si possono costruire menu ad hoc. L’acconto lo diamo la prossima settimana, ma nel dettaglio le portate verranno scelte pochi giorni prima. Mi chiedevo se potevamo già indicare una fascia orientativa (ad esempio 150).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete bloccato la data senza che vi indicassero un menù o una fascia di prezzo? Mi pare strano... Ci si è sposata un'amica di famiglia e a dire dei miei genitori si mangia molto bene 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione